Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione dati

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Danyel81, 5 Set 2010.

1. Danyel81

Danyel81 Baby Droid

Iscritto:
    25 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti! Da ieri sono un felice possessore di Galaxy S, solo che, venendo da Iphone, per me è un mondo completamente a parte!
    Volevo chiedervi una cosa.
    Al momento ho nel samsung una scheda che nn ha opzioni x traffico dati e mi arrivano, visto che la scheda ha credito 0, continuamente dei messaggi che mi dicono che non è possibile accedere al servizio perche' il credito è esaurito.

Mi sapete dire come fare ad eliminare questa cosa, visto che mi arrivano una marea di messaggi ogni volta?
    Presumo sia la connessione dati, ma nn so come fare!

2. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    credo che i messaggi ti arrivino perché cerca di connettersi alla rete dati e avendo xero credito non ti si connette

un primo modo per disabilitare tutto è andare su
    Impostazioni -> Rete e Wireless -> Reti Mobili
    e su
    Impostazioni -> Account e Sincronizzazione
    e disabilitare tutte le connessioni alla rete mobile e tutte le sincronizzazioni (compreso e soprattutto "Dati in Background")

tuttavia esiste un metodo forse un po' rozzo ma assolutamente efficace che mi hanno suggerito e ho suggerito anche altrove, che consiste nel cambiare l'APN:

in pratica vai su
    Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili -> Profili
    lì c'è segnato il tuo profilo di connessione alla rete mobile; ci sarà segnato l'indirizzo del server a cui connettersi e varia da gestore telefonico a gestore telefonico
    nel mio caso (che uso ad esempio) era web.omnitel.it
    quello che devi fare e' rinominarlo per esempio in web.omnitel.it.pippo
    in questo modo non si connetterà mai alla rete mobile.
    Ricordati che hai modificato questo, però, così se un domani vorrai riconnetterti potrai riportarlo al valore normale e usare la rete mobile

ora, non so se questo ti disabilita i messaggi "non hai credito non puoi connetterti" ma dovrebbe farlo (di fatto, non ti stai più connettendo)

se e quando farai un piano tariffario con traffico internet verifica anche eventualmente che sia corretto l'APN; nel mio caso per esempio mi aveva configurato quel apn mentre col piano mobile internet dovevo averne un altro.
    a tal proposito consiglio l'app APN Italiani che ti configura tutto in automatico

3. Danyel81

Danyel81 Baby Droid

Iscritto:
    25 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Adesso ho controllato, ma pare che ci sia ancora credito... Anche disattivando la sincronizzazione mi continuano ad arrivare messaggi uno dietro l'altro.. Nn capisco xke...

4. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai provato a cambiare le impostazioni degli APN e mettere un APN farlocco?
    a volte alcune applicazioni cercano di sincronizzarsi anche quando gli dici di non farlo; se invece metti un APN farlocco, comunque non possono nemmeno provarci
    penso