Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

connessione automatica ad internet

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ruggyruggy, 14 Set 2011.

1. ruggyruggy

ruggyruggy Baby Droid

Iscritto:
    14 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi.
    Ho un problema sono sicuro che mi potrete aiutare !
    Mi hanno regalato un Samsung Galaxy Next che ho molto gradito, è molto bello e facile da usare anche se è il primo smartphone che posseggo. Senonchè quando l'accendo la mattina effettua una scansione multimediale connettendosi per pochi secondi ad internet con costi considerevoli per la mia ricaricabile. Come posso ovviare a questa automaticità di connessione? A dir la verità ho già telefonato al numero verde samsung che mi ha detto di agire così: impostaz > wireless e rete > reti mobili > usa dati a pacchetto > togliere il flag. Operazione fatta ma adesso non posso mandare più gli mms. Dunque come posso fare per togliere questa "connessione automatica mattutina" ed avere lo stesso la possibilità di mandare mms ? Non è che con impostaz > account e sincronizzaz > e togliendo il flag alla sincronizzazione automatica ed ai dati in back ground (mantenendo quindi il flag su usa dati a pacchetto) risolvo il problema ? Ancora più empiricamente tolgo il flag su usa dati a pacchetto prima di spegnere il telefono e lo rimetto la mattina dopo averlo acceso con la scansione multimediale andata a vuoto ??????
    Vi ringrazio molto per l'aiuto che vorrete dare ad un nuovo (inesperto) membro di questa simpatica community. Ciao a tutti

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Sei sicuro che si connetta solo la mattina?
    Se tieni i dati attivati (cioé col flag messo) questi sono SEMPRE attivati.

3. ruggyruggy

ruggyruggy Baby Droid

Iscritto:
    14 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    solo alla mattina perchè banalmente di notte lo tengo spento.....