Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da RSimo87, 7 Lug 2010.

  1. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Quindi uscirà un nuovo Desire? Ma cambierà di molto col super lcd? A parte che non è che stia sotto la luce del sole a smanettare col telefono, sono stato un pò pignolo forse a dire questa cosa, però ad esempio potrebbe capitare di usare il gps mentre si è fuori. :gulp: ma se non cambia di molto va benissimo questo tanto penso che cmq sia leggibile, me lo confermi?
     
  2. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Mi permetto di risponderti io. Ho il Desire da una settimana e ho fatto di tutto per averlo ora perchè volevo assolutamente l'Amoled, perchè ci tenevo a provarlo.
    Da quello che dicono i test, il miglior schermo in assoluto lo ha iPhone 4, che è basato sul superLCD sony, poi c'è l'Amoled del desire e poi il superLCD, ci sarebbe anche il superAmoled del droid X credo ma non so effettivamente dove si pone sulla scala, sicuramente sarà ottimo. I test che hanno fatto sono tutti in laboratorio, con risposte millesimali e dati talmente tecnici e dettagliati, che, diciamocelo, sono convinto che tra i 4 schermi noterai pochissima differenza, se non nessuna..
    Ti confermo che con l'amoled non si vede una fava al sole, quindi sotto quell'aspetto superLCD è sicuramente meglio e a quanto dice HTC consuma pure meno batteria.

    Vorrei fare un appunto su quello che ha detto giuseppe prima sul touch, secondo me non è meglio dell'iPhone, ha una latenza di qualche centesimo di secondo al tocco e quando lo si impugna da acceso bisogna stare attenti a dove si mette le dita sul bordo del telefono, non ha il sistema che blocca le pressioni accidentali come iPhone.
    Per il resto sono letteralmente meravigliato da questo dispositivo, ancora di più sapendo che da qui in avanti può solo migliorare!
    PS: Ho usato iPhone 2 anni convinto che fosse il top (jailbreakkato e sfruttato al 110%) e sono un Mac user da 4 anni, quindi credo di essere stato abbastanza obiettivo.. ;) ;)
     
  3. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao thevenny, grazie per aver scritto le tue impressioni, mi aiuta nella mia scelta, specie se prima avevi un Iphone. Anche tu quindi mi consigli questo terminale, anche nei confronti di Iphone 4 che obiettivamente in alcune cose è superiore? Come avrai letto vorrei un buon terminale competitivo su più fronti ma soprattutto personalizzabile. Per lo schermo era solo una mia curiosità, si vede che Iphone è superiore, anche nei colori, ma Desire non sfigura, e non dimentichiamoci i 160-180 euro di differenza che non sono pochi. A me il Desire piace, e il touch mi sembra davvero buono avendolo provato, sono molto deciso, poi boh magari è solo entusiasmo per il mio primo smartphone, spero di fare la scelta giusta. Mi sembra che il Desire possa darmi ciò che cerco, buon gps, buon touch, navigazione veloce, e buona possibilità di smanettare seppur inesperto e prudente.
    Andoid vs Os che mi dici? Il navigatore è gratuito su Desire? Con vodafone vado sul sicuro per internet?
    Grazie a tutti voi.
     
  4. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Ti dico quelle che sono le mie impressioni riguardo a iPhone e Desire.
    Non disprezzo iPhone, anche se sicuramente leggerete in futuro delle frecciatine da parte mia verso apple, non prendetevela, sono del tutto sportive, mi piace fomentare la rivalità, e non dimenticate che uso mac da anni e non tornerei mai indietro. Torniamo ad iPhone, bello, molto bello esteticamente, ma la ragione principale del mio cambiamento era che non avevo intenzione di spendere un botto di soldi per un dispositivo che aveva lo stesso software di quello che avevo già, anche se i cambiamenti hw erano notevoli.
    Un iPhone jailbreakkato e usato da un utente esperto arriverebbe a fare sulla carta le stesse cose che fa un Desire appena uscito dalla scatola, iPhone lo fa in modo semplicissimo e intuitivo, Desire lo fa in modo più professionale, ma non con meno semplicità. Ora che vedo iPhone dall'esterno comincio a odiare tutte le politiche restrittive di Apple che impedisce di fare cose che per me ora sono diventate normalissime, come ad esempio inviare file via bt, personalizzare tutto il personalizzabile per non parlare delle applicazioni nel market.
    Desire lo vedo più professionale, più serio, e poi già il fatto che si è fuori dalla massa per me è un titolo referenziale. Se poi sei uno a cui piace smanettare e tirare fuori il meglio dal proprio telefono (chiamarlo telefono diventa riduttivo) desire è sicuramente la scelta più adatta.
    Navigatore Ok, per vodafone non ti so dire, credo dipenda dalla zona, io sono a Bolzano e un pagina su 5 su iPhone si bloccava a metà il caricamento, mentre se andavo in grandi città tipo milano scheggiava che era una meraviglia. Ora ho 3 sul desire e dove ho campo ho una connessione ottima.
    Dimenticavo, l'esperienza di navigazione che offre il Desire l'iphone se la sogna!!!
     
  5. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Preso oggi il Desire, prime impressioni davvero buone, favoloso! Sarà perchè è il mio primo smartphone, ma è davvero bello.
    Volevo chiedervi quale sd mi consigliate? Solo da 4gb basta o è meglio metterne un'altra? Volevo chiedervi anche un'altra cosa, mi hanno detto che le sim da 128k sono migliori per smartphone, attualmente ne ho una da 64k, mi consigliate di cambiarla? E soprattutto la ricezione migliora col cambio di sim da 64k a 128k?
    Grazie, a presto!
     
  6. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Vedi tu, sicuramente un pò di spazio in più non guasta, non ti so dire per i modelli quali sono le piu veloci o meno, non ci ho ancora sbattuto la testa e sto usando la 4 Gb di serie..
    A proposito, DOMANDA:
    quando cambio scheda di memoria ci sono dei file di sistema o altro da salvare per metterli sulla nuova?
    Per le sim non so dirti, sicuramente la ricezione non cambia, poi se la sim è a 16k o 128 a me importa poco, la memoria sim non la uso mai, non so se la sim più potente da altri benefici oltre la memoria..
     
  7. Dav91

    Dav91 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

    Io ho cambiato la SD pochi giorni fa, non ho spostato niente dalla vecchia alla nuova e va perfettamente, dunque suppongo non ce ne siano (e cercando con astro non ne ho trovati).

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk