Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione WiFi e costi su bolletta

Discussione in 'Smartphone' iniziata da nox570r, 6 Dic 2012.

  1. nox570r

    nox570r Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti, posseggo da una settimana un Galaxy Ace I e pian piano, mi stò un pò studiando il tutto per poter usufruire delle funzionalità dello smartphone.
    Quello che volevo chiedere ai più esperti è come funziona la connessione internet.
    Prescindo dal fatto che il mio gestore è TIM, però ho un contratto aziendale (nn di mia proprietà) e non vorrei "sforare" dal budget aziendale per le mie frivolezze.
    Ho impostato, sia da casa che dall'ufficio, la connessione tramite wifi sul telefono, utilizzando wathapps e pasticciando sugli store, ma adesso mi viene un dubbio:
    Facendo così, le varie navigazioni e messaggini internet, vengono effettuati esclisivamente sfruttando il wifi oppure incidono su un costo sulla bolletta
    Pongo questa domanda xchè ogni tanto, x tener d'occhio le mie spese telefoniche compongo un numero servizi che è 40915 ed oggi mi comunica che ho un tot di euri come traffico dati!!!!
    E' percaso il mio paciugamento col telefono??
    Grazie per tutti i consigli e suggerimenti in merito.
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    se hai chiuso il traffico dati ( 3g) non può incidere in costi dato che usando il wifi utilizzi la connessione di un router che già paga una connessione internet.

    Se hai avuto dei costi è perchè hai il 3g attivo e appena perdi il wifi ovvero ti allontani dal router quel tanto che sgancia parte il 3G e cominciano i costi.

    Disatattiva da impostazioni il 3g ( connessione dati) e stai sicuro.