Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

configurazione mail icloud (..@me.com; ..@mac.com)

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da olgasenzamail, 9 Mag 2017.

  1. olgasenzamail

    olgasenzamail Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    sto passando da un iphone al P10 lite.
    non riesco a configurare la mia mail, nonostante abbia messo le impostazioni con le indicazioni che ho trovato on line.
    non vorrei che il problema sia l'incompatibilità tra il dominio della Apple e Android.
    qualcuno ha avuto esperienze in merito ?

    nelle foto si vede cosa ho tentato di fare, e l'autentificazione fallita ( ma nome utente e pw sono giuste)

    grazie
     

    Files Allegati:

  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sei sicura di aver digitato correttamente la password ?
     
  3. olgasenzamail

    olgasenzamail Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    sicura !
    se è la stessa con cui entro nella mia mail; potrebbe essere un'altra ?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Era solo una considerazione; può capitare che magari alle volte si può sbagliare.
    Comunque sul sito della Apple ci sono le configurazioni, non so se hai già provato o risolto:

    Impostazioni IMAP per il server di posta in entrata

    Nome server: imap.mail.me.com
    SSL necessario: sì
    Se vedi un messaggio di errore mentre usi SSL, prova a usare TLS.
    Porta: 993
    Nome utente: solitamente è la parte dell'indirizzo email di iCloud contenente il nome (ad esempio: mariorossi, non mariorossi@icloud.com). Se il client email non riesce a connettersi ad iCloud tramite la sola parte dell'indirizzo email di iCloud contenente il nome, prova a usare l'indirizzo completo.
    Password: la tua password per iCloud.

    Impostazioni SMTP per il server di posta in uscita

    Nome server: smtp.mail.me.com
    SSL necessario: sì
    Se vedi un messaggio di errore mentre usi SSL, prova a usare TLS o STARTTLS.
    Porta: 587
    Autenticazione SMTP necessaria: sì
    Nome utente: il tuo indirizzo email di iCloud completo (ad esempio: mariorossi@icloud.com, non mariorossi)
    Password: la tua password per iCloud.

    Fonte
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. gruppofata

    gruppofata Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, mi sono iscritto al vostro forum per lo stesso problema. Ho seguito alla lettera la configurazione sul sito apple (come altre) ma non riesco ad abilitarla
    Sapete aiutarmi?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida generica indica questi passaggi:

    1) Aprire l'app Email

    2) Scegliere l'opzione Altri

    3) Immettere il nome utente (che appare come username@icloud.com) e inserire la password dell'account iCloud.

    4) Dopo aver immesso le informazioni, è necessario scrgliere configurazione manuale

    5) Scegliere IMAP (Internet Message Access Protocol) come protocollo, in quanto a differenza del POP3 non rimuove le e-mail dal server fino a quando non la si elimini manualmente

    6) Impostare i parametri del server per la posta in arrivo (Server IMAP) e il server per la posta in uscita (Server SMTP) come descritto nella GUIDA APPLE
     
  7. gruppofata

    gruppofata Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio, ma hai scritto quello che già ho provato a fare.
    Per ora ho ovviato al problema entrando nelle preferenze di iCloud da iMac e scegliendo di inoltrare le email in arrivo a un mio indirizzo gmail
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo le guide sono queste; bisognerebbe chiedere ad Apple se hanno cambiato qualcosa tra i parametri

    @gruppofata prova a seguire questa guida
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giu 2017
  9. LaleLolly

    LaleLolly Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, anche io passo da iphone 6 ad huawei 10 lite ma non mi fa in alcun modo configurare la casella di posta icloud e non so come fare, mi serve assolutamente ma come mai??
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se dopo aver provato la guida di Apple non riuscite ancora, potrete provare l'app Sync for iCloud