Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Configurazione per MMS

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Luke-Sun_Tzu, 12 Dic 2010.

  1. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Riciao a tutti.
    Ho provato a inserire la configurazione che fornisce il sito della WIND per poter inviare gli MMS ma non mi funziona. Qualcuno di voi riesce a inviarli SENZA attivare il traffico dati? Se sì, potrebbe postare qui i settaggi del profilo "WIND MMS GPRS"?

    Se volete usare lo stesso thread per altri operatori fate pure.
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Il metodo più facile è installare l'app "APN italiani", selezioni il tuo operatore e ti imposta tutti gli APN, poi dalla lista (impostazioni/controlli wireless/reti mobili/nomi punti di accesso) elimini quelli che non usi...

    Ad esempio io con Vodafone avrei gli APN di: MMS, Mobile.vodafone, iphone.vodafone e WEB, ma ho lasciato solo quello per gli MMS e Mobile.vodafone (l'APN dedicato ad android su cui è attiva la mia tariffa internet)...

    In ogni caso la connessione 3G è necessaria per gli MMS, quindi disabilitare il 3G dal menù delle notifiche (quello a tendina) ne impedisce invio e ricezione...

    Potresti ovviare al problema lasciando attiva la connessione 3G ma disattivando il traffico dati degli APN (escluso naturalmente l'APN dedicato agli MMS) con APNDroid (o forse anche direttamente dalle ipostazioni, ma non ne sono sicuro)...
     
  3. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, funziona alla grande. Non so dove sbagliavo.
    Però che due palle dover attivare il traffico dati.
    Urge piano dati: 3 super internet? 5€/mese per 3gb? Mi pare la "più meglio" :dent:
     
  4. Antareano

    Antareano Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mmm ho avuto problemi pure io, utente vodafone con optimus one.
    Ho scaricato l'app e impostato l'apn per gli mms ma continua a non mandare niente...
    Dove sbaglio? :'(
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai chiamato il 190? uhm
     
  6. Antareano

    Antareano Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ho chiamato ma non hanno fatto altro che fare la stessa mia operazione: andare sul sito vodafone e cercare il modello del telefono tra quelli disponibili; inutilmente, dato che non risulta proprio nel menu a tendina sul sito.
    In compenso mi è stato detto di contattare il servizio clienti della LG e richiedere un possibile modello "compatibile" per poi procedere alla configurazione automatica tramite messaggio.

    Aggiungo anche che ho provato a seguire le linee guida del sito della LG, dove viene spiegato come impostare l'ap, ma anche in questa maniera non ho avuto alcun risultato positivo. :/
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Allora fai una prova: accendi il terminale senza SIM, vai in "Impostazioni" > "Connessioni wireless" > "Reti mobili" > "Nome punti di accesso" > "Impostazioni" > scegli la voce "ripristino impostazioni APN predefinite". Poi spegni, inserisci la SIM e riaccendi. :)
     
  8. Antareano

    Antareano Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare.. :/
    Una volta che riaccendo le impostazioni che mi ritrovo sono le stesse di prima e gli MMS non partono lo stesso.
     
  9. Antareano

    Antareano Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ci sono ulteriori novità per il problema.
    Ho chiamato il numero d'assistenza e mi è stato consigliato di utilizzare un modello alternativo, l'e700, peccato però che non sia presente neanche lui sul sito.
    Continuo a cercare configurazioni possibili, ma neanche così funziona. Non c'è proprio possibilità di avere compatibilità tra questo cellulare e vodafone?
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Ante
    ma hai attivato il traffico dati??? ??? ;)
     
  11. Antareano

    Antareano Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    La voce "dati attivati", vero?
    Ebbene...era tutta colpa di quel pulsante. :birra:
    Ma allora anche se voglio mandare MMS, pur non utilizzando la funzione internet, devo cmq attivarla?
    Grazie per l'aiuto!
     
  12. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente si... Il traffico degli MMS è traffico "dati" e non "voce"...