Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

connessione e navigazione

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Diego3g1, 21 Mar 2009.

  1. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    raga, ho in mano un htc dream italia. ho inserito Apn della 3, ma come faccio a navigre dicendogli di usare questo apn???? con wifi tutto ok, ma se lancia il browser quando sono in giro non parte la connessione umts.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    =) Benvenuto! La ricerca è automatica, devi cacellare tutti gli apn e lasciare quello della 3. Hai attivato l'offerta prima? controlla che i dati dell'apn siano ben inseriti e prova se mai con un riavvio ;)
     
  3. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    A tal proposito ma come si fa' a cancellare tutti gli altri APN? Io ho un Dream USA.
    Mikhael dato che ce l'hai italiano,puoi darci qualche piccola informazione,se ti ci trovi bene,se il market e' tradotto italiano,se hai problemi con gli mms?
     
  4. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho solo apn della tre ora, ma mi si connette in automatico se ho la connessione dati roaming attiva. devo lasciarla così, e quando sono sotto copertura tre va da solo??? ho traffico internet incluso nel mio abbonamento 3, bisogna farne uno particolare??? non credo. poi altra domanda, come mi disconnetto?
    grazie mille per le risposte
     
  5. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    C'e' un'applicazione chiamata DroidSans Tweak Tools Lite che in pratica tramite questa applicazione fai' andare tu quando vuoi la connessione a internet altrimenti il telefono sara' sempre online,cosi eviti anche che ti va' in roaming con un'altro gestore e li paghi di piu',io avevo naviga 3 della TRE e mi ci trovavo bene,solo che nella mia zona 3 e' poco coperta,ora ho attivato Iphone Vodafone Pack dove vodafone mi copre di piu' di 3,ma penso sia ottima anche quella tim Dream10 con 50 MB al giorno per un totale di 10 euro al mese.
     
  6. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    da dove lo scarico??
    io ho 5gb di traffico in abbonamento con il mio contratto della 3 quindi no problem sotto copertura 3
    come ti disconnetti una volta connesso?
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    No, ho anchio un Dream USA :p

    Per cancellare gli apn devi entare nell'apn -> menu -> delete...
    Per quanto riguarda il market penso solo le voci siano in italiano come tutto il resto, ma le applicazioni a pagamento penso non ci siano ancora (che sta aspettando google?)

    Dal market, apri il market e cerchi quel titolo.
    Non so, io non la utilizzo, ma 5gb al mese sono più che sufficenti per navigare col g1 io, ne spendo nemmeno 300mb a settimana (per 4= 1,2gb al mese) e guardo, scarico video da youtube, guardo la posta ogni giorno, navigo su internet almeno 1-2 ore al giorno dal g1.. quindi tantovale lasciarlo connesso tutto il dì almeno la posta viene controllata automaticamente
     
  8. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ci sono riuscito, ora lo prova quando sono sotto copetura 3.

    lo userò come modem anche con il mio macbook, spero che funzioni.

    grazie
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io faccio questo con iphone vodafone data pack e funziona alla stragrande (con un macbook per l'appunto :p)
     
  10. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    me sa che rispolvero e90 nokia che ho riposto nella scatola.....
     
  11. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusa mik, sto uscendo pazzo, io ho abbonamento della 3 e non ho problemi per i dati. ma il mac quando gli dico di fare l' abbinamento bluetooth , lo trova il g1 ma mi dice che non riesce a trovare servizi di connessione . tu come lo hai abbinato?? sai faccio il rappresentante di telefonia mobile, mi vergogno perchè con questo ho delle difficoltà. se mi puoi aiutare altrimenti mi tocca accantonarlo e non vorrei farlo. ho scaricato il programma per bloccare la connessione automatica, perchè se vado in roaming con tim è un massacro. quando lo collego al mac però lo disattivo credo...
    poi se vi servono dritte su telefonini in generale sono a disposizione. il bello è che sto g1 lo vendo anche io come tim , ma so partito male......
    grazie infinite
     
  12. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    il bluetooth per ora funziona solo con cuffie mono, niente scambio dati; sulla cupcake dovrebbero aggiungere il servizio.

    il tethering lo fai tramite cavo usb.
     
  13. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ma se lo vede e lo abbina, il bluetooth funziona anche per i dati.??? ma con il mac con il cavo funziona???
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Scusa, sono stato poco chiaro. Io uso il G1 come modem tramite wifi, non ho mai provato ne via bluetooth (perchè penso non funzionerebbe) ne via cavo.

    Per farlo c'è un programma per via wifi ma, mi pare bisogna avere i diritti di root però.
     
  15. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    quindi con il mac usi il g1 come modem via wifi?? come si fa collegandolo semplicemente . praticamente il ma sfrutta il g1 connesso in rete ??
    scusa se ti assillo e grazie per le info.
     
  16. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Si, in pratica il G1 condivide la propria connessione (3G o EDGE che sia) con il PC tramite wifi... Trovi maggiori informazioni a riguardo QUI, anche se quella guida è vecchia perché adesso sul market c'è un programmino che lo fa in automatico (si chiama Wifi Tether for root users). Se non ricordo male avevo anche letto che ne stanno preparando uno per i telefoni non rooted, ma non vorrei aver capito male. Comunque dovrebbe esserci anche un altro programmino per condividere la connessione via USB (dai un occhio QUI) ma non sembra funzionare ancora bene... Poi ci sarebbe anche QUESTO sistema, ma mi sembra più macchinoso (gli ho dato una rapida occhiata dato che non mi interessa)
     
  17. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si, il g1 è collegato alla rete 3g e condivido la sua connessione via wifi, con il macbook mi collego praticamente al G1, e sfrutto così il G1 come modem router wifi.. e praticamente chiunque potrebbe connettersi
     
  18. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ma per fare riconoscere al mac il g1 come rete wireless come faccio.
    Grazie infinite grazie a voi ci sono quasi.
     
  19. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi scaricarti questo programma dal market "Wifi Tether for root users" come diceva deedend installarlo aprirlo e avviare l'app poi col macbook trovi il wifi del cell.

    N.B. Devi avere accesso root sul dispositivo
     
  20. Diego3g1

    Diego3g1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    E come accedo al terminale del g1 per immettere le istruzioni che avete datograzie