Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio di acquisto tra S5 e A5

Discussione in 'Smartphone' iniziata da materano88, 15 Mar 2015.

1. materano88

materano88 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve, per la laurea della mia ragazza devo regalarle uno smartphone, essendone attualmente sprovvista come nei tempi della clava. Il mio dubbio è se acquistare un Samsung S5 o Samsung A5. Ci sono, dal negoziante, 100€ di differenza tra i due telefoni, ma non riesco a capire se nella vita reale c'è una differenza tangibile tra i due cellulari, se si sente la differenza di risoluzione, di Ghz, ecc. Non ho inoltre capito se la batteria dell'A5 è sostituibile o meno. Premetto che non sono Bill Gates, economicamente questo acquisto è un sacrificio, quindi è importante per me capire se vale o meno la pena prendere l'S5 piuttosto che l'A5. Grazie

Nicola

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , si differenze ci sono e quei 100 euro sono giustificati . Poi vedi tu :)

Inviato da Mountain View

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, S5 è nettamente più potente ed ha uno schermo migliore. A5 invece è più bello esteticamente. Il primo resiste ad acqua e polveri il secondo ha un corpo in alluminio.

Per maggiori informazioni su A5 riguardo la rimozione della batteria o altro guarda qui: Recensione Samsung Galaxy A5 - Tutto Android

Se il tuo uso normale è navigazione e messaggistica le differenze sono minime, prenderei A5. Se cerchi reattività costante e vuoi far girare qualche gioco pesante prendi S5 che se aspetti un mese si deprezzerà per via di S6.

4. materano88

materano88 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie dei consigli. Il cel servirà principalmente per sms, chiamate, whatsapp, foto e andare su internet e Facebook. Si qualche giochino ma nulla di eccezionale, qualcosa alla femminile non di certo Fifa, asphalt o sta roba qui. Io ho un semplice galaxy ace, dall'esperienza con questo telefono mi interessa che non si blocchi e non vada a rilento pure x scrivere un sms e poi essere costretto a riavviarlo per ridargli un po' di ore di velocità normale

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Detto così A5 ti costa pure meno ed è più bello sicuramente.

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    ti consiglio galaxy a5, costa un po meno e hai dei materiali migliori

7. materano88

materano88 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Mi sembra di capire che per l'uso che ne sarà fatto vada più che bene l'A5. L'unica cosa che non ho capito neanche dalla recensione che mi avete linkato è se esiste un modo per sostituire la batteria

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    La batteria è integrata ma se sai muoverti e smontare uno smartphone non è un problema sostituirlo

Inviato dal mio OnePlus One