Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisti

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Rambo, 14 Lug 2010.

  1. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    sono nuovo della community, mi sono appena registrato

    da un po di tempo sono interessato a questo sistema operativo (fino ad ora ho sempre optato per i symbian)
    sto per comprarmi uno smartphone e volevo chiedere a voi cosa mi consigliate

    ho un budget da 300 euro e i requisiti ke voglio ke il mio telefono abbia sono:

    - Sistema operativo Android
    - Non brandizzato

    Per ora sarei orientato verso l'acer liquid molto bello esteticamente e attualmente in offerta a mediaworld a 300 euro. voi che dite?

    Inoltre volevo capire quando o se già è uscito il Liquid E xkè vorrei aspettare l'uscita di quest'ultimo per vedere se si abbassa ancor più il prezzo del liquid normale (tanto per il liquid E cambia solo la RAM da quello che ho letto in giro per internet) che dite? faccio bene ad aspettare?

    Per ora l'ho visto solo sul sito della vodafone (il liquid E ) ma brandizzato non ci penso proprio a prenderlo

    Inoltre volevo una panoramica sul sistema operativo android... ho visto che molti sviluppatori personalizzano il sistema operativo quindi vi faccio queste domande:

    1- Cambiare il sistema operativo è illegale? nel senso viene meno la garanzia?
    2- Meglio la versione di android 2.1 o le rom ke si trovano in giro?
    3- avete qualche consiglio per le eventuali rom?
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    guarda con 300 euro le opzioni per me sono 2: Acer Liquid o HTC Wildfire, poi sta a te decidere. Per quanto riguarda le tre domande provo a darti una risposta:

    1- Quando "modifichi" il tuo smartphone, non cambi sistema operativo, perchè sempre Android rimane, ma cambi ROM. Una volta abilitati i permessi root perdi per sempre la garanzia.
    2- La 2.1 è quella ufficiale, quindi quella che non dovrebbe avere nessun bug. Comunque due utenti del forum, ovvero Lain e Suxsem, hanno unito le forze ed hanno dato vita alla ROM LainSuxsem 2.0 e che a quanto ho letto nel topic dedicato è la migliore per Liquid.
    3- come detto sopra, da quello che ho letto in giro la LainSuxsem 2.0 è la migliore.

    per altre domande, chiedi pure ;)
     
  3. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    ahh capisco.. quindi se volessi mettere quella rom di cui parli perderei la garanzia?
    se in un futuro dovessi rimettere poi la rom originale la garanzia non tornerebbe?! :D :D :D


    EDIT: ho visto l'htc wildfire i prezzi sono identici

    Pro rispetto al liquid:
    - Ha il flash

    Contro rispetto al liquid:

    - Risoluzione piu bassa
    - Processore piu lento (liquid ha 700 mhz rispetto ai 500 del wildfire)

    che mi consigliateeeeeeee? sono in crisi :D ehehhehe

    un'altra domanda, il liquid con l'android 2.1 ha il multitoch per la navigazione?
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Qualunque rom tu metta, alla garanzia gli puoi fare dire addio :lol: . Il Wildfire però ha anche come pro rispetto al Liquid che riceverà entro quest'estate l'aggiornamento a Froyo, mentre il Liquid no (non so però se lo stesso discorso vale per il Liquid E). Comunque che io sappia il Liquid con l'aggiornamento alla 2.1 ora ha il multitouch.
     
  5. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    e Froyo ke cos'ha di piu? (scusate l'ignoranza)
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    froyo non è altro che l'ultima versione disponibile di Android. Ogni versione ha un nome in codice ad esempio

    1.1 non lo so :lol:
    1.5 CupCake
    1.6 Donut
    2.0/2.1 Eclair
    2.2 Froyo

    quindi il Wildfire è più aggiornato del Liquid, mi sono spiegato? :)
     
  7. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    ho capito.. cmq vedendo la recensione trovo molto piu "carino" Acer liquid...

    un'ultima domanda... ma sto benedetto Acer Liquid E è uscito o no?
    sul web c'è una grande confusione... su alcuni si dice ke è uscito ad aprile , altri ke uscirà a fine mese (luglio 2010), ho visto solo ke vodafone lo vende con l'abbonamento e naturalmente brandizzato
    su negozi tipo mediaworld , euronics, etc non è in vendita...
    ci sarà la versione non brandizzata?
     
  8. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    che ci sarà la versione non brandizzata puoi starne certo, comunque ancora nei negozi il Liquid E non c'è e come hai detto tu è disponibile solo con Vodafone per ora