Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli per comprare un telefono nuovo

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Sarah93, 2 Gen 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!! :eek: Avrei bisogno della vostra esperienza sui modelli di smartphone. Premetto subito che il mio badget per questa spesa è di massimo 200 o 250 €, ma preferirei 200€ :(.L'uso che ne devo fare è molto importante, lo uso prevalentemente per lavoro quindi scarico abbastanza app e abbastanza pesanti. Uso molto i programmi di posta elettronica, la fotocamera, facebook ed internet in generale. Vorrei avere un telefono con un'ottima fotocamera così che possa rendere l'idea dei piatti che facciamo nell'agriturismo dove lavoro. In più non vorrei un cellulare che appena si riempie un pò, perde di fluidità. Al momento ho un telefono che non è pieno per niente e già si blocca dall'uscita di un'applicazione. Non mi interessano le marche, basta che sia un telefono che vale! Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Puoi comprare online o solo in negozio?
     
  3. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Va bene anche online se si può pagare con postapay e il sito è affidabile. Ho avuto esperienze da denuncia :cry:
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a quelle cifre io consiglio o il moto g 2014 o l's3 neo
     
  5. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Mi potresti spiegare le differenze tra i due? Cioè, per cosa e meglio uno e per cosa è meglio l'altro
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    moto g meglio per fluidità e aggiornamenti
    s3 neo meglio per fotocamera, processore, memoria espandibile


    ti lascio la scheda tecnica di confronto tra i due

    Confronta Smartphone Android
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Se ti serve la fotocamera prendi il lenovo s8 golden warrior che ha 13 megapixel, 2gb di ram e octa core..a quel prezzo non credo troverai di meglio
     
  8. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Il lenovo come fluidità è buono?
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si... oppure puoi vedere anche questo ottimo smartphone "UMI ZERO" che monta fotocamera 13 megapixel sony, ed è sempre 2gb ram e octa core..è migliore del lenovo, solo che viene 209 a differenza del lenovo che viene sui 140-150 euro..in più ha un doppio display gorilla glass, maggiore fotocamera frontale (8 invece di 5 del lenovo), carica veloce della batteria, android più aggiornato (4.4 contro 4.2 del lenovo)... ti lascio una recensione
     
  10. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Se compri qualcosa da internet soprattutto se è costosa bisogna stare attenti... Negozi online affidabili sono Amazon, GliStockisti...
    A questa fascia di prezzo si possono trovare molti smartphone buoni:
    - Motorola Moto G da 4,5" con un ottima fluidità e 8/16 GB di spazio interno, con aggiornamento previsto ad Android 5.0, senza NFC purtroppo ma disponibile anche in versione 4G;
    - Motorola Moto G 2014, una versione migliorata del primo da 5" con fotocamera migliorata e doppio speaker frontale per un audio migliore, anche qusto aggiornabile a Lollipop, ma senza 4G e NFC;
    - Asus Zenfone 5, smartphone con un ottimo hardware e ben 2 Gb di RAM, 16 GB di memoria interna e display e speaker tutto sommato buoni;
    - Samsung Galaxy S3 Neo, una versione migliorata del Galaxy S3 con 2 GB di RAM e Android 4.4;
    - LG G2 Mini, versione Mini del G2 con la stessa interfaccia e una buona potenza che garantisce un' esperienza fluida e fotocamera che registra video a 1080p, dotato Di 4G, NFC e infrarossi per controllare TV, lettori DVD...;
    - Huawei Honor 3C, hardware rispettabile, con 2 GB di RAM, fotocamera che registra in 1080p ma è privo di NFC e LTE e ha Android fermo ancora a 4.2.2.
    - Lenovo Golden Warrior s8, un buon terminale abbastanza potente con una fotocamera da ben 13 MP e disponibile in tagli da 8 GB di storage e 1 GB di RAM e da 16 GB di RAM e ben 2 GB di RAM.

    Sono tutti ottimi smartphone in relazione al loro prezzo, poi scegli quel che vuoi ;)
     
  11. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille, se vi vengono in mente altri modelli ditemi pure che io nel frattempo confronto tutto.
     
  12. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Ah c'è anche LG L90, con un buon hardware, una buona fotocamera con video a 1080p e un'autonomia impressionante. Il prezzo rientra sicuramente nel tuo budget, costa 140€ da Amazon, uno dei migliori negozi online, con politiche di reso assurde (in positivo ovviamente) :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    wooow :eek: adesso sono davvero indecisa!! :ihih:
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Vediti qualche recensione su youtube, sono comunque tutti ottimi terminali ;)
     
  15. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Grazie davvero. Adesso provo a fare qualche ricerca e vedo un pò cosa va meglio nel mio caso. Gli octacore sono più potenti se non sbaglio vero?
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Dipende anche in confronto a quale processore, generalmente si, octa core sarebbero 8 processori mentre quad core 4 processori
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non guardare troppo i core ci sono quad core che vanno mille volte meglio degli octa core a parità di clock, è tutto un insieme che rende buono il telefono, soprattutto l'ottimizzazione software e la qualità hardware

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  18. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    ok perfetto. Ci penserò molto bene perchè vorrei che questo mi durasse un bel pò ma ho sempre paura di accorgermi, dopo che l'ho comprato, che avrei potuto fare una scelta migliore. :(
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    A quel prezzo senza lag 1-2 anni ti dovrebbe durare senza problemi
     
  20. Sarah93

    Sarah93 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Secondo voi cos'é essenziale guardare nell'acquisto di uno smartphone per lavoro?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.