Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CONSIGLIO ACQUISTO TABLET PER LIBRI E FUMETTI

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da eddie83, 7 Dic 2011.

1. eddie83

eddie83 Baby Droid

Iscritto:
    7 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve chiedo consiglio per l'acquisto di tablet per leggere principalmente LIBRI (pdf, doc, txt) e FUMETTI (jpg, jpeg) vi dico come lo vorrei:
    -schermo superiore a 7'' (l'ideale sarebbe 10), per godere meglio libri ma sopratutto fumetti (poi mi dica chi ha più esperienza in merito).
    -avere come sistema operativo Android, perchè leggo su internet che ci sono parecchie applicazioni interessanti
    -espandibili con sdhc e sd card
    -schermo capacitivo multitouch. Su questo spiego il motivo: se voglio ingrandire libri e fumetti ho visto la facilità con cui lo si può fare "usando 2 dita". Non so se con lo schermo resistivo si possa ingrandire in un altro modo, purchè non troppo "laborioso"(su questo chiedo a voi eventuali esperienze).
    -Una garanzia "umana". Ovvero possibilità di avere un centro assistenza decente, evitare di spedire chissà dove in Italia (io sono di Roma) o all'estero per farselo vedere o, se proprio fosse necessario, rimetterci poco o nulla (per quanto riguarda le spese relative alla spedizione).
    -Spesa intorno a 150-200 E o poco più.
    Vi faccio un elenco di tablet che ho considerato, ovviamente se ne avete visti anche altri con molti dei requisiti sopra esposti, sono tutto orecchi:
    -ARCHOS 101 internet tablet (10'', multitouch capacitivo, espandibile, centro assistenza in Francia)=170€ circa
    -PRESTIGIO MultiPad PMP3384B (8.4'', schermo resistivo, espandibile, non o ancora capito i termini di garanzia)
    -PRESTIGIO MultiPad PMP3084B (uguale ma meno potente, 256 mb di RAM e frequenza del CPU di 660 MHz)=154€
    -APAD FLYTOUCH 3 (10.2"", resistivo, espandibile garanzia italiana)= da 149€ a 179€ + spedizione

Questo è tutto. Aspetto consigli proposte e chiarimenti.
    Grazie in anticipo a tutti