Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione OpenVPN tramite andorid.

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da ^King[OF]fools^, 1 Mag 2011.

  1. ^King[OF]fools^

    ^King[OF]fools^ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, ho un piccolo problema e vorrei sapere se esiste una soluzione.
    Partiamo da principio. Frequento l'università ca foscari, che permette ai suoi studenti (nelle biblioteche e nelle sedi universitarie) la connessione wi-fi gratuita tramite vpn. Ora, tutti sappiamo che non è possibile eseguire una connessione vpn di quelle fatte con il programma CiscoVPN, però con i permessi di root e openvpn ho letto in giro che dovrebbe esser possibile riuscire a farla. quindi oggi mi sono cimentato nel tentativo di riuscirci.
    Ah, per la cronaca ho montato la rom gingervillain (l'ultima uscita) ma non ho fatto lo s-off.
    Bene, come dicevo, ho scaricato OpenVPN dal market (sia l'installer che i settings) e poi, andando su questa pagina http://venus.unive.it/wifi/index.php?cmd=info, ho letto che windows mobile usa proprio openvpn, e c'era il file .ovpn da utilizzare, quindi ho scaricato quello, che teoricamente dovrebbe funzionare. e effettivamente lo legge, me lo riconosce senza problemi. l'unica cosa che ho dovuto modificare è un collegamento dentro questo file (che ho editato come un file di testo) che rimanda ad un altro file di configurazione necessario; mi spiego meglio:
    i file da utilizzare sono due, "VPN_cafoscari.ovpn" e "CA.PEM", e dentro il file VPN_cafoscari c'è una stringa così
    -ca "\\Programmi\\OpenVPN\\config\\CA.PEM"-
    ho modificato il percorso in /mnt/sdcard/openvpn/CA.PEM ovvero la corretta ubicazione del file sul mio cell.
    riesce a connettersi, mi chiede i dati di autentificazione, li accetta, vedo che c'è scambio di dati, ma ancora non riesco a poter utilizzare internet, mi rimanda alle pagine come se non avessi ancora settato la connessione vpn.

    Qualcuno saprebbe darmi una mano? Come si sarà intuito non sono un grande programmatore, e forse non ho detto qualche informazione importante, quindi se vi servono altre informazioni chiedete pure, magari riuscirò finalmente a farcela!