Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[CONFRONTO][RECENSIONE]La migliore app fotografica per N4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da MatteoV, 13 Dic 2013.

  1. kekko986

    kekko986 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8

    Onestamente camera fv5 sembra che faccia dei bei scatti.. Con un buon bilanciamento luminoso.. Le altre app a volte schiariscono troppo la foto a parità di condizione...mx camera l ho rivalutata.. Ma non mi ha soddisfatto.. E in piu ho provato a fare 2 registrazioni video che sono andate perse.... Impossibile riprodurre il video...

    Nel frattempo mi sono attrezzato con tripode DIY e mouse(pad multi funzione) cosi da avere la stessa condizione di scatto tra le app.. Senza tremolio della mano e con ugual scena / luce.... Anche se il fattore "mano" è determinante per gli scatti di tutti i giorni... Ma credo che cosi riesco a percepire meglio il risultato di un eventuale elaborazione/gestione software automatica.. Correggetemi se sbaglio....

    Ps. La differenza di colori e definizione sembra molto poca.. La noto piu che altro nella dimensione del file... E ho impostato a 100 il valore di compressione jpeg... Ove settabile...

    Ecco il setup[​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
    A antanik piace questo elemento.
  2. Dargor

    Dargor Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Io da ex possessore di S3(sono passato al G2) sono alla ricerca di un app con la funzione "volto migliore" esiste o è un esclusiva samsung?
     
  3. gcrisci

    gcrisci Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    HDR

    Ciao Mattevivi,
    intanto complimenti per la recensione, ci voleva proprio, è un mondo pieno di app con sfumature diverse e dopo aver letto la tua recensione ci si sente gia degli esperti! :)

    senti per quanto riguarda quelle che dispongono della modalità HDR, quale di queste app offre maggiori settaggi e scelte(sull'HDR)?
    so che la foto composta in HDR può essere fatta con tanti algoritmi diversi che danno risultati anche molto differenti, per questo mi chiedevo se ci fosse un app fotocamera che ti permette di fare delle scelte a priori su come impostare l'HDR (quello vero certamente non di editing fotografico a posteriori)

    Grazie
    Ciao!
    (ho un N5)
     
  4. jackgz

    jackgz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me la migliore è la fv5 per scatti "seri" mentre per roba da tutti i giorni va benissimo quella stock...sperando cmq che google faccia un Aggiornamento presto...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Qualcuno ha per caso provato perfectly clear? Sembra buona.

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  6. gcrisci

    gcrisci Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    Provato, molto basilare, qualche effetto è valido ma per i miei gusti è veramente troppo semplificata e l'HDR che era la parte che mi interessava di più fa foto con esposizioni troppo distanziate ottenendo risultati scadenti o con forti disturbi colore.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A fev83 piace questo elemento.
  7. j@copo

    j@copo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Se dovessi scegliere tra ProCapture e A Better Camera (le versioni a pagamento), quali tra le due risulterebbe la migliore?
    La prima mi pare non offra la modalità HDR, la seconda invece sì.
     
  8. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Sto provando da qualche tempo a better camera e debbo dire che scatta foto molto nitide e dettagliate....l'unico problema è che bisogna stare immobili se no vengono sfuocate

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    personalmente, nessuna delle due. A pagamento andrei su a better camera o meglio ancora, camera FV-5
     
  10. gcrisci

    gcrisci Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi su nexus 5 per ora la migliore rimane quella stock...
    Probabilmente le altre le devono ancora tutte debuggare, ne ho provata qualcuna e non vanno per niente bene, fv5 addirittura non ha le impostazioni di apertura e tempi che l'ha rendono unica...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  11. j@copo

    j@copo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Infatti ho scelto A Better Camera :-D ma ha qualche bug di troppo su N4 con KitKat, per cui in attesa di una nuova versione sto utilizzando Camera MX.
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ho letto da qualche parte ultimamente, purtroppo ora non ricordo dove, (forse XDA) che gli sviluppatori hanno incontrato difficoltà inattese con kitkat. Soprattutto con N5 ma che stanno lavorando per sistemare tutto. Quindi mi aspetto dei miglioramenti entro breve termine :) Sperem!!
     
    A j@copo piace questo elemento.
  13. balestria

    balestria Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Per scatti seri cosa intendi?
    Su camera fv5 non si riesce a regolare ISO.
    Comunque io sto usando a better camera su nexus 5 e non è male(sopratutto con hdr) .
    Avevo sentito anche di pro capture che era buona.
    Camera mx non mi convince è troppo automatizzata.

    Tu consigli di usare quella stock? Su N5? Con hdr+ magari.
    È veramente difficile scegliere ci sono 1000 app e nessuna che sia perfetta.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. MartyWalston

    MartyWalston Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Prima di tutto grazie per riportare tutti i dettagli relativi progetto .. credo che avete fatto un ottimo lavoro ed i risultati hanno mostrato .. Davvero molto bello andare ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Mag 2014
    A balestria piace questo elemento.
  15. balestria

    balestria Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A better camera, con gli ultimi aggiornamenti su Nexus 5, è migliorata tantissimo.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk