Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da RSimo87, 7 Lug 2010.

  1. RSimo87

    RSimo87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi. Vorrei acquistare un htc desire, ma ho letto un po' di post in questo forum e ho notato che ci sono un sacco di piccoli fastidi, che messi insieme danno un grosso problema. Considerando il prezzo del telefono, ho iniziato a farmi un po' di pensieri ancora prima di fare l'acquisto. Ho fatto anche un pensierino sul nexus one, ma a giudicare da vari forum e articoli sparsi per internet credo che il progetto del googlefonino non avrà lunga vita (merito della loro politica economica). Htc invece è sempre htc, e su questo non si discute. Però 500 euro per un telefono che sembra dare tante piccole noie...mah...
    Voi cosa mi consigliate?
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Rispetto a cosa? Il nexus avrá vita sicura almeno fino alla 3.0. E comunque ci sará sempre il supporto degli sviluppatori. Ultimamente il team che lavora alla cyanogenmod é diventato enorme e la faranno per praticamente tutti gli htc e anche altri.
    Poi dipende cosa cerchi..
     
  3. RSimo87

    RSimo87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Rispetto all'affidabilità del desire o a qualche altro telefono android come valida alternativa. Cerco un telefono, per motivi di lavoro, che mi garantisca una buona ricezione di rete, con un'eccellente capacità di navigazione in internet, un gps rapido e funzionale (sperando che vi siano programmi di georeferenziazione in modo da non poterlo usare solo con google maps), che faccia foto georeferenziate (e mi pare che il desire le faccia) che mi dia la possibilità di eseguire google earth, che mi offra ottime prestazioni nell'esecuzione dei programmi.
    Da quello che ho visto, l'htc desire sembra soddisfare le mie necessità. E anche il nexus one, ma sono portato più all'acquisto del desire perché fino ad ora non ho visto un grosso negozio di telefonia o di elettronica che nin lo vendesse. L'ho anche provato, e devo dire che l'interfaccia sense e i tempi di reazione del telefono sono fenomenali. Comprare un nexus one è invece più fastidioso, non ho avuto modo di provarlo ma da quello che ho visto in rete non ha niente da invidiare al desire (anche perché sono la stessa cosa,l'unica vera differenza tra i due è solo la sense e qualche mb di ram in più nel desire)
    Insomma, mi sarei comprato subito il desire se solo non avessi letto tutti i problemi relativi a quello smartphone.
    Ora chiedo: che faccio? lo compro o mi potete consigliare qualche alternativa?
     
  4. mat95

    mat95 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    0
    io ho il desire e devo dire che è fenomenale...a me sinceramente non da tutti quei fastidiosi problemi...l'unico problema,che penso tu sappia,è il multitouch con l'invertimento degli assi...ma se devo dirtela tutta io ho avuto problemi solo con i giochi per il Mtouch...perchè se devo usare il multitouch in app o nel telefono funziona tutto...io te lo consiglio..ovviamente poi devi fare tu la tua scelta! :birra: spero k la prossima volta che scriverai sarai possessore del desire ;)
     
  5. RSimo87

    RSimo87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si è un problema che conosco bene e che ho testato, ma mi sembra alquanto irrilevate per quello che mi serve. Alla fine non mi serve un telefono per giocare, a parte una briscoletta o un tresette a tempo perso ihih
    Ma del samsung galaxy s rispetto al desire cosa ne pensate?
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    La storia é la stessa del nexus. Desire e Nexus sono praticamente uguali. Tra i due scegli quello che ti piace di piú come estetica, se non fa differenza compra il nexus che é google experience e giá ha la 2.2
     
  7. RSimo87

    RSimo87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma sbaglio o chi ha l'htc legend ha meno problemi del desire? Sarà perché la maggior parte degli utenti acquista il desire o cos'altro?
     
  8. sarahrm

    sarahrm Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Legend ha solo lo schermo piccino, per il resto e veloce ed usabile come nexus, in rete lo trovi nuovo anche a 349... prebdi quello!

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Problemi di che tipo?
     
