Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Lorenzo9, 5 Set 2017.

  1. Lorenzo9

    Lorenzo9 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un Samsung A5 2017 ma sono tentato dall' A7 2017 che ho trovato su Ebay a 340 Euro in vendita in un negozio in Francia.
    Lo preferirei date le dimensioni del display e visto che il divario di prezzo non è elevato...
    Vorrei sapere se qualcuno lo ha acquistato e come si trova e mi pare di aver capito che anche se non in vendita in Italia non vi sia problema alcuno di utilizzo...corretto?
    Grazie per le risposte.
    Lorenzo
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, non viene venduto in Italia, e sei hai bisogno di Assistenza essendo un prodotto non disponibile anche in Italia l'assistenza di Samsung Italia rifiuterà ogni tipo di richiesta di intervento/assistenza...
     
    A Lorenzo9 piace questo elemento.
  3. Lorenzo9

    Lorenzo9 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Acc...questo nn me lo aspettavo.
    Grazie x la celere risposta, mi hai evitato di fare una cavolata.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Di nulla ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  5. Lorenzo9

    Lorenzo9 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Scusate ,ancora una domanda...sto guardando le inserzioni e noto che molti dei cell in vendita (parlo dell' A5 2017) hanno la sigla SM-A520F (soprattutto i meno cari ) mentre sul sito della Samsung il codice riportato è SM-A520FZKAITV.
    Mi sapete dare una spiegazione? grazie!!!
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Perché semplicemente quello riportato sul sito di Samsung è il codice intero, mentre quello che viene usato per gli annunci viene semplicemente accorciato e vengono lasciate solo le prime 5 lettere per far capire subito se si tratta di un modello italiano o di un altro paese. Anche quando si cercano i firmware si mettono solo le prime 5 lettere dopo la sigla SM.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A Lorenzo9 piace questo elemento.
  7. Lorenzo9

    Lorenzo9 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,
    vorrei capire la differenza che c'è nello specifico fra un telefono brandizzato ed uno no....mi sto guardando in giro e noto che lo smartphone che vorrei acquistare costa meno se è brandizzato piuttosto che no.
    L' ho visto su ebay a 290€ di Vodafone e a 319€ il no brand...ma oltre i 30€ di differenza di prezzo cosa cambia?
    Vorrei arrivare al dunque ed aquistare un Samsung A5 2017 possibilmente evitando costi superflui.
    Grazie.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Con il brand ti ritrovi lo smartphone con qualche app in più inserita dal brand, e potresti ricevere gli aggiornamenti un po' più in ritardo rispetto al nobrand.
    Poi se viene comprato in un negozio fisico, significa che sei vincolato al pagamento rateizzato e non ricordo se è possibile sbrandizzare o meno prima della fine del pagamento totale.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Lorenzo9 e Matty22 piace questo messaggio.
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Confermo quanto ti ha detto @Phil Stelar, e aggiungo che per quanto riguarda la sbrandizzazione in caso di pagamento rateizzato bisogna guardare tra le clausole del contratto quando si firma o in nel caso non si faccia rifermentato chiedere all'operatore questa informazione.
     
    A Lorenzo9 piace questo elemento.
  10. Lorenzo9

    Lorenzo9 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,
    lo acquisterei cash...quindi nel caso sia brandizzato Vodafone ed io lo utilizzo come operatore non c'è problema, a parte gli aggiornamenti che possono arrivare in ritardo, ma se dovessi passare ad un'altra compagnia dovrei prima procedere per forza alla sbrandizzazione?
    Se si forse conviene spendere di più ma evitare noie future...
    Grazie ancora.
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, il sim lock è illegale ormai in Italia, quindi non dovresti avere problemi inserendo una sim di operatore diverso. Caso diverso è invece se vuoi effettuare la portabilità del numero ad altro operatore, in questo caso ti ritroveresti bloccato da contratto a non poterlo fare.
    Vediamo comunque se @Matty22 può confermare o meno quanto detto da me.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Lorenzo9 e Matty22 piace questo messaggio.
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, non c'è nessun tipo di blocco, puoi decidere in qualunque momento di inserire la SIM di qualsiasi operatore che vuoi ;) per il resto confermo quanto hai detto @Phil Stelar:)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 18 Set 2017
    A Lorenzo9 piace questo elemento.
  13. Lorenzo9

    Lorenzo9 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie ad entrambi...
     
    A Matty22 piace questo elemento.