Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli su modding nexus 5

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da XxMK98xX, 21 Ott 2015.

  1. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo sul forum :ciao:
    Sono un felice possessore di nexus 5 da circa 2 anni, ma non ho mai dato troppa importanza alla batteria fino a quando sono entrato nel mondo del modding (ho cambiato parecchie rom lollipop).
    Guardando altri utenti che riescono ad arrivare a 4-5 ore di schermo e 2 giornate di utilizzo mi meraviglio. Invece il mio nexus ha raggiunto massimo con la stock marshmallow 3 ore di schermo e una giornata piena di utilizzo (con lollipop 2 ore, mentre con kitkat non ricordo).
    Prima di marshmellow utilizzavo cataclysm+codeblue( poi passato ad elementalX quando hanno cambiato nome :confused: ) con un underclock di -65mv e clock ridotto ad 1.8ghz anche utlizzando il 2t2w sulla parte inferiore dello schermo.
    Con l elementalX ci sta l'app ufficiale che offre i widget per passare da battery save a exterme(molto comodi) ma non hanno mai funzionato a dovere, nel senso che io impostavo come battery save il processore su 1ghz oppure 1.5ghz e lui lo tenva a 1.2ghz.
    Circa un mese fa ho fatto cambiare la batteria con una originale, quindi credo che il problema non sia la batteria.
    Ora invece utilizzo la stock marshmallow con elementalX, ma è una situazione passeggera (mi serviva solamente il root per titanium backup).
    Secondo voi per arrivata alle famose 4 ore di schermo quale combinazione rom+kernel Marshmallow dovrei utilizzare? Per la rom mi sono trovato molto bene con la cataclysm lollipop che offiva molte funzioni utili, voi che mi consigliate? Che settaggi del kernel?

    PS Leggendo anche questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-5/42180-ottimizzare-la-batteria-del-nexus-5-a.html, ho notato che faccio tutto quello scritto tranne il bluetooth che lo tengo acceso per ricevere le notifiche sul miband(se imposto la vibrazione del telefono non lo sento). Utilizzo il now launcher, però sarei tentato a sostituirlo con uno più leggero(tipo nova launcher). Utilizzo anche greenify per quasi tutte le app e ho anche calibrato la batteria
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a mio parere la configurazione migliore attuale per Android 6.0 è la Rom Cataclysm+Kernel Hells-Core. per arrivare a fare 4 ore di schermo acceso non dipende solo dalle impostazioni di rom+kernel ma dipende anche da te come usi il telefono e come hai settato il tutto.

    se guardi bene in sezione Modding ci sono gia' varie discussioni dove si parla di come migliorare la durata della batteria ecc... per i settaggi del kernel custom scrivi direttamente nel thread apposito del kernel che usi.

    poi devi fare tu i tuoi test e impostare il Nexus in base al tuo utilizzo e necessita' ;)

    (il kernel elementalx succhia troppo e secondo me ha qualche problema io lo eviterei per ora)
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2015