Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione bluethoot

Discussione in 'Sony Xperia Z3 Compact' iniziata da spormar, 14 Set 2015.

Condividi questa Pagina

1. spormar

spormar Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno. Ho un z3 compact con 5.1.1. Dopo l'aggiornamento dal 5.0 ho un problema che non riesco a risolvere. La connessione bluethoot non funziona come dovrebbe. Praticamente ogni volta che entro in macchina devo rimettere la password ( 0000 ) per far si che i dispositivi si accoppino. Prima dell'aggiornamento questo non succedeva, entravo in macchina e si allacciavano in automatico. Ho provato a resettare il telefono dopo aver fatto l'aggiornamento , ho provato a cancellare la chache del bluethoot , ho provato ad eliminare ogni dispositivo bluethoot del cell per poi rieffettuare la ricerca ma niente di niente, il problema resta e non ne sono venuto a capo. Ho contattato anche il centro assistenza Sony e mi hanno detto di fare le procedure sopra elencate ma niente.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? È riuscito a risolverlo ?
    Grazie , un saluto

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , beh se hai fatto già un ripristino del telefono allora controlla se le impostazioni del bluetooth siano apposto . Magari può darsi che i nuovi collegamenti nn vengano salvati per qualche impostazione . Hai provato inoltre a collegare altri dispositivi? Vedi se questo problema ce l'hai solo con la macchina o anche con altri dispositivi

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

3. spormar

spormar Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto anche la prova con un Samsung s3 e non da problemi. La radio è sempre la stessa ed il problema ce l'ho dopo che ho fatto l'aggiornamento a 5.1.1. Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire come mai non funziona.
    Grazie
    Le impostazioni del Bluetooth sono ok. Il dispositivo lo rileva ma non si connettono in automatico come faceva prima.

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Perciò il problema ce l'hai solo con la macchina e nn con altri dispositivi ? Questo fa capire che il problema sta magari nella macchina . Fai cosi : cancella tutte le impostazioni del bluetooth della macchina , fai una specie di ripristino . Dopo riprova ad associare il telefono e facci sapere

5. spormar

spormar Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non esattamente, la radio funziona con l's3 ma non con il z3. La radio funzionava con il z3 prima che lo aggiornassi al 5.1.1 quindi deduco che non è il problema della radio ma dello z3, ad ogni modo proverò anche il tuo consiglio. Grazie.

6. spormar

spormar Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a resettare l'autoradio , come mi hai consigliato , ma non ho risolto il problema. Ho notato che , oltre al problema della connessione automatica con il bluethoot , ora non si connette nemmeno con la rete dati una volta che esco dal campo di una rete wifi. Mi spiego: mi connetto alla rete di casa wifi , esco di casa e devo o riavviare o attivare il 4g per poter avere la connessione dati in automatico. Tengo a precisare che questo non succedeva prima , ogni volta che uscivo dal campo di una wifi si collegava alla rete dati. Ora non lo fa più. Anche in questo caso ho controllato i parametri della connessione dati ma tutto è ok. Quello che vorrei sapere è se a qualcuno succede lo stesso dopo aver aggiornato al 5.1.1. Grazie per l'aiuto.

7. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    A questo punto mi viene da pensare che siano bug del sistema

8. spormar

spormar Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Era per questo che chiedevo se a qualcuno é successo lo stesso.
    Anche l'assistenza Sony mi ha detto che devo fare le procedure già fatte in precedenza e che se il problema non si risolve di portarlo in assistenza. Vorrei evitare di mandarlo in assistenza altrimenti resto senza telefono .

9. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Purtroppo non saprei dirti altro a riguardo

10. Omar

Omar Golden Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    3.162
    Hai provato ad aggiornare (eventualmente) il firmware della radio? Sul Sony System della mia Focus una volta col vecchio telefono è stato risolutivo

Inviato dal mio OnePlus One