  10. RSimo87

    RSimo87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Credo siano hardware, perché il software è lo stesso
     
  11. brancozzi

    brancozzi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    posso dare un consiglio
    visto che possedevo iphone e ci "lavoravo" ti consiglio vivamente iphone
    guarda veramente uno spettacolo
    esempio
    al mare gli amici ti chiedono " è JB"?
    quanti gb hai?

    ragazzi siamo seri

    sta arrivando froyo
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, secondo me il tipo di smartphone va acquistato sia in base a quanto vuoi spendere, sia in base all'uso ke ne fai (questo dipende dal fatto di essere smanettoni o meno). Da possessore del desire, ti dico ke se non ti piace smanettare e vuoi stare tranquillo col tuo software, allora ti conviene prendere il desire, l'iphone non è nemmeno lontanamente confrontabile, questo te lo posso assicurare. Se invece sei uno smanettone allora ti converrebbe prendere il nexus one, un android puro. Anche col desire ci si può sfiziare a montare rom diverse, ma col nexus è più semplice cambiarle. Tutto quì...
    Per quanto riguarda il legend, secondo me non andrebbe acquistato se vuoi un cellulare sempre aggiornato, in quanto con un processore da 600 mhz non credo ke riesca a supportare android 3.0 quando uscirà, o alquanto non credo ke ci riuscirà a lavorare bene. Per cui, come ti dicevo prima, dipende dall'uso ke ne fai di uno smartphone. ;)
     
  13. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, che bel sito, stra utile, complimentoni!
    Per motivi di lavoro, per necessità, e poichè ho anche rotto il mio cell, vorrei comprare uno smartphone completo che sia competitivo su più cose, non il migliore ma sicuramente competitivo e che possa durare un bel pò. Mi piace molto l'Htc Desire, sono indeciso tra quest'ultimo ed Iphone 4. Mi serve un buon sistema di navigazione, un terminale veloce su internet e con la quale smanettare un pò (non eccessivamente) mettendo su un pò di cose simpatiche per passare il tempo e soprattutto personalizzabile.
    Ora la domandona, secondo voi dico una scemenza se affermo che i migliori terminali Android (tra cui metto Desire) sono superiori ad Iphone 4 col suo Mac OS? Spesso vengo deriso quando dico questo.
    Il touch del Desire è ai livelli di Iphone?
    Ringrazio anticipatamente per il consiglio.
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Lo puoi dire non forte, ma fortissimo. Il touch del desire ti assicuro ke è anche meglio di quello di iphone, non c'è proprio paragone. Il Mac OS fa pena in confronto alla sense del desire che è completamente personalizzabile, ma non c'è proprio paragone. L'iphone 4 tralaltro soffre anche di problemi di ricezione, lascia stare. Non sprecare il fiato con persone ke non capiscono un cavolo di smartphone e ke credono ke iphone sia un dio. Azzera tutto, android è il migliore, non te ne pentirai, te lo assicuro.
     
  15. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giuseppe! Grazie mi confermi cose di cui ero già molto convinto, purtroppo ci sono gli Apple Fans che vedono solo Iphone, ma non mi sono lasciato confondere e la penso esattamente come te. Secondo te dopo l'acquisto posso già metterci qualcosa su o devo stare buono qualche giorno? Anche se non sono un gran smanettone rende lo stesso come terminale per le semplici cose tipo internet e giochi vari? Del gps cosa mi dici? Mi devo preoccupare della durata della batteria che dicono è scarso?
    Grazie tanto, mi sei di grande aiuto, strafigo questo sito.
    p.s. non volevo riempirti di domande... :gulp:
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    No tranquillo, hai tutto il diritto di sapere quello ke vuoi. Cmq, io ho il desire e devo dire ke è eccezionale. Il GPS ha un fix dei satelliti pressochè istantaneo, in poki secondi rileva la posizione e traccia il percorso, anche se di base il navigatore di google non funziona molto bene, ma non è assolutmente un problema, in giro se ne trovano di craccati e ke vanno ultra bene, tranquillo ;). Con questo terminale ci puoi smanettare quanto vuoi poichè non ti ritroverai mai nei casini, pensa ke io una volta sbagliai a montarci una ROM e cmq mi partì con la ROM ke avevo prima, quindi è estremamente stabile e sicuro. Quindi ti consiglio di smanettare più ke puoi in tutta disinvoltura, e poi se qualche programma ke installi non ti va bene puoi pur sempre eliminarlo. L'unica pecca è la batteria ke dura poco, 2 giorni al max, però questo dipende molto dal sistema operativo. Infatti tra poki mesi uscirà il nuovo android froyo e si parla già ke la durata della batteria aumenterà sensibilmente, quindi non dovrebbero esserci particolari apprensioni sotto questo profilo. Il wifi è possibile attivarlo semplicemente toccando il relativo widget, la tastiera è davvero molto veloce e offre un feedback davvero fantastico, riesce a starti dietro anche con 2 mani. Per il resto, Apple sta dietro, fidati.
     
