Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Acquisto | Max 330€ | Cambio o No?

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Bacchinif, 12 Ago 2018.

?

Quale Prendereste? [Leggere Richieste]

  1. Sony Xperia XA2

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Motorola Moto Z2 Play

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Motorola Moto G6 Plus

    0 valutazioni
    0,0%
  4. LG G6

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Xiaomi Mi Mix 2

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Nokia 7 Plus

    100,0%
  7. HTC U11

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Bacchinif

    Bacchinif Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti.
    Ormai sono parecchi mesi che mi sono stufato del mio attuale Sony Xperia XA1 da 32 GB. I motivi per cui mi sono stufato del terminale sono vari:

    - Risoluzione Schermo HD
    - Rallentamento Generalizzato
    - Fotocamera Lenta e Mediocre
    - Schermo Piccolo
    - Materiali Scadenti
    - Poca Memoria

    Il cellulare che vorrei, purtroppo, non esiste. In ogni caso ricerco sostanzialmente tre qualità:

    - AndroidOne o Software Stock
    - Possibilità Installare GCam
    - Materiali da Medio-Top di Gamma
    - Non Padellone
    - Memoria da 64 GB
    - Aggiornamento Android Pie

    Al momento ho un coupon spendibile su Amazon e pensavo di cogliere l'occasione al balzo.

    I cellulari che ho selezionato sono i seguenti:

    Sony Xperia XA2 - 32 GB = 227€
    Come design mi piace ancora perché è più elegante del mio attuale XA1, ma ho paura che possa essere un surrogato di qualcosa che già ho. In fin dei conti il software e la fotocamera non sono cambiati. Probabile che riceverà AndroidP, ma la solfa sarà quella: Camera2Api bloccate e niente GCam. Oltretutto di sistema ha 32 GB e difficilmente vorrò sbattermi ad installare una MicroSD.

    Motorola Moto Z2 Play - 64 GB - Marchio TIM = 225€
    Per quanto Motorola mi piaccia come azienda, questo telefono ha effettivamente delle cose che non vanno: è marchiato TIM, la variante è quella grigia (più bruttina della nera), è molto largo (76,5 mm), a livello di prestazioni e specifiche non è superiore all'XA2 e, molto probabilmente, non riceverà Android P.

    Motorola Moto G6 Plus = 280€
    Il prezzo è un po' altino, considerando i 240€ del Prime Day o di qualche giorno fa. In ogni caso mi spaventano ovviamente le dimensioni colossali. Fatto sta che per le mie esigenze il terminale andrebbe bene a livello di prestazioni.
    In sostanza, uniche pecche reali: prezzo alto al momento (posso aspettare che cali), dimensioni grandi e necessità di dover sbloccare manualmente le Camera2Api.

    LG G6 - 32 GB = 250€
    Sulla carta il terminale batte tutti quelli sopracitati, con due grossi "ma": solo 32 GB di memoria interna e terminale piuttosto vecchio, quindi difficilmente riceverà Android P.

    Xiaomi Mi Mix 2 - 64 GB = 327€
    Il design mi piace molto, e sulla carte batte anche l'LG G6 (processore, scheda grafica e memoria interna). Le dimensioni non sono così grandi, soprattutto in altezza. Non mi interessa della camera da capovolgere per i selfie perché non ne faccio. Ciò che mi frena, in poche parole, è il prezzo: lascia un po' il tempo che trova pagare tanto per uno Xiaomi. Insomma... non so se vale i 100€ di differenza con l'LG G6, forse no.

    Nokia 7 Plus - 64 GB = 337€
    Teoricamente ha tutto quello che cerco. E' AndroidOne, già ha Android P. Si può installare la Google Camera senza eseguire il Root. Le prestazioni sono da vero medio di gamma, giuste per me. Mi frenano, ovviamente, due cose: le dimensioni (è enorme!) ed il prezzo di 340€ che reputo esagerato per questo terminale che - ad onor del vero - dovrebbe piazzarsi sui 280€ stabili. Ovviamente sulla carta è più scarso del Mi Mix 2 che costa 10€ in meno e più o meno alla pari del G6, eccetto per qualche chicca a favore di LG.

    HTC U11 - 64 GB = 367€
    Certamente il migliore della serie, e non ha bisogno di presentazioni... ma costa quasi 400€. E considerando il fatto che ero partito da un budget massimo 300€-330€ mi sembra abbastanza assurdo arrivare a questa cifra.

    ATTENZIONE: I terminali da acquistare possono essere solo questi. Non proponetemi altro su altri siti. Chiedo un consiglio solo circoscritto a questi terminali.

    P.S. Beati quelli che si sono presi il Mi Mix 2 a 200€ dalla Esselunga (era Esselunga?).
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Io stesso posseggo il già sopra citato Nokia 7 Plus, e credimi, alle sue dimensioni dopo un po' non ci fai più caso, anzi, ti i abitui :p
    Io l'ho preso su Amazon (venduto e spedito da quest'ultimo) poco sotto la soglia dei 330, ti consiglio di tenerlo d'occhio e alla prima offerta sui 330 o meno di penderlo subito :D
    Android P ufficiosamente non è ancora stato rilasciato, ma Nokia partecipa al programma Developer Preview per dare la possibilità di provare in anteprima Androiid Pie, di conseguenza puoi provare quella :D aderirei al programma è molto semplice, per qualchedun dubbio il tema di supporto di Nokia saprà chiarie i tuoi dubbi.
    Android Pie secondo gli ultimi rumor è previsto per fine agosto/inizio settembre, ma comune Google ha assicurato che per tutti i telefoni che hanno partecipato al programma sopra citai e che sono dispositivi Android One riceveranno Android Pie entro fine autunno ;)
    Moto G6 è inferiore rispetto al Nokia, proprio dal puto di vista delle caratteristiche :D
    E per ultimo un fattore da non sottovalutare è l'autonomia, e questo Nokia 7 Plus va più che bene con la sua batteria da 3800 mAh. Ci fai tranquillamente una giornata e con uso blando riesci a afre anche quasi 2 giorni ;)
     
