Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione mobile.vodafone.it problematica

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Ciao121, 23 Ott 2009.

1. Ciao121

Ciao121 Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    la mia connessione con il suddetto apn (mobile data pack) di vodafone è lentissima. Per lentissima intendo che in 2 minuti apro la home di google e se riesco a ottenere la prima pagina di risultati è tanto. Di aprire poi una delle pagine risultanti me lo scordo. Ho problemi anche con la mail; il 90% delle volte mi dice errore di connessione.
    La cosa accade sia in 3g che in 2g (centro città segnale pieno).

Ho Mikhael 1.5 ora passo a 1.6. Idee?

Grazie

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    che apn usi?

3. Ciao121

Ciao121 Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Quello messo nel titolo: mobile.vodafone.it

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  5. Ciao121

Ciao121 Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Uso la terza promozione presente nel sesto messaggio di questo thread:
    mobile-internet-vodafone-t768.html

misteriosamente questa promozione non c'è nella pagina che mi hai segnalato tu

6. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    mmm proverei a chiamare quelli di vodafone e chiedere il perchè di una connessione così lenta!

fatti ridire gli apn e chiedigli se è wap o wep :)

7. Ciao121

Ciao121 Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    E' web perchè altrimenti alcune cose non funzionerebbero (non ricordo nello spegifico se il market, gmail o cos'altro).
    Con la nuova Mikhael la situazione sembrta migliorata (no nche si "voli") ma magari dipende da un paio di telefonate fatte al 190...

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho fatto un contratto con la 190 che solo con le mie rom quell'apn funziona bene ;)

Scherzi a parte, magari soliti problemi tecnici della Vodafogn

9. Ciao121

Ciao121 Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Allora è per questo; ho detto all'operatrice che avevo messo la tua rom e mi ha sbloccato qualcosa. hihiihihi :D

10. Guest

Guest Guest

L APN è quella giusta (in effetti nel wiki bisognerebbe aggiungerla, anch'io uso quella), ma viaggia 2g o 3g?..disabilitata la voce roaming dati?magari si connette da qualche altra parte..

11. Ciao121

Ciao121 Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Sia 2g che 3g (dipende dalla rete disponibile). Si, il roaming è disabilitato.
    Ieri ho fatto uno speed test ed ho 2ggiunto anche 2300 kbit/s (cosa mai successa).
    L'up è sempre molto lento (tipo 50 kbit/s ma non so quali siano i limiti).

La maggior parte delle volte mi inizia il test, se arriva a 100 kbit/s è tanto, ma si blocca dopo poco e non va più avanti. In una ventina di prove sono riuscito a completare il test 3 volte.

Per fare i test uso l'applicazione Xtremelabs Speedtest

12. Guest

Guest Guest

escludendo per un momento che sia un problema del htc, hai già chiamato quelli della vodafone per chiedere com è la copertura della zona dove abiti?..giusto ieri ho chiamato perchè avevo problemi anch io e mi hanno detto che dipende da zona a zona..magari non è quello ma un tentativo di chiedere lo farei..

13. Ciao121

Ciao121 Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Sisi, l'ho fatto, ma il problema si presenta in ogni zona (anche in tutto il centro di Roma). Prima di mettere 1.6 era praticamente sempre così. Ora come ho detto va molto meglio ma devo continuare a provare.
    Mi smebra non tanto un problema di connessione, ma come se ogni tanto qualche pacchetto si perdesse e si impallasse tutto. E spesso avviene quasi all'inizio del caricamento di una pagina, della connessione alla email, o di uno speed test.

Ho infilato una scheda tima ed al primo colpo è andata perfetta.

14. Guest

Guest Guest

muble..io ho provato finora con l ultima mikhaels con cui mi sono sempre trovato bene a livello di conessione e con l ultima cyanogen invece abbastanza male..ma più che discorso velocità, proprio non si connetteva..appariva il loghetto in cima allo schermo [3G] ma connessione nulla di qualsiasi genere..non so ora se ci siano sostanziali differenze tra le due sulla gestione della connessione o se sia un qualche tipo di problema vodafone legato allo scambio di pacchetti e come viene gestito...