  17. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Grandissimo sei utilissimo! L'intenzione è di prenderlo nei prox giorni, mi consigli subito qualcosa appena preso? Intendo software, cose che potrebbero servirmi fin da subito intendo. Dove trovo Android Store per buttarci poi un pò di cose?
    Quanto ci mette il Desire a caricarsi? Secondo te è un terminale che può soddisfarci per un lungo periodo o tra un anno saremo dietro a molti terminali?

    Grazie tanto! ;)
     
  18. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Beh la tecnologia va avanti, sicuramente l'anno prossimo usciranno dei terminali più potenti, anzi, si parla già ke la htc sta per far debuttare il suo nuovo mostriciattolo. E' inevitabile ke il desire starà indietro ad altri terminali tra un anno però non sarà assolutamente obsoleto, sarà cmq competitivo anche xkè continueranno ad uscire ROM aggiornate e modificate proprio per il desire. Cmq, le applicazioni si trovano nel market ke ti esce già nel telefono appena lo compri, quindi si tratta solo di scegliere quale applicazione installare. Io ti consiglio LED Desire Light che è una ottima utility ke utilizza il desire come torcia ed è possibile anche inviare un messaggio in codice morse con il lampeggiamento del flash. L'accensione non è drammatica, ci mette circa 30 secondi per avviarsi del tutto. Cmq fossi in te, se nn avrei fretta, mi guarderei prima per bene tutti quei terminali ke htc ha intenzione di far uscire a breve, e poi magari valutare quale prendere. In ogni caso, già il desire è e sarà competitivo sempre.
     
  19. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Beh il mondo dei cellulari/smartphone è in continua evoluzione, esce sempre un qualcosa per un qualche motivo o che per una cosa specifica è superiore agli altri e così via, mi riferivo solo appunto al fatto che cmq Desire resti aggiornabile e seguito dall'Htc, vorrei tenerlo minimo, ma minimo 2 anni, non sono uno che cambia spesso. Per quel che riguarda l'aspettare, andrei a prendere un terminale sicuramente meglio come dici te ma che costa anche di più, reputo il Desire ottimo a livello di qualità/prezzo e non richiedo il top del top alla fine, come ti avevo detto un buon gps, veloce navigazione, un pò di cavolate da metterci su per smanettare, buon touch e bello schermo e velocità. Penso che il Desire soddisfi queste cose.
    A proposito mi è venuta in mente una cosa, è vero che controluce si vede male? E' vero che da dei problemi di ricezione anche il Desire o dipende dalle sim e dalla zona? Grazie gentilissimo!
     
  20. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    E' vero ke si vede male sotto la luce del sole, ma è una caratteristica dei display amoled. A breve usciranno i desire con display Super LCD ke offrono un miglior contrasto a parità di definizione, un minor consumo di batteria e dovrebbero garantire una migliore visibilità sotto la luce del sole. Per quanto riguarda la ricezione io direi ke è ottima ma cmq viene migliorata di volta in volta con gli aggiornamenti software, così come viene migliorata la ricezione del wifi.