Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione Wifi a singhiozzi

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da zinco, 16 Mar 2015.

  1. zinco

    zinco Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, abbiate pazienza ma devo prenderci ancora confidenza anche se sono già iscritto ad altri forum, quindi più o meno so come funziona.
    Il problema penso sia quello abbastanza comune a tutti gli S4, la connessione Wifi va e viene. Nel senso che pur se la connessione risulti apparentemente stabile, non mi compare nessuna notifica e raramente passo automaticamente alla connessione dati, quando navigo su internet mi carica le pagine per 5 sec circa e poi non carica più nulla, e all'improvviso riprende a funzionare per 5 sec e poi ricade, e fa così praticamente di continuo, soprattutto la mattina, perché stranamente dopo la connessione si stabilizza e riesco a navigare abbastanza facilmente. E ovviamente questo problema si presenta anche su youtube e in tutte le altre app che sfruttano internet. Esso si è presentato i primi giorni da quando l'ho acquistato, e da qualche giorno da quando ho fatto pulizia dei messaggi di Whatsapp. Premetto che questo problema lo fa sia con il mio router che con quello della mia scuola o dei supermercati dove sfrutto il wifi per risparmiare la connessione dati. Sono completamente snervato perché non so proprio come risolvere, in rete ho letto che è un problema piuttosto comune a tutti gli S4 e c'era qualche soluzione ma almeno a me non hanno cambiato nulla, la maggior parte diceva essere un problema software che si sarebbe risolto con Android 4.4, ma a me non è cambiato nulla. E non posso tornare alla versione precedente... Semplicemente perché me lo sono trovato con Android 4.4 già preinstallato. Come posso risolvere? È fondamentale il wifi per me, non posso farne a meno. Grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai aggiornato all'ultima versione disponibile?

    Sposto in galaxy s4, occhio a dove posti
     
  3. zinco

    zinco Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ah ecco dov'era il topic, andavo in questa sezione e non lo trovavo, credevo che prima di inviare il Topic servisse la vostra autorizzazione.. E invece l'avevo postato da un'altra parte senza saperlo, scusate errore mio.
    Circa la versione del mio Android, è la 4.4.2, che mi hanno detto essere l'ultima per S4, anche perché non ho ricevuto notifiche di aggiornamento software, e anche tutte le app sono aggiornatissime.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    provato anche un hard reset ?
     
  5. zinco

    zinco Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì ci ho provato qualche giorno fa perdendo 2 ore di tempo per reinstallare tutto ma il problema persiste. Ho provato anche a digitare il codice *#0011# sulla sezione chiamate per disattivare il risparmio energetico del wifi ma la connessione va a singhiozzi. Ora sono col Wifi della scuola e per il momento sembra funzionare, qualche giorno fa anche quello dava problemi... Sinceramente non so più cosa pensare, ma sono sicuro che quando torno a casa avrò altre sclerate per il pessimo funzionamento. E dire che ho buttato 300€ per questo cell che cmq funziona da Dio, ha solo questo difetto... e non ne capisco il perché.

    P.S. Come si modifica un post? Con la vostra app premo sul pulsante menu ma non compare nulla, tengo premuto sul mio post ma il pulsante modifica non compare..
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    provato anche a cambiare firmware con odin ?

    per il forum ti consiglio di usare tapatalk per il momento, la parte forum non è molto sviluppata come quella del blog
     
  7. zinco

    zinco Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Cos'è sto firmware odin? Non l'ho mai sentito nominare... È una procedura rischiosa? E come si fa a cambiare?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. zinco

    zinco Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ammazza la procedura è bella lunga... Non ci sono altri metodi? E se poi applico sto procedimento ma non ci sono cambiamenti? Rischio di aver buttato il tempo per nulla... Perché non é una cosa così immediata...
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non ci sono altri metodi
     
  11. zinco

    zinco Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora signori, ho risolto... Facendo una cosa semplicissima: ho tolto tutta quella munnezza di aggiornamenti delle app preinstallare sul cellulare, ora la connessione va benissimo. A dirvi la verità mi sento preso in giro da Samsung perché di solito gli aggiornamenti rendono il telefono più funzionale, ma dopo aver levato quella robbaccia, oltre alla connessione sembra migliorata anche la reattività... Alla faccia! Ho postato la soluzione per chi possa servire, e vi garantisco che soprattutto sull'S4 c'è tanto da rimuovere!!!!