Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Considerazioni su NexusOne

Discussione in 'Nexus One' iniziata da firefox, 22 Dic 2009.

  1. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Dopo aver letto e riletto le varie news sul GooglePhone, e visto le recenti foto(con il BarCode incluso) vorrei renderi partecipi di alcune mie seghe mentali...
    1) Vedendo la confezione sembra che i vari rumors inerenti alla commercializzazione diretta da parte di Big G sia vera, infatti si può notare come il box sia totalmente bianco con solo il nome e la scritta google... Solo la batteria sembra far capire il vero produttore!
    2) Credo che Google abbia capito che un cellulare con tastiera fisica non sia così "affascinante" ad un pubblico non nerd... infatti lo dimostra anche il fatto che come nuovo devPhone ci sia un HTC Magic (full touch screen) e non un Motorola Milestone (che poteva essere la naturale estensione del G1).
    3) Ritornando alle foto recentemente viste mi vengono spontanee delle domande: Perchè nelle prime immagini rubate veniva coperto il QCode? Quando in fin dei conti non è altro che il famoso giochino (demente) rivelato alcuni mesi fà? (per chi lo volesse vedere basta infatti "switchare" il proprio user agent in "Nexus One" e visitare la pagina del QCode http://www.android.com/holidays)
    4) Molti davano per scontato che l'HTC Bravo fosse stato il GPhone e secondo me lo poteva essere... infatti introduce una serie di "novità tecnologiche" come il pad ottico, le serie di led in alto e altre "cazzatine"... invece quello che i fior-fiori di ingegneri di google sono riusciti a tirar fuori è stato un normale HTC HD2 con Snapdragon e Android 2.1(che è la vera novità in definitiva)...
    5) Android 2.1 ... Mi chiedevo, perchè dare l'esclusiva a motorola sulla versione 2.0 sotto le feste natalizie quando poi rilasci video,immagini e sito sulla versione 2.1? Una mezza risposta è stata: "La Google avrà pensato, facciamo usare a motorola la 2.0 così da fare testing e altro, noi aggiungiamo qualche effetto in più e lo mettiamo nel nostro telefono così da fermare le utenze medie ad attendere il nostro telefono e i nerd far comprare il mileston/droid" una testimonianza è il tempo in cui si hanno avuti i permessi di root sul droid, mi sembrava quasi lo stesso tempo impiegato per il G1...

    Voi cosa ne pensate?
    Scusate la lunghezza del post... ma non riesco a lavorare con tutte queste domande in mente... :geek:

    Saluti
    .:FireFox:.
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    scusa hai da postare qualche foto del nexus one? e le specifiche?

    ti saprò dire di più :D

    EDIT: ecco le foto xD erano sul blog >_> http://www.tuttoandroid.net/cellulari/n ... xing-3182/

    [​IMG]


    peccato veramente per la tastiera, ma evidentemente google vuole creare un nuovo magic GE avanzato, peccato ancora perchè un po' di novità hardware non farebbero male...

    lascio la parola a chi ci ha pensato di più :ehm:
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Rispondo a Firefox...
    Secondo me dipende tutto da cosa vuole farci con questo dispositivo Google, se vuole farne un cellulare di massa allora il non avere una tastiera fisica ha più o meno un senso visto che la popolazione mondiale è stanca di cellulari con tastiera in qualsiasi forma sia e cerca solo qualcosa di touch, se Google avesse voluto sfornare un'altro cellulare di facile hacking e più per una nicchia di nerd penso avrebbe optato per un'altro telefono con qwerty fisica...
    Per quanto riguarda Android 2.0 e l'esclusiva a Motorola ipotizzo anche io come te che abbia voluto sfruttare Motorola facendogli testare la 2.0 (con un pò di bug) per fare un prodotto bello e finito con tanti rumor e Android 2.1... secondo me farà un bel boom soprattutto se con un prezzo vantaggioso
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Intanto se é vero quello che si dice nell'altro thread (cioé che costa 199$) io penso di prenderlo. Anche perché pure per sviluppare ho bisogno di un telefono piú potente e che supporti nativamente la 2.0/.1
     
  5. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Idem per me, anche se costasse di più, fino a 399€ sono disposte a spenderle anche perchè venderei il mio T-Mobile G1 sul mercatino di tuttoandroid...
    Anzi su milano c'è nessuno interessato?
    Vendo T-Mobile G1 Nero ancora con le plastiche sullo schermo, caricabatterie,auricolare,memory card,confezione originale, rootato e con la nuova SPL a 250€.

