Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto smartphone budget 250-310 euro

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Gianmaria Gufo Losi, 31 Dic 2013.

1. Gianmaria Gufo Losi

Gianmaria Gufo Losi Baby Droid

Iscritto:
    31 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :)
    sono nuovo sul forum e approfitterei della vostra esperienza per comprare uno Smartphone con la "S" maiusola :cool:

E' un po' che cerco sui vari siti di recensioni e giudizi, ma alla fine conta anche quello che provano gli utenti, non solo le specifiche ! Però intanto prima devo trovarlo xD
    Sarei indirizzato su uno smartphone non eccessivamente grosso, quindi diciamo con display massimo 4.7", ma di buona qualità, molto ma molto gradito il GORILLA GLASS o equivalenti, quad-core (o dual dal funzionamento davvero ottimo), 2gb di ram, almeno 8 gb di memoria interna ed in questo caso alloggiamento per scheda esterna oppure 16gb (bastano ?!), nessuna pretesa sulla fotocamera nè sulla videocamera (tanto se devo fare delle foto mi porto la macchina fotografica u.u ), naturalmente wi-fi e bluetooth.

Sono un po' tante le richieste, ma so che di cellulari ne esitono tanti, quindi magari quello che fa al caso mio esiste ;)

PS: ignorate anche le richieste se ritenete che ci siano cellulari migliori nella stessa fascia di prezzo !

2. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Consiglio S3 e Nexus 4 per la fascia dei "quasi 5 pollici".
    Se vuoi un telefono con un display più piccolo consiglio il Moto G, anche se lì scendiamo in una fascia più bassa. Se invece puoi spendere qualcosina in più, puoi optare per il Nexus 5 (ovviamente quello da 16 GB)

Inviato dal mio Nexus 5

3. Gianmaria Gufo Losi

Iscritto:
    31 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se "ampliassi" un pochettino sia il budget sia lo schermo ( XD ) mi consiglieresti il Nexus 5 ?!
    Oggi, sempre alla ricerca del telefono, ho anche trovato un Huawei Ascend P6 con spedizione inclusa a 292 euro: potrebbe essere un buon acquisto ?
    Invece non ho trovato il Nexus 4 a meno di 285, non ho capito se con spese di spedizione incluse o no, ma dall'inghilterra.

4. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Se tu allargassi il tuo budget, la scelta migliore è il Nexus 5. Comunque anche il P6 non è malaccio, ma a quel prezzo prenderei il Nexus 4. In ogni caso non devi mica allargare per forza i tuoi orizzonti di prezzo. Il fatto è che quella fascia (250-300 €) ha pochi prodotti. Le case produttrici si incentrano su quella bassa (100-200) e su quelle media-alta (350-450) e su quella alta (450-700)

Inviato dal mio Nexus 5

5. Gianmaria Gufo Losi

Iscritto:
    31 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Però ho notato che il Nexus 4 è dell'anno scorso, non è che è stato un po' "sorpassato" ?
    Entrambi i cellulari sono aggiornabili alla 4.4, ma non è che la differenza di "età" va a favore del P6 ? Mi spiegheresti perchè secondo te è meglio il Nexus 4 dell'Huawei ? :)

6. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Il P6 attualmente non è aggiornabile alla 4.4
    Perché prenderei il Nexus 4 e non il P6:
    Tutti i vantaggi dei Nexus (aggiornamenti e ideali per il modding)
    Personalizzazione del P6 (che non mi piace)
    Fluidità generale
    Design (è una cosa personale, a te potrebbe piacere il sottile spessore)
    Memoria (16 GB contro 8 )
    Preferisco un processore Snapdragon a uno di una specifica casa (che essa sia Samsung, Huawei o un'altra non importa)

È anche vero che:
    Il P6 ha la fotocamera con sensore BSI (che però a te non importa)
    Pesa 120 grammi (contro 135 del N4)
    Supporta la SIM di formato standard
    È più nuovo

Inviato dal mio Nexus 5

Ultima modifica: 31 Dic 2013
  7. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10

Inviato dal mio Nexus 5

8. Devilazz

Devilazz Worker Droid

Iscritto:
    24 Mag 2010
    "Mi Piace":
    10
    Prendi un galaxy s3 lte non è per niente male

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

9. Gianmaria Gufo Losi

Iscritto:
    31 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Se mi volessi proprio svenare e portassi il tetto del budget a 400 invece ? Per voi su cosa dovrei andare a parare ?!
    A quel punto però vorrei un telefono che mi possa davvero durare, almeno 3 anni (li tratto molto più che bene dal punto di vista cadute e comunque prenderei una cover)

10. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    HTC One mini (4,5 pollici e struttura in acciaio)
    Nexus 5 (quasi 5')
    LG Optimus G Pro (un po' vecchietto, ma con uno schermo da 5,5')
    Samsung Galaxy S4 (5')
    LG G2 (5,2' e tasti posteriori)
    Tra i tanti che ho elencato consiglio Nexus 5 per aggiornamenti e HTC One mini per il design

Inviato dal mio Nexus 5

11. Devilazz

Devilazz Worker Droid

Iscritto:
    24 Mag 2010
    "Mi Piace":
    10
    Io ho un s4 active, per il modding non va, ma magari prendi un s4 normale su gli stockisti

12. piccolapeste

piccolapeste Baby Droid

Iscritto:
    2 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Su quella fascia di prezzo sicuramente samsung galaxy s3 LTE due gb di ram e aggiornabile ufficialmente ad android 4.3, poi nexus 4.....ottimo telefono anche se del 2012, lascerei perdere huawei per un discorso di assistenza e aggiornamenti, se ti accontenti di soli 16 gb spendendo 350 euro allora il top è nexus 5

13. Devilazz

Devilazz Worker Droid

Iscritto:
    24 Mag 2010
    "Mi Piace":
    10
    Io ripeto s3 lte Costa poco ed è perfetto