Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione Dlna/allshare S3-PC

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Dario Esposito, 23 Set 2012.

1. Dario Esposito

Dario Esposito Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, dopo averci provato per giorni, smanettando con tutte le impostazioni possibili ho deciso di rivolgermi a voi, che seguo sempre tramite facebook, per cercare di risolvere il mio problema. Sono in possesso di un S3 e volevo, tramite allshare play, visualizzare i filmati sull'hard disk del mio pc. L'installazione l'ho eseguita correttamente, sia da software del pc che da smartphone riesco a visualizzare le cartelle che ho condiviso e riesco a visualizzare audio e foto ma non i video! Quando provo a riprodurre un filmato mi esce il messaggio d'errore "Impossibile riprodurre il video". Da pc riesco a vedere tutti i file che ho sullo smartphone invece. Premetto che ho installato il k-lite codec full pack e che la connessione internet è buona. Ho provato diverse estensioni video (Mp4-avi-mkv-3gp) e mi esce sempre lo stesso messaggio!
    Per risolvere il problema ho anche cercato una soluzione alternativa: ho installato ES gestore file e tentato la connessione LAN tra smartphone e pc ma, sorpresa, non funziona minimamente. Sebbene il flusso dati sia attivo e l'indirizzo ipv4 inserito sia corretto, non mi lascia accedere al pc. Non è un problema di firewall o di antivirus, ho pensato potesse essere il router che blocca il flusso ma in questo caso non saprei come fare, dato che non so che porte andare ad aprire.

Se qualcuno di voi sa come potrei risolvere questo problema (tra l'altro la condivisione di file tramite allshare play sembra la cosa più facile del mondo, e questo rende tutto un tantino frustrante XD) mi farebbe davvero un grande piacere.

Grazie a tutti

-Dare