Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

confusione galaxy s

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gia80, 26 Feb 2011.

1. gia80

gia80 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti! mi sono finalmente decisa a prendere un nuovo telefono, e sarei orientata sul samsung galaxy s. Durante un giro perlustrativo alla mondadori multicenter ho visto che lo vendono a 469 €, ma accanto c'era anche un galaxy scl venduto a 479. Ora, io ne capisco poco, ma perché l'scl viene costa di più? ha uno schermo lcd invece che amoled e 4 gb di memoria invece che 8, non dovrebbe costare di meno? cosa mi sfugge?

altra domanda: esiste qualche guida for dummies ad android e al "potenziamento" dei cellulari? sarebbe il mio primo dispositivo android e di questo mondo non ne so nulla, ho trovato questo topic con una raccolta di guide ma mi sembra per utenti avanzati. Io non so neanche cosa significhino le parole kernel, moddare, brick, lag ecc. Ho sfogliato un po' e non ho capito nulla, quindi da dove iniziare per chi è a zero come me?

terza domanda e poi giuro che finisco: ma un cellulare come il galaxy s può essere adatto a una persona inesperta come me? dai pareri che ho letto in giro mi sembra di capire che appena comprato è un cellulare un po' lento e che necessita di qualche modifica. Io non credo che sarò mai in grado di smanettare, per cui volevo sapere se è vera questa cosa, o si tratta di problemi che notano solo le persone particolarmente esperte ed esigenti. Di mio, non ho grandi esigenze, ciò che è vitale per me è poter navigare bene in internet, sincronizzare gmail, aggiornare blog e gestire pagine facebook e cose così (e credo che siano tutte funzioni base con i cellulari dell'ultimo anno). Per cui, il galaxy s può fare al caso mio o è troppo complicato da ottimizzare? e nel caso, quale potrebbe essere un cellulare android già ottimizzato e facile da usare per chi è alle prime armi?

scusate per il papiro e grazie a tutti!

2. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, alla prima domanda (quella sui costi non so rispondere), per quanto riguarda le guide c'è questa wiki che per principianti è fatta molto bene..

Che dirti, diciamo che il galaxy necessita quantomeno dei lagfix, perché ha problemi di schermate nere (lag) ogni tanto e con il lagfix la situazione migliora decisamente, quindi se pensi di non smanettare mai forse ti conviene il nexus s che da quello che ho capito è un ottimo telefono che non necessita di grandi cambiamenti..oppure aspetti che esca il galaxy s II ihih

In ogni caso io quando l'ho comprato non sapevo nemmeno che cosa fosse android, ora diciamo che cambio rom, kernel etc e ho scoperto che è divertente..però dipende dalle persone, ottimizzato è un telefono eccezionale ;)

3. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ciao e benvenuta! innanzitutto non c'è alcuna cosa che non si possa imparare! leggendo, capendo e chiedere cosa non è chiaro fà parte del "gioco" ;) io un mese fà ero al tuo stesso stato, non sapevo cosa significassero quelle parole, non avevo mai usato uno smartphone per farti capire quanto ero rimasto indietro coi tempi ihih ma dopo neanche 2 settimane avevo già fatto qualsiasi tipo di modifica! tutto grazie a quelle guide che tu chiami per "utenti avanzati". scusa, ma una guida è fatta per seguire passo passo chi non sà dove mettere le mani.... può essere per utenti avanzati? :pazzo: :lol: non sarebbe una guida ma un manuale di roba se è come dici tu.... ihih guardati questo LINK e leggi!! da qui puoi iniziare a incrementare le prestazioni del tel... poi passerai a moddare le rom di sconcau da QUA scegliendo quella che più ti piace ;)

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sta sera tutti qui sul forum...ma nn si esce più!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

5. gia80

gia80 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie per le risposte! forse mi conviene prendere un next e spratichirmi un po' con android, quando poi uscirà il galaxy s2 e sarà sceso un po' di prezzo prenderò quello (sperando non abbia lag!)

6. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    erano solamente le 21 e 30 xD

7. katenaccio

katenaccio Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":