Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione dati...non va

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da ilcustode, 14 Mag 2010.

1. ilcustode

ilcustode Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
    Spesso mi capita che, quando esco di casa e passo da connessione wifi a connessione 3g, mi sia impossibile la navigazione pur essendo in quel momento coperto dal segnale 3. Ho provato disattivando e riattivando la connessione mobile dalle impostazioni o dal menù di spegnimento del telefono, passando in modalità aereo e tornando a quella normale e semplicemente aspettando svariati minuti nella speranza che si risolvesse da solo, ma, l'unico modo x riavere la connessione è spegnere e riaccendere il telefono ogni volta che si presenta questo problema e magicamente tutto torna a funzionare. Avete soluzioni meno laboriose da suggerirmi?
    Operatore 3
    Roaming disattivato
    Connessione dati sempre attiva
    Grazie e ciao a tutti

2. Guest

Guest Guest

Quindi il simbolo del 3g in alto a destra e' presente? Per caso usi APNDroid? Chiudi la connessione wifi? se si' come?

3. ilcustode

ilcustode Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    No niente simbolo 3g ne simbolo H pur essendo coperto dal segnale 3, appaiono solo dp il riavvio del telefono in un secondo senza nessuna difficoltà ma finchè non riavvio non va niente. Non uso apnDroid e chiudo il wifi cn il widget "risparmio energetico" che c'è di default sul desire...la cosa è molto casuale, ieri me l'ha fatto 3 volte su 3 cambi da wifi a 3g mentre oggi è andato senza problemi.

4. Guest

Guest Guest

Ok...mmm.. senti, vai su Menu - impostazioni - wireless e reti - Reti Mobili e qguarda se la sezione "Attiva dati cellulare sempre" e' attiva (il check e' verde)

5. ilcustode

ilcustode Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    è attiva...bo le impostazioni sono tutte praticamente normali non c'è niente di strano...non capisco proprio

6. Guest

Guest Guest

Per ora non so' come aiutarti. Se trovo qualcosa ti so' dire.

7. ilcustode

ilcustode Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie lo stesso sei stato gentilissimo