Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

connessione al pc disattivata

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da ariete_di_marzo, 14 Mar 2016.

  1. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Buongiorno,
    ho acquistato un P8 e devo dire che va molto bene, sono a chiedervi consiglio per un comando.
    Ho collegato il telefono, tramite cavo al computer e il pc ha rilevato il telefono senza problemi.
    Quando l'ho collegato al pc, si è aperta una tendina e devo aver toccato qualcosa di sbagliato perché ora il computer non lo vede più.
    Dove posso andare nelle impostazioni per sistemare e far si che quando lo connetto al pc sia visibile?
    grazie per eventuali aiuti
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Dal menu a tendina non ti appare più nulla ?
     
  3. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    si si, sul menu' a tendina c'è tutto.
    Ho trovato in "impostazioni", "memoria" una voce che è "archivio usb" ma non è selezionabile.
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Quando colleghi il telefono al pc dovrebbe apparirti la voce per selezionare il tipo di collegamento, mnp, trasferimento dati e carica se non sbaglio
     
  5. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Mi è comparsa la prima volta...ho schiacciato qualcosa ma non ricordo cosa. Ora quando lo collego al pc non si apre più la tendina e non lo vedo neanche piu in gestione risorse del pc
     
  6. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Sul mio vecchio Samsung s3 nelle impostazioni c'era un impostazione dove potevi selezionare ..quando collegavi il cellulare al pc..se usarlo come memoria di massa o altro.
    Anche qui dovrebbe esserci questa impostazione, solo che non la trovo.
    Qualcuno sa dove è?
     
  7. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Nessuno sa come fare?? :raff:
     
  8. Omar

    Omar Guest

    In teoria te lo dovrebbe chiedere ogni volta se vuoi usare solo la ricarica o il trasferimento file:mmm:
    Comunque ci dovrebbe essere l'impostazione in Memoria o Archiviazione USB

    Sent from my bacon
     
  9. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Non me lo chiede più e in memoria la usb non è più selezionabile. Ho provato anche a riavviare il telefono ma non è cambiato nulla
    Screenshot_2016-03-15-12-45-48.png
     
  10. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Rieccomi...
    Mi sono un po documentato e sembrerebbe che il problema derivi da un file generato dal sistema, inutike e nascosto.
    Il file è smdl2tmp1.asec
    Per visualizzare questo file, consigliano di intallare roor Explorer o astro.
    Io li ho provati tutti e due ma non riesco a visualizzare il file pereliminarlo.
    Dico anche che necessita rootare il telefono.
    Domande:
    rootando il telefono decade la garanzia?
    e in caso affermativo, sono condannato, almeno per i primi due anni di garanzia a non vedere la porta usb?
    L unica soluzione e fare un hard reset cancellando tutto?
    Grazie all anima pia che dovesse rispondermi...
     
  11. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Nessuna risposta?? ..
    :mmm:
     
  12. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se sei completamente sicuro che il problema sia quello , be la cosa più indolore e fare un reset
     
  13. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Ti ringrazio per la risposta..ma il reset lo tenevo come ultimissima spiaggia.
    Anche perché..se mi dovesse poi ricapitare..che faccio? Continuo a fare i reset?
    Ho anche attivato i permessi di sviluppatore (tappando più volte in impostazione, sul numero di build..) ma la parte dell usb rimane non selezionabile
    Possibile che non esiste una soluzione per ripristinare l accesso all usb senza rootare il telefono e quindi perdere la garanzia?
     
  14. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ma da una breve ricerca il file incriminato dovrebbe essere nella sd, dovresti smontarla e metterla un lettore per il pc abilita la visualizzazione dei file nascosti e vedi se trovi la cartella android_secure e all'interno dovrebbe esserci il file da te citato
     
  15. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Ho letto che se è un problema di card il file sta li..ma se è un problema di usb il file stanel telefono.
    Sono fuori e non posso eliminare il file dall sd. Ho comunque operato come segue...
    Ho smontato la sd ..spento il telefono ed estratto la sd.
    Ho poi riacceso il telefono senza sd...quindi se il problema stava li ..ora non.dovrebbe più esserci ( non.ho più nessuna card sd).
    Ho quindi verificato, ma non è cambiato nulla, l usb non è ancora selezionabile.
    Quindi il famoso file sta nel telefono (ben nascosto)
     
  16. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ho capito, la voce per l'MTP non la trovi nemmeno da Impostazioni>Memoria, premere sul pulsante menù o sui 3 puntini in alto a destra, premere su Connessione computer USB e selezionare MTP?
     
  17. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    No ..in impostazioni memoria non ho nessun menù e nemmeno i tre puntini in alto.
    Ho questo
    Screenshot_2016-03-17-11-17-07.png
     
  18. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Un ultima cosa , da pc in gestione periferiche "lo vedi" quando lo colleghi?
     
  19. ariete_di_marzo

    ariete_di_marzo Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    No non lo vedo...quando lo collego al pc, il telefono si ricarica ma in computer non lo vede.
    Ho provato su diversi computer e non cambia nulla.
    Ho provato anche a collegare una chiavetta con cavo OTG, ma anche in questo caso il telefono non la rileva
     
  20. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ci sono altre due prove che puoi fare prima di "gettare la spugna" prova un altro o altri cavi, reinstallare i driver dopo aver fatto pulizia degli stessi