Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Consiglio Acquisto]HTC Desire vs. Nexus One, quale dei due?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da cigga33, 23 Giu 2010.

  1. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, dopo mille peripezie sono riuscito a raccogliere la cifra necessaria per acquistare uno di questi due telefoni, vengo da un Nokia 5800XM che inizia a sentire il peso degli anni, e vorrei tuffarmi nel favoloso mondo Android.

    Il punto è che non so quale dei due prendere... maledizione!
    So già le caratteristiche di entrambi, il punto è che:

    di HTC Desire mi attirano:
    - la Sense UI (è davvero così utile rispetto al Nexus One che ne è sprovvisto?)
    - il design (mi sembra più pulito, e il trackball di Nexus One mi sembra un cinesata, smentitemi)
    - i tasti funzione fisici
    - il prezzo inferiore

    di Google Nexus One mi attirano:
    - gli aggiornamenti di mamma Google
    e porca miseria, questa è l'unica cosa che annulla tutti i pregi dell' HTC Desire!

    Ora vorrei sapere dai possessori di questi meravigliosi terminali, i problemi riscontrati nell'utilizzo.
    Lasciate stare le recensioni, ne ho viste a tonnellate, so dei problemi del multitouch, so che la batteria non dura molto, voglio sapere le vostre impressioni, le vostre vere testimonianze!

    Mi chiedo, se prendo il Desire, avrò problemi in futuro? non voglio che HTC mi abbandoni come è successo per gli altri Android "personalizzati" dalla casa produttrice!
    Oppure al massimo prendo il Desire e vado di XDA e metto la ROM del Nexus One? visto che di fatto, come hardware mi piace di più il Desire, ma il Nexus One ha tutta la priorità degli aggiornamenti...

    Avanti, convincetemi che il Desire è meglio del Nexus One, o che il Nexus One è meglio del Desire, non riesco a trovare qualcosa che mi faccia decidere TOTALMENTE su uno dei due!

    Grazie mille!
     
  2. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    I 2 terminali secondo me sono simili...sono un felice possessore di desire,e a parte la batteria di poca durata devo dire che mi trovo benissimo...da un paio di settimane ho messo su la rom di xda di froyo,ma sento molto la mancanza della sense...l'interfaccia del nexus non mi piace x niente...quindi io consiglio desire tutta la vita...se nn fosse x l'incertezza degli aggiornamenti...ma froyo dovrebbe arrivare di sicuro...
     
  3. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la risposta, ho delle altre domande per voi: come sono i due terminali in termini di materiali?
    - la cover anteriore è metallica in entrambi?
    - la cover posteriore è gommata in entrambi?
    - ci sono differenza sostanziali di qualità costruttiva?

    e poi... ho letto che la versione americana del Nexus One non ha il multitouch, che differenza c'è tra una versione e l'altra? tipo ho letto che c'è la versione A8181... che cosa vuol dire?

    Cosa bisogna sapere prima di comprare uno di questi terminali?
     
  4. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Non sa rispondermi nessuno? Credevo di essere nel forum giusto...
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il multitouch ce l'hanno tutti ormai.
    La qualità costruttiva é pressocché identica.
    La scelta dipende da un fattore:
    Preferisci la sense o un android google experience?
     
  6. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, prima di tutto grazie della risposta, credevo che nessuno leggesse il forum, convinto che tutti leggessero le news del blog avevo perso le speranze!

    Cmq ho deciso di prendere il Desire dato che mi piace molto di più esteticamente e i tasti fisici sono per me importantissimi... quella trackball a mò di brufolo sul Nexus One non riesco a vederla proprio...

    Piuttosto, le applicazioni tipo Google Voice si possono installare sul Desire?
    Che cosa si intende per uno smartphone "Google Experience"? quali sono le differenze sostanziali?

    Grazie, cigga33.
     
  7. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Prendi il NexusONE !!!!!!!!!! è google experience !!!!
     
  8. Michele95

    Michele95 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    meglio il desire...io ero sicuro di prendere il nexus poi ho visto bn ed il desire andava moltooooo meglio...il nexus di bello ha la google experience che a dirla franca nn raggiunge la sense in fatto di comodita e di personalizzazione del cellulare.....e poi gli aggiornamenti come hai potutto vedere se nn ti va di aspettarli li potrai mettere ugualmente con un po di hacking....
     
  9. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Anche io son indeciso tra N1 e desire, sarei propenso al nexus per il fatto della GE e lo sto seguendo da gennaio ma effettivamente mi pare l'unica differenza sostanziale che però può essere colmata con le svariate rom che escono come i funghi su xda quindi il privilegio svanisce.
    Dall'altro lato il Desire ha la sua bella Sense UI e i tastini fisici che imho son + pratici della trackball.
    Ora si è infilato in lista pure il Galaxy S quindi son ancora + indeciso :'( ..... in ogni caso qualcosa tra poco lo prendo tanto non mi pare ci sia altro sulla scena disponibile a breve o_O
     
  10. MrKappa

    MrKappa Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Una cosa importante e' che entrambi mi pare sono venduti a 499 euro (no 500 senno' cambia psicologicamente.... :eheh: ) e spero che entrambi i terminali scendano un po di prezzo.
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il Desire mi pare sia già sceso a 449 ad qualche parte ma ora non ricordo dove
     
  12. mat95

    mat95 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    0
    da me è 499 alla fnac e al mediaworld 479...