    Saluti
    .:FireFox:.
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Anche io ci avevo pensato, ma prima di farlo pensaci :p io non riesco a venderlo mi ha supportato e sopportato fino ad oggi xD poi ti manca :D
    Comunque io mi sono fissato il tetto massimo a 300€ speriamo non venga a costare di più anche se forse comunque lo prenderei
     
  7. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Si ma c'è sempre una svolta...
    Io ho sempre amato i Nokia, ho avuto symbian fino al mio attuale N82!
    Poi ho deciso che se la nokia non si sveglia rimarrà al palo e dovevo scegliere tra IPhone e Android... la scelta è stata ovvia!
    Ho comprato il mio G1 dopo una settimana dall'annuncio da ebay... e ora sembra arrivata l'ora di cambiare!
    Compro sempre delle cose in base alla rivoluzione che porta con sè,in questo cellulare intravedo delle potenzialità enormi,molte di più rispetto al G1...
    Spero di non sbagliarmi! :cool:

    Saluti
    .:FireFox:.
     
  8. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    io non lo venderò il mio G1 ^___________^

    però questo nexus mi ispira parecchio! io arrivo a spendere 250€, ma non sono uno con l'impulso dell'acquisto, quindi sono anche capace di aspettare(ho aspettato parecchio per il mio G1 (L)(L)(L) )


    per il resto, si possono avere le specifich del nexus? così ci sbaviamo un po' sopra??

    PS ...nessuna novita su un telefono htc in stile dream? :(
     
  9. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Come volevasi dimostrare il rooting già eseguito sul nexus mi porta a dire che questo è il modello base (come lo è stato il G1) per i prossimi sviluppi di android... quindi è imperativo l'averlo tra le mani già il 05/01/10 sera!
    Ora, o facciamo una colletta e mi mandate negli U.S.A. e ve li compro io, o si fa un ordine massiccio così da far partire subito il pacco per l'italia :money: !
    Ovviamente scherzo...
    Ma sembra strano che il motor(s)ola milestone non è ancora rootato e invece un dispositivo che ancora deve uscire(!!!) lo sia già!

    Strategie Googleiane?
    Chi lo sà! Intanto io mantengo il conto dei giorni... ad ora sono -5!

    Saluti
    .:FireFox:.
     
  10. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Stericson pensa che il root che é stato effettuato non adrá bene sul device venduto perché avrá un spl diverso
     
  11. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,
    dtavo guardando le foto del nexus e ho notato sul fondo (vicino alla presa micro-usb) dei strani contatti in rame... sono tre, secondo voi a cosa servono?
    Per me servono per la dockstation bt!

    Si accettano scommesse!

    :cool:
    Saluti
    .:FireFox:.
     
  12. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    magari anche per qualche cosa da mettere in macchina?
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non li ho guardati bene, mi sembravano led xD
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  15. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Comunque ho vinto la scommessa...
    Scusate se metto un link esterno ma qui http://www.nexusoneblog.com/blog/2010/1/2/nexus-one-review.html nella sezione "connectors and sensors" dice che i pin sono per la docking station.

    Attendiamo fiduciosi la presentazione di domani... o almeno si spera sia la presentazione!

    :D

    Saluti
    .:FireFox:.
     
  16. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Sarebbe interessantissimo come telefono, resta il grosso dubbio della batteria e c'è la gravissima mancanza della tastiera fisica. No tastiera fisica = no party!
     
  17. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ho visto una videoprova del nexus che dire è stupefacente ma il mio liquid nn è da meno alla fine quello che offre di più il nexus è il flash alla fotocamera e varie cose di andorid 2.1 che a breve avrà anke il liquid.......una cosa che pero' mi ha colpito tantissimo sono stati gli sfondi animati!!!!!!!
     
  18. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    bè diciamo che ha 512mb di ram anche ;)
     
  19. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    e anke skermo migliore no?
     
  20. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    esatto ;) schermo AMOLED...(come per il cowon i9 sbaaav)