Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli su rom Jelly Bean

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da domenico67, 20 Dic 2012.

1. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti

Pare sia arrivato il momento di salutare il mio vecchio Galaxy S, che presto cederò ad un amico visto che ormai da un paio mesi mi sono preso lo splendido Note 2.
    Volevo darglielo perfettamente a posto dal punto di vista software, e magari con una ROM JellyBean, se mi garantite che siano già stabili.

A questo scopo, volevo chiedervi un consiglio su che rom installare, unitamente al kernel (mi sembra di capire che il Semaphore sia il più usato con la Cyanogen), ma soprattutto mi interesserebbe conoscere la sequenza di procedure da effettuare per un'installazione "pulita", considerato che attualmente il mio I-9000 monta una Milestone ICS. Ho spulciato un po' di thread ma ammetto di non averci capito granchè... :(
    In particolare, non ho ancora capito se è necessario fare il format system, se non va fatto o se va fatto solo per alcune rom. Io, nel mi peregrinare da Eclair brandizzato Tre giù giù fino ad ICS, non l'ho mai fatto, e peraltro fino a poco tempo fa manco sapevo della sua esistenza. :D

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Ultima modifica: 20 Dic 2012
  2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    allora per un installazione pulitissima fai:
    wipe data, cache e dalvik
    Format System/Cache/Data/DataData
    e poi flash della rom
    tutto questo senza mai uscire dalla recovery, una rom stabile può essere la cm10 stable basata su jb 4.1.2, ma anche le cm10.1 basate su 4.2.1 vanno già molte bene, riguardo al kernel io ho sempre tento qullo della cyano

A domenico67 piace questo elemento.
  3. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Intanto grazie per la risposta :)

Dici che posso già fidarmi a cedere il cell (ad una persona assolutamente non smanettona) anche con un 4.2.1 installato? A grandi linee quali vantaggi dà Android 4.2?
    E l'ultima Milestone JB come la trovi, se paragonata con la corrispondente Cyano?

Quindi non serve flashare prima una rom Gingerbread per avere un telefono completamente pulito, giusto?

Per fortuna stamattina ho potuto esentarmi dal lavoro, così forse riesco a fare tutto e a consegnare il telefono già oggi!

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    nono, fai quello che ti ho detto e avrai l'installazione pulita, io ti consiglio una cyano perché è molto affidabile e stabile

5. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Tra l'altro lo cedo per cento euri, con la custodia-batteria Battery Power Pack originale Samsung e in più varie cover e pellicole... mi sa che è un po' poco vero?

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    beh tieni conto che se non ha la rom originale perdi la garanzia quindi si svaluta un pochino, poi bisogna vedere com'è tenuto

7. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Vetro perfetto, cover posteriore graffiata il giusto :D (ma si trovano originali a pochissimo sulla Baia, no?), bordo metallico anche quello un filo "vissuto" :) ma con la vernice tutta al suo posto.
    La garanzia sarebbe scaduta comunque visto che ha più di due anni, mi sa. Quindi tanto vale avere un sistema aggiornato, credo, cosa impossibile con tanti terminali molto più recenti di questo! :)
    Ma soprattutto secondo me vale la pena per il power pack, in questi due anni me l'hanno invidiato in tanti visto che non restavo mai senza batteria!

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    allora sui 120-130€ però non so bene non è che sia un esperto di valutazioni per smartphone

9. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Un'ultima cosa: queste ultime Cyano riconoscono senza problemi le microSD? Perchè con la Milestone basata su ICS che ho su, qualche problemino ce l'ho sempre avuto...

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    nessun problema di sd ne con cm10 ne con cm10.1