Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione USB

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Luke92, 6 Ott 2012.

  1. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Collegando il nexus al mio pc (windows xp) devo selezionare l'opzione "Fotocamera (PTP)" (come MTP non mi legge niente). così facendo però riesco solo ad accedere al mio Nexus come "fotocamera", e quindi posso acquisire semplicemente le immagini e video.

    Ma per gestire tutti i dati, le cartelle .. come si fa?! Grazie
     
  2. Omar

    Omar Guest

  3. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
  4. Omar

    Omar Guest

    R: Connessione USB

    Io dal PC le passo sul Nexus tramite collegamento USB e le metto in una cartella che creo sempre dal PC

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    ... e invece a me non legge nessun file.. mi fa vedere le cartelle con delle icone, ma senza nessun nome. ripeto, mi legge il telefono solo come fotocamera. Qualcuno sa come fare?
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Connessione USB

    Ciao,
    Per il collegamento devi selezionare mtp e attendere che il Nexus installi i driver sul PC collegato.
    Il computer dove lo colleghi che sistema operativo ha?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  7. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    Windows XP . incredibilmente ho riprovato ora, e come dicevi tu, mi ha installato i driver e ora riconosce il dispositivo come lettore multimediale portatile... quindi riesco a gestire le cartelle. ora sono a posto. grazie!
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Te l'avevo detto che ti avrei fatto avere una soluzione ;)
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  9. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    ;) grazie morissio, sempre efficiente
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  10. fernandofernando

    fernandofernando Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    A me fa la stessa cosa ma non ho risolto il problema ..... Il PC mi dice le seguenti parole: IL FILE INF CONTIENE UNA SEZIONE NON VALIDA RELATIVA ALL'ISTALLAZIONE DI UN SERVIZIO.......... AIUTATEMI
     
  11. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Mi sa che nel caso tuo si è rovinato il driver installato. Te usi la connessione come mtp o f qualcosa che non ricordo più che è quella delle foto?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  12. Andro9

    Andro9 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho il medesimo problema e nessuno che sia in grado di aiutarmi. Rileva lo SMARTPHONE (nella fattispecie Alcatel popc7 di 1 settimana) solo come fotocamera (PTP) e se seleziono "Dispositivo multimediale (MTP)", non lo legge (sparisce pure da Risorse del Computer) e nulla che si smuova...semplicemente sto qui come un bamba frustrato e non ho nessun conoscente esperto che possa darmi una dritta. Per favore, aiutatemi!
     
  13. Omar

    Omar Guest

    Andro9 questa è la sezione del Galaxy Nexus, scrivi nella sezione del tuo terminale, grazie. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo