Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli per questo splendido telefono

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da iacco, 29 Lug 2010.

  1. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, allora premetto che ho comprato il galaxy s dopo aver avuto 3 iphone e l'ho fatto perchè mi ero stancato della solita interfaccia.
    Appena l'ho comprato (forse da inesperto) l'ho aggiornato subito al fw i9000xxjvm2(spero e credo che si chiami cosi), nei primi giorni il telefono era velocissimo, pero da ieri noto dei rallentamenti e non so se ho fatto bene ad installarlo. Che consigli mi dareste??? Cosa devo fare per ottimizzare al meglio questo gioiellino???
    Grazie.
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Forse spiegando un po' meglio quel che ti capita...
     
  3. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao grazie per la risposta, e mie domande sono:
    - avendo usato odin per installare la m2, ho perso la garanzia?? c'e modo di tornare alla situazione originale?
    - da qualche giorno noto degli effettivi rallentamenti, per esempio se entro nel menu applicazioni, e spingo il tasto home, vedo un rallentamento nel passaggio e per una frazione di secondo rimane attiva la transazione tra la pagina applicazioni e la home, mentre se spingo il tasto indietro questo non accade. quindi mi chiedo quale versione del firmware e piu opportuno installare o che accorgimenti utilizzare per ottimizzare le prestazioni;
    - non riesco a trovare il flash player, quindi non riesco a vedere i video sul web;

    Grazie in anticipo.
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Il Flash Player ce l'hai se hai messo Froyo.
     
  5. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    non ho messo froyo, ho detto che ho messo la m2.
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Io ti suggerirei, per il momento, di rimettere la ROM stock; è ancora presto per metterne una "cucinata", specialmente se il telefono lo usi per lavoro (come nel mio caso).
    Comunque se ripristini il firmware ufficiale è difficile che gli omini dell'assistenza Samsung si accorgano che hai sbloccato il bootloader (tra l'altro non so neanche se questo invalida effettivamente la garanzia). il tuo telefono è EU o ITA?

    Il consiglio generale è quello di non mettere firmware non ufficiali o tramite altre vie (ODIN ad esempio) se non sai bene quello che fai e non sei consapevole che potresti brickare il telefono.
     
  7. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    OK, ti ringrazio per il consiglio, ma non so cosa sia la rom stock. in ogni caso mi puoi dire come fare per installarla??
    e come faccio a capire quale e un firmware rilasciato da samsung???
    Non so dirti con certezza se il telefono e ita o eu, penso sia ita perche costava 549 e il libretto d istruzioni era in italiano, mentre quello di mia sorella credo sia eu perche non erano in italiano e addirittura il suo aveva installato la m1, il mio no.
    Scusate l'ignoranza ma sono entrato nel mondo android da neanche una settimana.
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Tranquillo, è normale un po' di smarrimento all'inizio; anch'io sono un po' in difficoltà per il passaggio da HTC a Samsung, il sistema degli aggiornamenti è praticamente un'altro mondo (anche se è sempre Android, prima il G1 e adesso il Galaxy S).
    La rom stock è quella che trovi quando acquisti il telefono, visto il prezzo e il libretto di istruzioni in italiano credo proprio sia la versione ITA, però non so quale versione di CSC e PDA ha... prova a dare un'occhio QUI, in attesa che magari qualche altro membro del forum più esperto di Samsung ti aiuti.
     
  9. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio appena ho tempo do un'occhiata al link che mi hai passato.