Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

configurazione x Vodafone aiutoooooo

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Micina71, 26 Apr 2010.

1. Micina71

Micina71 Baby Droid

Iscritto:
    26 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho da poco il mio Acer Liquid le prime volte che mi sono connessa ad internet mi è pigliato un colpo ahhhhhhh costo € 5.00 alla volta. Ho telefonato alla vodafone e mi hanno detto che devo cambiare APN in wap.vodafone.it devo fare qualcos'altro? Grazie

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Se non sbaglio ce una discussione a riguardo in "in generale" ;)

3. virgo no shaka 999

virgo no shaka 999 Baby Droid

Iscritto:
    20 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Stesso tuo problema...risolto ma purtroppo ci sono dei limiti.
    Adesso scrivo proprio dal liquid, appena mi connetto con il pc ti spiego. Intanto fatteli tornare, a me li hanno rimborsati...

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    con la wap non serve molto uno smartphone Android, dovete farvi attivare una connessione web da usare con l'apn mobile.vodafone.it ;)

5. Micina71

Micina71 Baby Droid

Iscritto:
    26 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come hai fatto a farti rimborsare? =O

Come faccio ad attivare l'apn mobile.vodafone.it? Prima ho telefonato alla Vodafone e mi hanno dato l'APN wap.omnitel.it.... ???

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    eh devi chiedere una connessione web... io in alternativa ho il paino zero limits on che ti da tutti i servizi della zero limits più quando voglio posso attivare internet con quell'apn per 0,30€ al giorno per 100mb

7. virgo no shaka 999

Iscritto:
    20 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    andiamo con ordine...

http://www.###############/wiki/Imposta ... su_Android

qui trovi tutti i dati per impostare il wap come apn...crea un nuovo apn ovviamente, non modificare i due che trovi di default.

l'apn wap funziona benissimo per navigare in internet e per le mail, il problema è che i widget che prevodono la connessione per funzionare non vanno perchè hanno bisogno dell'accesso web (anche il market e l'aggiornamento del sistema operativo).

per il rimborso devi chiamare il 190 e arrivare fino all'assistenza per l'internet mobile e dire che il tuo telefono non è configurato automaticamente per gli accessi wap e, visto che hai attivato la promozione è ovvio che tu fossi interessata a quello e che l'accesso al web non l'hai fatto volontariamente ma solo accidentalmente (a me hanno riaccreditato i soldi praticamente immediatamente, tu resta calma e alla fine, se ti fanno storie, di che sei sicura che ad altri li hanno tornati)

il problema della zero limits (che è molto buona come tariffa per la navigazione perchè navighi in web, quindi nessun problema con i widget) è che ti rapinano appena cerchi di fare una telefonata a chiunque (scatto alla risposta e primo minuto di conversazione costano una fucilata) e in oltre non ha i messaggi gratuiti verso tutti ma solo verso vodafone, se hai attivato una infinity tutti (quella che ti da appunto 100 messaggi gratis verso tutti, oltre che quelli verso vodafone) quest'ultima viene automaticamente annullata...

morale della favola: mi sono informato per bene, sto ancora finendo di farlo a dire il vero, ma al momento non mi sembra che vodafone abbia delle offerte veramente valide che comprendato tutto...in tutti i loro "pacchetti" c'è una fregatura...e l'abbonamento da 29 euro tutto compreso della 3 (anche traffico voce) mi sta tentando parecchio...

8. Micina71

Micina71 Baby Droid

Iscritto:
    26 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ehhh ci avevo guardato anch'io e sinceramente la Vodafone come tariffe tutto compreso non è valida io non cambio tariffe mi trovo bene con quella che ho e la zero limite è cara.
    Grazie delle informazione sei stato gentilissimo :D

9. virgo no shaka 999

Iscritto:
    20 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0

figurati, nessun problema, se non ci si aiuta tra noi pochi liquidiani...