Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

connessione e navigazione

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Diego3g1, 21 Mar 2009.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sul come, trattandosi di firmware italiano, nessuno sa ancora come fare.. o meglio non ho sentito nessuno che ci abbia provato, teoricamente basta seguire la guida "guida all'hacking del g1" presente sul nostro wiki e mettersi una versione firmware inferiore alla tua, una JesusFreke mod che ha permessi di root
     
  2. simmons

    simmons Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    io vorrei fare il contrario...
    connettere il tattoo tramite la connessione del pc...
    come posso fare? è sempre tethering=?
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se hai mac o linux e una scheda wifi puoi fare il tethering wifi da pc a cell... con Windows non ti so aiutare :p
     
  4. simmons

    simmons Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho sia mac che ubuntu..
    preferirei me lo dicessi per ubuntu...
    io vorrei sfruttare la mia rete cablata casalinga per collegarmi a internet
    grazie mille
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Su Ubuntu non ti so aiutare l'unico dove ho provato e utilizzavo è stato mac sul mio macbook.. magari qualche utente del forum l'ha fatto con ubuntu ;)

    Oppure su Google, non si tratta tanto di Android qui ma di Ubuntu perchè devi trovare un modo per condividere la rete via wifi e poi col wifi collegare il cell ;)
     
  6. simmons

    simmons Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho letto qualche guida...solo che sono tutte per ottenere il contrario...cioè utilizzare la connessione dello smartphone per connettersi con il pc.... =O
    con il mac come hai fatto?
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
  8. zazul

    zazul Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi ho un galaxy lite i5700. Quando imposto il wi-fi mi dice che è collegato ma non riesco a navigare perchè cerca sempre una connessione dati senza andare sul wi fi. Sapete dirmi cosa devo impostare per navigare solo col wifi?
    Grazie :(
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ora non ce l'ho dietro comunque nelle preferenze ho disattivato la connessione internet poi ho fatto condividi->connession internet tramite wifi poi ho messo delle impostazioni in rete->wireless e l'ho attivata ho connesso la lan poi col cell facevo lo scan delle wifi e trovavo il mac ecco una guida: http://www.schiaccianoci.net/2009/07/31 ... mite-wifi/
     
  10. zazul

    zazul Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mikhael, sono Zazul. dimenticavo ma i SO è Android e siccome il cell è nuovo sto ancora imparando ad usarlo.
    Quindi la domanda è prima di tutto come faccio a disattivare la connessione internet automatica?
    oppure come la imposto sul wifi?
    Grazie
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La prossima volta apri un nuovo topic ;) per disattivare l'apn di rete devi andare su menu->impostazioni->wireless->reti mobili->Access point name e cancellare gli apn che vedi tranne l'mms per il wifi torni nella home menu->impostazioni->wireless attivi la wireless poi impostazioni wireless e ti colleghi coi wifi che trovi
     
  12. zazul

    zazul Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mikahe sii gentile, è la prima volta che uso un forum, spiegami che cosa significa che devo usare un altro topic.
    Per il cell avevo un APN di tim wap, l'ho cancellato, Ora non ho nessun APN e non so come impostarlo sul wi fi.
    Grazie
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Nuovo topic vuol dire andare in una sezione e cliccare New Topic così facendo creerai una discussione tua..
    Per il wifi te l'ho detto :p
     
  14. Maicol82

    Maicol82 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sono nuovo del forum e guardando un po in giro credo che questa discussione faccia per me, ho un problema, se ho attiva la connessione dati e mi collego in wifi i soldi mi vengono scalati, se disattivo la connessioe dati il credito non diminuisce ma non posso mandare ne ricevere mms...il 119 mi ha detto che devo collegarmi con il punto di accesso del mio gestore internet di casa (infostrada)...sapete dirmi qualcosa a riguardo? devo cambiare, cancellare qualche APN? Esiste una soluzione che non sia l'attivazione di un piano dati per usare il wifi senza farmi diminuire il credito permettendomi di mandare e ricevere mms?