Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli acquisto Tablet

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da pelerxws, 8 Gen 2011.

1. pelerxws

pelerxws Baby Droid

Iscritto:
    8 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Avrei bisogno di pareri sull'acquisto di un tablet che mi serve al 90% x navigare in internet; premetto che ne ho già visti 2: un 8" Telechip8902 800Mhz e un 7" VIA 8505 400Mhz entrambi con 256 di Ram e Android 2.0; io avevo capito che il primo doveva essere superiore (costava anche di +) mentre per me c'era un abisso: il primo plasticotto e touch indecente, il secondo molto molto migliore infatti sono orientato su quest'ultimo ma a 533Mhz;forse è stato un caso, non so..
    Ma veniamo ai lumi
    -Android 2.x
    1)Ho sentito dire che è meglio il nativo che non l'SDK; che differenza c'è ?
    2)So che ci sono dei blocchi per aggiornare il S.O; sono invalicabili o tramite update del Firmware poi ci si riesce ? Comunque da 2.0 si riesce ad andare alla 2.2 ?
    -WiFi
    1)Entrambi provati con punti di accesso al piano di sotto,entrambi difficilmente si agganciavano; ci si deve rassegnare ?
    2)Con WiFi on entrambi max 1,5-2h di autonomia con 2200mAh di batteria; ho visto che a parità di modello si trovano con batterie diverse (max 2400mAh), c'è il modo di avere un modello con batteria + potente ?

Grazie in anticipo
    PS: se pensate che ci siano modelli migliori di quello su cui sono orientato (che costa 105 Euro...) fatemi sapere

2. pelerxws

pelerxws Baby Droid

Iscritto:
    8 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ...so che ho fatto tante domande ma mi accontento anche di risposte parziali

3. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    1) L'sdk é il software development kit e non c'entra niente con il firmware del telefono IN GENERALE. La domanda che poni peró mi fa pensare che su uno di questi tablet ci sia montata la rom dell'emulatore che si trova nell'sdk. Se é cosí evitala. Quindi NO sdk.
    2) L'aggiornamento del firmware é a cura dell'azienda produttrice del dispositivo in questione. L'unica alternativa é "sbloccare" il dispositivo con procedure di rooting, ma bisogna vedere se queste procedure ci sono per quei tablet (e non credo) e se ci sono rom che si possono installare.
    WIFI
    1) Secondo me si
    2) Non credo. Anzi giá é strano che ci sono modelli con batterie diverse

Per i 100 euro non credo ci sia molta scelta.. Credo che il livello sia questo

4. pelerxws

pelerxws Baby Droid

Iscritto:
    8 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000, risposte precise ed esaurienti ! Porta pazienza ti chiedo un'altro paio di cose; a proposito degli update Android e firmware forse non mi sono spiegato: so che molti produttori introducono blocchi (non so se Hdw o Sw) per impedire di aggiornare l'S.O. oltre un certo limite; chiedevo se questi blocchi sono bypassabili (aggiornando il Fw ad esempio); cmq il venditore mi ha risposto che è aggiornabile e mi passa lui i link.
    Ho apprezzato l'ultima frase che hai scritto; su altro forum mi hanno risposto che i tablet cinesi sono soldi buttati punto e basta; io ne ho provati due ed ho notato due limiti rilevanti: il wifi e l'autonomia però francamente per quello che si riesce a fare mi sembra che 100 euro siano più che adeguati; certo, non puoi pretendere la precisione o i materiali Apple, ma non mi sembrano neanche così frustranti da usare; ad esempio io sono uno di quelli che gli cade sempre il telefono e preferisco un device da 100 euro per ovvi motivi.
    Ti volevo lasciare (di seguito) le specifiche per verificare se per te può andare o è meglio evitarlo.
    Ultima cosa: il venditore mi ha detto che la batteria non è sostituibile; ma significa che alla fine si butta il tablet ? Siccome un'altro che vendeva lo stesso tablet (senza sportellino per batteria) mi aveva detto che si potevano sostituire, ero curioso...che tu sappia è possibile ? (magari aprendo e dissaldando..?)

Ciao & Grazie 1000 ancora !
    http://img259.imageshack.us/img259/526/ ... aggior.jpg

5. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Dei blocchi per aggiornare non ne ho mai sentito parlare. Ti ripeto che l'aggiornamento non é una cosa automatica come per i pc, che compri/scarichi il sistema nuovo e lo installi. Per questi dispositivi il sistema deve essere rilasciato dalla casa produttrice.
    Per esempio é da poco uscito android 2.3 ma questo non significa che tutti possono aggiornare, ma che ora sta alle case produttrici (htc, motorola, samsung, etc) rilasciare la versione adatta per i propri dispositivi.
    Poi tu parli di SO e firmware come se fossero cose diverse, invece sono la stessa cosa in questo ambito.

Per la batteria non so che dirti, anche se di solito ci vuole veramente tanto prima di esaurire la vita di una.

Per il parere beh.. Se tu l'hai provato e dici che ti va bene per quello che devi farci prendilo no? ;)

6. pelerxws

pelerxws Baby Droid

Iscritto:
    8 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ..sarò duro ;)
    Ok fw ed OS sono la stessa cosa ma le SDK che ci sono sul sito Android non si installano dal PC senza che la casa produttrice non rilasci nulla ?

:nono

7. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    L'sdk serve per sviluppare app per android e non puó essere messa sui dispositivi. Infatti non é una rom, é solamente un'insieme di tool che contiene pure un emulatore che ovviamente ha una sua rom.
    Questa rom non si puó mettere cosí com'é su un qualsiasi dispositivo, e neanche se si modifica, a meno che il dispositivo non sia sbloccato.
    Quindi ricapitolando per mettere una rom sdk (che in realtá é solo un'immagine disco) bisogna prima rootare il dispositivo (e non credo che con quello si possa), poi modificare la rom (e non credo che ce ne siano in giro) e poi fare il flash.
    Conclusione: scordati dell'sdk a meno che non vuoi sviluppare applicazioni ;)

8. pelerxws

pelerxws Baby Droid

Iscritto:
    8 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ...adesso ho le idee un po' + chiare. Ti ringrazio via post (non vedo il tasto thanks...)
    Buona giornata