Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione dati defunta

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Lurka, 15 Giu 2012.

  1. Lurka

    Lurka Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    da un paio di anni sono un felice utilizzatore di Liquid A1 con Eclaire LS. Da ieri non sono piu` felice: e` morta la connessione dati. In passato la tenevo quasi sempre disattivata. Ogni tanto la usavo per il tethering o per scaricare qualcosa al volo. Da gennaio la uso un'oretta al giorno per ascoltare internet radio. Ieri la disattivo, non faccio niente di particolare, la riattivo nel pomeriggio e... non funziona. L'icona H/3G non compare piu` e non c'e` connessione dati. Cellulare, Wi-Fi, BlueTooth e GPS funzionano. Le info di stato rilevano la rete HSPA, ma la connessione dati non si attiva. Anche la SIM inserita in un altro cell funziona per i dati. Ho provato tutto: molti reboot, ricreare gli APN (Tim), attivare roaming, cambiare operatori di rete, fino al reset di fabbrica e ripristino di precedente nandroid backup. Ho letto che altri hanno risolto lo stesso problema ricreando gli APN o con un hard reset, ma qui non c'e` verso di schiodarla. Anche dopo l'hard reset, la connessione dati per la configurazione dell'account non funzionava. Ma e` possibile che si guasti solo il sottosistema dati, mentre il cellulare funziona? Che altro potrei tentare? Esistono tool diagnostici o app che potrebbero servire?

    Grazie per l'aiuto (e per le ottime ROM),
    Lurka
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, intanto ti faccio i complimenti per come hai descritto il problema, fossero tutti così!

    Sinceramente non saprei come aiutarti, potresti provare a mettere una sim di un altro operatore e vedere se il modulo dati funziona..

    So che non ti sto aiutando molto, ma meglio di niente :)

    Appena riesco cerco un Po in rete.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. Lurka

    Lurka Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Lavoro nel campo dell'assistenza tecnica, anche se non sui cellulari purtroppo. :)
    Un amico ha visto un telefono su cui era fumato solo il 3G, mentre il 2G funzionava.

    Ora provero` con un'altra SIM, giusto per essere sicuro. E` ancora in garanzia, ma dovro` reinstallare una ROM ufficiale. Dite che dovrei rimuovere anche la Malez recovery? E come si fa? Se reinstallo la ROM con l'Acer Download Tool elimino anche la recovery? Pensavo di usare la ROM 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A_256_bin suggerita da Salvatore Sinopoli nel suo articolo Acer Liquid S100: come modificarlo, potenziarlo e sbloccarlo.

    Grazie,
    Lurka
     
  4. Lurka

    Lurka Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    FALSO ALLARME!
    Con altre SIM la connessione dati funziona perfettamente. :)

    Certo che il Liquid e` molto criptico. Non da` nessun avviso, tipo "connessione dati rifiutata", quindi ti lascia col dubbio finche` non provi un'altra SIM. Non e` che uno ce l'abbia sempre sotto mano...

    Comunque meglio cosi`. Saluti a tutti,
    Lurka
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ottimo, allora il mio consiglio non era cosi inutile :)
     
    A Arthur e Lurka piace questo messaggio.