    A Bacchinif piace questo elemento.
  3. Bacchinif

    Bacchinif Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Vero quello che dici.
    In ogni caso i migliori, scheda tecnica parlando, sono Nokia 8, Mi Mix 2 e HTC U11.

    Ho fatto una classifica:

    NOKIA 8 - 83,5

    Materiali: 4

    Design: 3.5

    Altezza: 151,5 mm | 4

    Larghezza: 73.7 mm | 3.5

    Fingerprint: Frontale | 3

    Dimensioni Display: 5,3’’ | 3.5

    Aspect Ratio: 16:9 | 4

    Risoluzione: QHD | 4.5

    Aggiornamenti: 1 Anno | 4.5
    Software: AndroidOne: 5

    Storage: 64 GB | 5

    RAM: 4 GB | 4

    CPU: Snapdragon 835 | 5

    GPU: Adreno 540 | 5

    Batteria: 3100 | 3

    Data di Uscita: 1 Anno | 2

    AnTutu: 210.00 | 5

    Jack 3.5: Sì | 5

    Tipo C: Sì | 5

    Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5



    Pro: Prezzo, Qualità Schermo, AndroidOne

    Contro: Dimensioni Schermo,

    Prezzo: 290€



    —————————————



    NOKIA 7 PLUS - 81,5

    Materiali: 4

    Design: 4

    Altezza: 158,5 mm | 2.5

    Larghezza: 75,5 mm | 2.5

    Fingerprint: Retro | 3.5

    Dimensioni Display: 6’’ | 4

    Aspect Ratio: 18:9 | 5

    Risoluzione: FHD+ | 3.5

    Aggiornamenti: 1,5 Anni | 5
    Software: AndroidOne: 5

    Storage: 64 GB | 5

    RAM: 4 GB | 4

    CPU: Snapdragon 660 | 4

    GPU: Adreno 512 | 3

    Batteria: 3800 | 5

    Data di Uscita: 5 Mesi | 3.5

    AnTutu: 140.000 | 3

    Jack 3.5: Sì | 5

    Tipo C: Sì | 5

    Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5



    Pro:

    Contro:

    Prezzo: 337€

    —————————————



    XIAOMI MI MIX 2 - 84

    Materiali: 5

    Design: 5

    Altezza: 152 mm | 4

    Larghezza: 75,5 mm | 2.5

    Fingerprint: Retro | 4

    Dimensioni Display: 6’’ | 4

    Aspect Ratio: 18:9 | 5

    Risoluzione: FHD+ | 4

    Aggiornamenti: 1 Anno | 4
    Software: MIUI 10: 3.5

    Storage: 64 GB | 5

    RAM: 6 GB | 5

    CPU: Snapdragon 660 | 4

    GPU: Adreno 540 | 5

    Batteria: 3400 | 4

    Data di Uscita: 1 Anno | 2

    AnTutu: 205.000 | 5

    Jack 3.5: No | 3

    Tipo C: Sì | 5

    Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5



    Pro:

    Contro:

    Prezzo: 327€

    —————————————



    HTC U 11 - 81

    Materiali: 4.5

    Design: 4.5

    Altezza: 154 mm | 3.5

    Larghezza: 76 mm | 2

    Fingerprint: Retro | 4

    Dimensioni Display: 5,5’’ | 4.5

    Aspect Ratio: 16:9 | 4

    Risoluzione: QHD | 4.5

    Aggiornamenti: 1 Anno | 4
    Software: HTC Sense | 3.5

    Storage: 64 GB | 5

    RAM: 4 GB | 4

    CPU: Snapdragon 835 | 5

    GPU: Adreno 540 | 5

    Batteria: 3000 | 3

    Data di Uscita: 1 Anno | 2

    AnTutu: 214.000 | 5

    Jack 3.5: No | 3

    Tipo C: Sì | 5

    Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5



    Pro:

    Contro:

    Prezzo: 367€
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per le tue esigenze direi che N7+ vada più che bene, altrimenti potresti optare per NK8 o Xiaomi Mi Mix 2...
    HTC U11 a quanto so non ha una versione della Google Camera compatibile..
    PS: Nokia 8 non è facente parte del progetto Android One, quello è Nokia 8 Sirocco, che è tutt'altro dispositivo..

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  5. Bacchinif

    Bacchinif Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Alla fine ho preso Nokia 8.
    Costava 45€ in meno del Nokia 7 Plus, ed è pure più potente e più piccolo. Unico svantaggio, lo schermo effettivamente più piccolo, ma ne guadagna in risoluzione.
    Non so come esprimermi lato fotografico perché i telefoni hanno sensori diversi. Il 7 Plus ha lo stesso sensore del Google Pixel 2 XL.
    Su entrambi si può montare la Google Camera, ovviamente.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    C'è la sezione Nokia nel forum, se vuoi ci potresti scrivere una mini recensione di come ti stai trovando :D

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk