Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli su ROM particolarmente affidabile per I-9000

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da domenico67, 10 Ago 2012.

1. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

Sono possessore da quasi un paio d'anni di un Galaxy S i-9000, che ho flashato diverse volte (via Odin) con l'aiuto di guide presenti su internet. Sono passato attraverso varie versioni di Froyo, Eclair, e infine Gingerbread, mettendo sempre versioni di firmware basate su quelle ufficiali (mai provai i vari Cyanogen, Miui, etc.) Giusto ieri, dovendo rifare un'installazione pulita, ho messo su una JV7 con le personalizzazioni di ICS (il feature pack), facendo tutti i wipe possibili e seguendo punto per punto le guide di questo forum, che per inciso trovo sinceramente meno lacunose di quelle di altri forum similari... almeno per un modder non poi così smaliziato come me!
    Devo però dire di non essere mai rimasto completamente soddisfatto delle varie ROM che ho messo. Prima o poi si sono sempre ripresentati problemi di lag piuttosto evidenti e/o instabilità varie. Questa JV7 con il feature pack, poi, mi sta creando problemucci di vario genere già appena messa.
    Mi piacerebbe quindi, dal momento che proprio non riesco ad andarmi a leggere pareri e recensioni sui milioni di ROM che sono uscite a tutt'oggi per questo terminale, che qualche utente ben più esperto di me (ce ne saranno migliaia, immagino :-D ) me ne consigliasse una o più di una, che siano ben collaudate e particolarmente ben riuscite per velocità e stabilità, in abbinamento ai rispettivi kernel, esponendone sinteticamente i rispettivi pregi e difetti... non è necessario che siano per forza le più recenti, purchè mi consentano di stare un po' tranquillo per i pochi mesi che ancora conto di passare con questo terminale prima di cambiarlo.
    Tra l'altro anche un mio amico mi sta chiedendo di ripulirgli il sistema del suo galaxy S... glel'ho già fatto due volte e adesso anche il suo (un Gingerbread versione ufficiale se ricordo bene) è di nuovo tremendamente rallentato. Vorrei poter installare anche a lui qualcosa di particolarmente affidabile.
    Noin ho niente in contrario alle ROM moddate tipo Cyanogen, Miui, solo che non le ho mai usate e non ho mai capito se la compatibilità con le più disparate applicazioni è pari a quella delle ROM ufficiali oppure non proprio... e questo per me è piuttosto importante. Se qualcuno può rispondermi a questo interrogativo, gliene sarei grato... nel caso, non escluderei di provare anche un modding di questo tipo.

Insomma, ringrazio in anticipo chi si prenderà la briga di consigliarmi qualche ottima, ottima ROM! (e nel caso, magari indicarmi anche dove scaricarla :beer: )

Saluti a tutti!

Ultima modifica: 10 Ago 2012
  2. gefi

gefi Worker Droid

Iscritto:
    15 Feb 2012
    "Mi Piace":
    180
    Ciao, bè molto dipende dai gusti, io direi che già molto che usi Gingerbread, che è giunta l'ora di provare anche ICS. Le due più stabili sono AOKP milestone 6 clicca qui, e CyanogenMod 9.0.0 uscita proprio oggi la versione stable clicca qui . Come sai è già uscito il sistema ultimo operativo di Android Jelly Bean, ma per ora poco stabile. Io sono un patito di AOKP milestone 6, ma sò per averla provata che anche Cyanognemod cm9 non è male, ripeto dipende dai gusti. A me piace molto anche questa, gusto personale s'intende clicca qui .Fatti un bel salvataggio dei tuoi dati e provale, posso dirti che sono stabilissime, unica cosa che ti devi mettere in mente, che la radio non funziona, in nessuna rom ics, salvo qualche programma che è appunto tutto un programma:mad:. Potrei farti delle recensioni più approfondite ma chi meglio di chi la prova può dire se gli và bene o no? Ciao e fammi sapere, buon modding da gefi

A domenico67 piace questo elemento.
  3. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mille! Stavolta mi sa che proverò anche una Cyanogen, ma sicuramente ancora prima voglio tentare il Milestone!

4. mrhusky91

mrhusky91 Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2012
    "Mi Piace":
    4
    io sto usando CyanogenMod 9 - BlueBerry EDITION , ma credo che qualsiasi android 4 metterai , potrai notare che grandi passi avanti ha fatto android rispetto alla 2.3 che usavamo

5. domenico67

domenico67 Worker Droid

Iscritto:
    9 Ago 2012
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, scusate ancora una domanda... ci sono per caso Kernel particolarmente validi da installare con queste ROM che mi avete consigliato?
    Tipo il Semaphore, per esempio, che in passato ho usato e con il quale devo dire mi ero trovato bene, per quanto potessi capirne..
    Ovviamente anche adesso ho il telefono rootato, con non mi ricordo quale versione di Clockworkmod. ;-)

p.s. altra domanda: ho scaricato le Gapps di CM stable, e si direbbe sia lo stesso identico file di quelle che avevo appena scaricato per AOKP Milestone... ciò è normale? Anche il fatto che con Blueberry edition non si debbano installare Gapps è normale?
    Grazie ancora!

Ultima modifica: 15 Ago 2012
  6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    se hai messo la milestone un kernel molto valido e mnics che tra l'altro non consuma molta batteria, l'unica pecca è che nessun lo sviluppa più, semaphore quando l'avevo provato io aveva molti problemi con la milestone però gefi mi ha detto che hanno adesso va molto bene

alcune rom hanno le gapps incluse altre no, per quanto riguarda la versione delle gapps sono tutte uguali (tranne rari casi tipo helly bean) basta che scegli una versione che vada con ics.

Ultima modifica: 15 Ago 2012