Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

configurazione

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da eromeo, 8 Set 2012.

  1. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    un saluto a tutti i frequentatori del forum, qualcuno sa come si configura ad internet con operatore vodafone? ho provato a collegarmi al sito vodafone, ma il manuale interattivo si riferisce al nexux s e le impostazioni sono diverse rispetto al nexus. Grazie! :(
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    A eromeo e Morissio piace questo messaggio.
  3. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    ciao!
    non so se ho ben capito la domanda: devi usare internet col telefono e quindi lo devi configurare per non spendere soldi (oltre a quelli che hai pagato per il contratto), giusto!?
    Se il problema è questo, il telefono lo configuri semplicemente modificando il nome del punto d'accesso in: " mobile.vodafone.it "
    fai così:
    impostazioni - altro - reti mobili - nomi punti di accesso - acc. internet da cell - APN - qui metti "mobile.vodafone.it" - TUTTI (e dico TUTTI) gli altri campi NON li toccare!
    a posto!

    l'importante è che non navighi con l'APN web.omnitel.it perchè ti esaurisce il credito in pochi secondi!

    se ho sbagliato ad interpretare la domanda....scusami!

    ciao ciao
     
  4. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    grazie per i consigli, il problema si è risolto "semplicemente" uscendo e rimettendo la sim a posto......mistero?!
    approfitto per una curiosità : non riesco ad inviare gli mms ( anche se ormai superati), anche in questo caso ci vogliono particolari parametri?
    buona domenica a tutti :)
     
  5. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    mi è venuta un' altra curiosità: dopo aver scattato delle foto come faccio a nominarle? debbo usare il collegamento usb? scusate se vi ho assilato, ma per uno junior member occorre pazienza.....saluti a tutti!
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    R: configurazione

    Per mandare gli MMS devi essere collegato ad Internet.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  7. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    Grazie di tutto siete eccezionali!
     
  8. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    attendo risposte.....grazie
     
  9. Silvia Graziani

    Silvia Graziani Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ma non è il contrario? Dopo che ho notato che stavo spendendo 4 euro al giorno (mi ha fregato solo 2 gg per fortuna), ho chiamato il 190 e loro mi hanno fatto cambiare da mobile.vodafone.it (cioè navigare in wap) a web.omnitel.it e adesso è tutto a posto...
     
  10. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il suggerimento, nel mio caso si è risolto tutto semplicemente togliendo e reinserendo la sim.....ho il pacchetto vodafone mobile internet 3 € a settimana rinnovabile di settimana in settimana per 250 Gb, e, nel mio caso, sono anche tanti perchè non è che faccia un grande uso di rete; per la configurazione degli mms abbiamo fatto l' installazione guidata con operatore, ma l' indirizzo mobile.vodafone.it non me lo hanno fatto cambiare.....boh?