Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consigli per primo modding samsung Galaxy S2 i9100 marchiato tre

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da berny08, 29 Giu 2014.

  1. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    è un GT-i9100...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto flasha pure e segui alla lettera TUTTA la guida del flash! con calma se NON l'hai mai fatto. se hai altre domande sul flash del firmware puoi scrivere pure nella guida dedicata ;)
     
  3. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    il dispositivo è downl mode e odin nn dà segni di vita, non lo riconosce , come faccio ??
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è in download e ok ma quando ti è apparsa la schermata download hai premuto subito dopo il tasto volume SU?

    quale versione di odin hai usato?
     
  5. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    odin3 v1.85 e si ho premuto subito il tasto su . Adesso visualizzo il pupetto android con sotto la scritta Downloading
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto quella versione è la migliore per S2 quindi ora visualizzi il pupetto ok ora riavvia odin come amministratore e collega l'usb al cell se ti sei letto la guida del flash cmq cera gia' scritto cio' e magari quando rispondo sul forum spingi pure il tasto F5 e aggiorna la pagina se no NON vedi subito le mie risposte che ti do' e facciamo notte..
     
  7. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    e come esco dalla downl mode visto che ormai sono 15 minuti che è così ??? scusami l'ignoranza
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se devi flashare il firmware perchè devi uscire dal download mode scusa? ma tu fai quello che ti sto' scrivendo o no? se no inutile che stia qua' a scrivere per nulla scusami è!
     
  9. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    sisi scusami, è solo che è passato un sacco di tempo e su odin non si è acceso nessun rettangolo che dia l'ok per fare start.. sono nelle tue mani
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora segui le indicazioni e vediamo di far vedere sto benedetto S2 ad odin prima o almeno ci si prova... allora stacca il cavo usb anche se è in download il cell non fa' nulla. e chiudi odin!

    sperando che tu abbia installato sul pc il programma KIES per i driver.... (questo è necessario) se no per forza il telefono NON ti viene visto da odin!

    poi riavvia odin come amministratore e ricolega il cavo al cell e vedi se vedi il rettangolo colorato in alto la scritta "COM" ecc...

    se riesci a fare vedere il cell a odin una volta caricato il firmware e collegato il telefono al cavo dopo che gli dai lo start "NON" scollegare il cavo usb assolutamente mentre odin fa' il suo lavoro e stacca il cavo solo dopo aver visto la scritta PASS di colore verde su odin. se no potresti brikkare!
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
  11. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    si si ho fatto tutto, stò aspettando che riconosca il dipositivo, se non dovesse riconoscerlo come procedo ?? grazie per la pazienza
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a sto punto se non riesci a far riconoscere il cell a odin anche se è in download mode puoi staccare il cavo senza problemi poi tieni premuto il tasto power per 10-15 secondi finche il cell non si spegne poi ti si riavviera' normalmente! le soluzioni per fare vedere il cell a odin sono una miriade tipo:

    1) togli la batteria per 1 minuto poi rimettila e ripeti la cosa di nuovo avviando odin ecc..
    2) prova altre porte usb del pc o se ne hai a disposizione usa un altro cavo per connettere il telefono
    3) riavvia il pc poi al riavvio del computer disattiva tutto antivirus windows filewall ecc.. deve essere in esecuzione SOLO odin e ripeti la procedura di nuovo...
    4) prova un altra versione di odin tipo la versione 3.07 o la 3.09 che puoi scaricare sempre in giro per il forum basta cercare!
    5) anche provare un altro pc se ce l'hai a volte puo' essere necessario non chiedermi il perhè NON l'ho fatto io odin ;)
    6) disinstalla e reinstalla kies per i driver e riprova tutto di nuovo.
    7) avvia il telefono fagli un ripristino hai dati di fabbrica poi riprova ancora a fare tutte le operazioni

    come vedi queste sono alcune soluzioni che puoi provare ma ce ne sono altre tante che non ti ho scritto se no mi ci vuole un mese a scrivere tutto hahaha ;)

    fai le dovute prove e segui la guida per fare il flash che sai dovè sta' li apposta per essere letta TUTTA con la calma poi ci riuscirai! ho aiutato decine e decine di utenti per questo telefono a fare di tutto e di piu' e tutti sono sempre riusciti a fare tutto e pure bene quindi prima o poi ci riuscirai pure tu ;)

    io purtroppo ora devo andare via pero' se hai pazienza e calma ci riusciamo a mettere su sta CM11 fidati! io stasera mi ricollego verso mezzanotte piu' o meno se vuoi ti rido' una mano a quell'ora tu intanto prova a fare tutto questo e vedi se riesci a flashare sto cavolo di firmware poi piu' tardi facciamo il resto! poi fammi sapere...
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
  13. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    perfetto,io adesso smuficchio un pò e vedo cosa riesco a fare, per adesso grazie mille ;-)
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego prego di nulla prova a fargli un ripristino hai dati di fabbrica vai in impostazioni voce: backup e ripristino e fai ripristina dati di fabbrica fa' tutto da solo poi si riavviera' ed ecco a sto punto che potrai riprovare di nuovo con odin ecc... questa soluzione funziona nel 90% dei casi il telefono ti verra' visto da odin sicuramente se tu fai tutto correttamente cio' lo dico perchè ormai avro' flashato 100 firmware tra il mio S2 e quello di amici vari ed ho diciamo sempre risolto in questo modo cmq a piu' tardi e puo' darsi che ci sono pure prima di mezzanotte! buona continuazione :joy:
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nickOPO ciao allora comè andata ? sei riuscito a flashare....
     
  16. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    ciao.. purtroppo no, ho cambiato pc e monta windows 8, e non mi riconosce il cellulare, sai cosa posso fare ???
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma dai NON è possibile che il telefono NON venga visto da odin in nessun modo :(

    oltre a cambiare pc hai provato pure tutte le varie soluzioni che ti ho scritto?

    purtroppo con windows 8 odin puo' dare molti problemi!
     
  18. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    si guarda sto impazzendo, non riesco a connetterlo neanche con kies tramite usb , tra un po mi sparo...
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahahaha ma no dai va' bè allora per ora escludiamo la procedura di odin fine! e vediamo un po' se riusciamo a trovare sta benedetta philz recovery adatta al tuo firmware... almeno dimmi che hai una micro sd esterna? se no mi sparo IO :joy: ;)
     
  20. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    si ce l'ho !!! ahahah