Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione WiFi e costi su bolletta

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da nox570r, 6 Dic 2012.

  1. nox570r

    nox570r Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti, posseggo da una settimana un Galaxy Ace I e pian piano, mi stò un pò studiando il tutto per poter usufruire delle funzionalità dello smartphone.
    Quello che volevo chiedere ai più esperti è come funziona la connessione internet.
    Prescindo dal fatto che il mio gestore è TIM, però ho un contratto aziendale (nn di mia proprietà) e non vorrei "sforare" dal budget aziendale per le mie frivolezze.
    Ho impostato, sia da casa che dall'ufficio, la connessione tramite wifi sul telefono, utilizzando wathapps e pasticciando sugli store, ma adesso mi viene un dubbio:
    Facendo così, le varie navigazioni e messaggini internet, vengono effettuati esclisivamente sfruttando il wifi oppure incidono su un costo sulla bolletta :( ???
    Pongo questa domanda xchè ogni tanto, x tener d'occhio le mie spese telefoniche compongo un numero servizi che è 40915 ed oggi mi comunica che ho un tot di euri come traffico dati!!!!???
    E' percaso il mio paciugamento col telefono??:eek:hoh:
    Grazie per tutti i consigli e suggerimenti in merito.
     
  2. nox570r

    nox570r Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sbagliato sezione
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai S5830 o S5830i ?
     
  4. nox570r

    nox570r Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Giusto, S5830I
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    spostato...comunque tornando alla tua domanda, dipende, se hai attivo il wifi non paghi niente invece se hai attiva la connesione dati paghi quella un tot al mese loro ti danno una soglia di traffico in mb o gb e sa la superi ti fanno pagare un extra
     
  6. nox570r

    nox570r Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok. chiamato 191 ed aggiornato profilo sim (col consenso del boss).
    Stranamento ho anche trovato un'operatrice cortesissima che mi ha spiegato bene, come mi hai detto che se sono in wifi nn pago nulla, in giro x il mondo sta sempre attaccato x aggiornamenti od altro:)