Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto nuovo smartphone!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Luca Appolloni, 3 Apr 2015.

1. Luca Appolloni

Luca Appolloni Baby Droid

Iscritto:
    3 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e mi sono appena iscritto! Sono qui per chiedervi un consiglio!

Ho un iPhone 4s ancora totalmente funzionante, ma ora che ha raggiunto una certa età è arrivato il momento di fargli godere la meritata pensione :p Ancora intendo sfruttarlo un po, anche perchè devo aspettare almeno il prossimo stipendio per poter comprare un nuovo smartphone, che sicuramente sarà Android! :D

Quello che cerco dal nuovo smartphone è una fotocamera potente con una buona resa notturna, sia foto che video. Per quanto riguarda il processore, ovviamente mi piacerebbe un octa-core, ma anche un quad con clock rate alto va bene. Di Ram punto ai 3/4 Gb, ma mi andrebbe bene un 2 Gb nel caso in cui la fotocamera sia migliore di un dispositivo con 3 o 4 Gb di Ram. La memoria interna non mi interessa, o meglio, più grande è meglio è, ovviamente, e il supporto per la memoria esterna sarebbe utile, ma non indispensabile. Per quanto riguarda le dimensioni, il top sarebbe tra i 4.7 e i 5 pollici, ma anche i 5.5 vanno più che bene. Il display possibilmente sopra i 400 ppi. Ultima cosa, il 4G.

Ricapitolando, queste sono le caratteristiche che cerco (in ordine di priorità):

Fotocamera: +/- 13 Mp con ottima resa notturna che registri video magari in 4K. Anteriore +/- 5 Mp.
    4G: Si
    Ram: 3/4 Gb, anche 2 Gb se necessario
    Display: > 400 ppi
    Processore: Octa Core, Quad se necessario
    Dimensione: +/- 5"
    Sistema Operativo: Android, o varianti di esso

Prezzo: 300€ sarebbe il top, ma potrei spingermi fino a 350€ in caso di telefono perfetto!

Cercando nel web ho individuato qualche modello, principalmente cinafonini ma non solo: LG G2, LG G3, Meizu MX4, Wiko Highway, OnePlus One, Huawei Honor 6, Archos 50 Diamond, Zopo 3x, Asus Zenfone 2, Xiaomi Mi4. Quale mi consigliereste, viste le priorità che ho? Se siete a conoscenza di modelli che usciranno entro l'estate e che soddisfano tali caratteristiche posso anche aspettare!

So che la mia richiesta è abbastanza complicata, ma spero possiate davvero aiutarmi!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Adesso che è uscito s6, l's5 si è salutato molto e lo puoi trovare sui 350€ circa, altrimenti anche opo va bene e ha un ottimo supporto dalla comunity

Inviato dal mio GT-N5110

A Luca Appolloni piace questo elemento.
  3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao ti consiglio in primis S5 o Note3 . Altrimenti Lg G3 (32gb) , Asus Zenfone 2 (4gb di ram) , OnePlus One , Sony Z3 compact o Z3 normale (ma qui stiamo sui 400 euro però)

Inviato da Mountain View

A Luca Appolloni piace questo elemento.
  4. AGO74

AGO74 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Preso in offerta a 145,00 euro un WIKO HIGHWAY 4G ......... ha tutto quello che cerchi !
    Adesso lo trovi in offerta visto che usciranno i nuovi modelli .
    Per il mio modesto parere e' un ottimo telefonino.