Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio configurazione rete cellulare (fastweb)

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Scugnizzo, 1 Mag 2011.

  1. Scugnizzo

    Scugnizzo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, avrei necessità di alcune delucidazioni in merito alla configurazione dell'O1 per quanto riguarda la rete cellulare.

    Ho un contratto con Fastweb e posso navigare quindi solo tramite 3g altrimenti devo fare un mutuo. :X

    A casa mia il caso vuole che il 3g si prende solo in rari casi e per il resto il cell è collegato in roaming a TIM o almeno era così con il vecchio N70.
    Ora con l'O1 ho molto spesso la scritta "solo emergenze" e volevo un attimo capire il significato di alcuni settaggi il cui significato mi è sconosciuto.

    La mia impostazione:
    Dati Attivati: Attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare (disattivato).
    Roaming dati: Connassione a servizi di dati in roaming (disattivato).
    Modalità di rete: Modalità di rete preferita (solo 3G).
    Punti di accesso : Ci ho messo l'apn di fastweb.
    Usa solo reti 2G: risparmia batteria (disattivato).
    Operatori di rete: Ho fatto seleziona automaticamente.

    Ecco i miei dubbi:
    1) Impostando la modalità in solo 3G se non c'è il 3G non posso fare telefonate in roaming?
    2) dati attivati a che serve?
    3) Esiste un modo per non essere connesso in alcun modo o se possibile (presenza 3G) il telefono si connette sempre e cmq?
    4) Perchè con l'N70 da casa ero sempre connesso alla rete Tim ed ora mi da sempre "nessun servizio" o"solo emergenze"? oO

    Grazie mille delle delucidazioni che vorrete darmi.