Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione dati accesa o no?

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 21 Ago 2015.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera ragazzi,volevo chiedere una cosa, siccome io attivo solo occasionalmente la connessione dati, volevo sapere una cosa: la connessione dati spreca continuamente batteria anche se è continuamente accesa o non spreca assolutamente niente?
    No, ve lo chiedevo perchè, ho provato una sera con la batteria al 30% a lasciare attaccato per tutta la notte la connessione dati e la mattina dopo, quando sono andato a riprenderlo, la batteria era scesa giù parecchio, era al 24-25%.... Ora la mia domanda è questa: appunto, come ho detto prima, può essere la connessione dati che succhia tanta batteria o era la batteria stessa che essendo scarica è sceso di qualche percentuale?
    La connessione dati, magari è consigliabile, spegnerla la sera per evitare di consumare inutilmente la batteria e far girare a vuoto il processore? O è indifferente? E un'altra cosa, la connessione dati fa lavorare costantemente il processore? Grazie ;-)

    Grazie ancora per la pazienza e a presto :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La connessione dati sì, consuma batteria e il consumo varia in base alla qualità del segnale.
    La connessione in sé non fa lavorare il telefono ma le app che la richiedono in continuazione e girano in background si


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok quindi se ho capito bene, se c'è abbastanza ricezione non consumerà tanto, invece se è il contrario consumerà, appunto, come hai detto te abbastanza batteria giusto? Comunque graZie ancora! Tu la tieni sempre accesa? Sia di giorno che di notte?

    Grazie ancora ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Tutto dipende dalle tue esigenze. Sicuramente sei ti serve prolungare la durata della batteria allora sarà meglio che disattivi la connessione dati.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille, comunque in quanto per le mie esigenze, soltanto sapere quando mi scrivono, magari su what's app, per esempio....
    Tu la connessione dati la tieni sempre accesa? E la batteria quanto ti dura? ;-)

    Grazie ancora e a presto :)
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Di notte consiglio sempre tenere il telefono in aereo, se invece voglio essere reperibile spengo solo i dati ed il wifi, lasciando le chiamate ed gli sms attivi.

    Se per te è importante essere connesso lascialo in wifi o 2g per ridurre i consumi.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah quindi se, anche se lascio accesa la connessione dati, ma attivo il 2g spreca poco e niente? Grazie ancora e a presto ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Wi-Fi e 2G consumano molto meno del 3G o 4G

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Una cosa però MatVekk, se attivo la connessione dati e spunto la resteranno 2G mi va via il segnale di campo, come se fossi un posto che non prende e sulla barra del campo mi viene una X rossa ( che mi dice appunto che non c'è campo!).... Ma è normale? ;-)

    Grazie ancora e a presto :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Forse sei in una zona con poca ricezione. Ma poi si riprende o resta così?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Guarda non lo so, perchè non ho avuto ancora modo di provare comunque se dovesse persistere la x rossa, cosa posso fare?

    Grazie ancora e a presto ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Solitamente resta solo nel cambio.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1