Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per buon tablet 7"... grazie!

Discussione in 'Tablet' iniziata da mrx65, 4 Nov 2013.

  1. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Salve

    Vorrei affiancare al mio galaxy nexus, ma senza spendere molto o troppo, un buon tablet da 7" giusto per usufruire di un display piu' grande, visto che essendo presbite il pur grande e bello schermo del mio galaxy nexus mi affatica un po' a lungo andare.

    Mi servirebbe non per giocare, ascoltare musica o vedere film, ma piuttosto per una migliore navigazione internet, controllo email, navigazione gps e qualche altra "amenità"... tipo qualche rara ed occasionale foto o filmatino...

    Come requisiti quindi direi...
    dimensione schermo almeno 7" e non piu' di 8" per essere sufficientemente visibile ma pur sempre molto portatile.
    Display in qualche modo visibile ed usabile anche all' esterno, di giorno
    Connessione wifi ovviamente, ma anche almeno 3G
    Versione di android sufficientemente ottimizzata, aggiornata e possibilmente facilmente aggiornabile... si lo so, quest' ultima cosa e' un po' una chimera, pero'...
    Sistema gps efficace
    Fotocamera per eventuali, seppure rare, riprese foto/video
    Memoria boh... 16Gb dovrebbero essere piu' che sufficienti... ma se vosse espandibile con scheda microSD o miniSD o SD sarebbe meglio, credo...
    Caratteristiche base di hardware chiederei solo che fosse sufficientemente fluido e veloce... anche se le iperprestazioni mi interessano poco.
    Durata della batteria decente... almeno 6-8 ore (molto meglio se di piu') vorrei riuscire a farle...

    Gironzolando anche sul web, nei vari store, avrei visto:

    - Asus (phonepad?) ME371MG-1B077A ...e' un 7", costerebbe meno di altri e per questo lo avrei notato, dovrebbe fare anche da telefono anche se non sarebbe uno dei miei requisiti, come caratteristiche hw e s.o. non saprei, anche se chi lo ha non si lamenta delle prestazioni ma... mi pare di aver letto di qualche problema di batteria/mancata riaccensione e di scarsa compatibilita' con schede di memoria aggiuntive...
    - Samsung Galaxy Tab 3 7" SM-T2110 ...costa ne' poco ne' tanto ma non so come va e nemmeno quanto sia aggiornato ed aggiornabile (credo poco), temo di prendermi un aggeggio medio o mediocre pagando piu' che altro il nome...
    - Asus Nexus 7 (2013) ...dovrei indirizzarmi sul 32Gb LTE al costo di circa 349 € ...e non e' poco per me, anzi... oltretutto non mi pare assolutamente esente da problemucci e problemini, da quanto son riuscito a leggere in giro, in particolare riguardo al volume audio ed al touch...
    - Lenovo A3000-H ...caratteristiche hardware interessanti ad un prezzo interessante, poco meno di 200 € cose che lo renderebbero molto interessante ...ma in giro non riesco a trovare ne' info, ne' recensioni, ne' commenti da parte di chi lo ha...
    - Lenovo S5000-H ...come sopra, salvo che cone hardware parrebbe essere ancora meglio a poco meno di 250 € ...ma anche per questo modello, ma potrei dire per questa marca, non riesco a reperire info utili...

    Forza gente, cosa mi consigliate...???
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Nexus 7,se vuoi spendere un po meno prendi il solo wifi,tanto per quello che serve,e i metodi alternativi che ci sono!!!
    Lascia perdere il lenovo,casomai Samsung o Asus.
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Quoto!
    Anche io lo consiglio! L'unica (chiamiamola così) pecca è che non ha la SD...per il resto perfetto! Poi si accoppia bene con il Galaxy Nexus, dato che tutti e due sono, ovviamente, nexus.
     
  4. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ad entrambi per le risposte... ;)


    Peccato per i Lenovo... ma mi pareva tropo bello che con quelle schede tecniche e quei prezzi, fossero acquistabili senza pensarci su e con soddisfazione... :roll:



    Per l' Asus Phonepad mi son fatto l' idea, forse sbagliata, che prenderlo potrebbe essere un po' rischioso, data la frequenza con cui ho letto di problemi di mancata riaccensione del terminale dopo aver scaricato la batteria e della frequenza di problemi di compatibilita' con le schede di memoria microSD... peccato perche' il prezzo sarebbe allettante e le recensioni di chi lo ha sarebbero buone, problemi suddetti a parte...

    Per il samsung Tab 3 7", che troverei a circa 270 € nei soliti megastore, mi son fatto l' idea che magari funzionera' anche bene, forse, pero' a quella cifra l' hardware mi pare un po' poverino... e non credo che lo si possa considerare un oggetto con una longevita' apprezzabile...


    Il Nexus 7 (32gb LTE) e' sicuramente il piu' dotato come hardware ed essendo un nexus puo' indubbiamente contare sul maggiore supporto ed aggiornabilita'... sarebbe l' ottimo probabilmente, ma costa anche piu' degli altri... certo non e' una cifra per la quale andrei fallito... diciamo che cerco di dare valore agli euro e che sto meditando e cercando di capire, se questo "affare" puo' valere per me, quella cifra...



    Essendo abbastanza ignorantello della materia, non ho ben compreso il discorso del prendere la versione solo wifi senza LTE e dei metodi alternativi... cosa intendi, il tethering con il cellulare, oppure...?? Considera che rarissimamente lo userei in casa, dove ho una rete wifi, ma piuttosto sarebbe destinato ad un uso all' esterno, lontano da casa e spesso da reti wifi cui potrei essere autorizzato ad accedere...
     
  5. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Io ti consiglio nexus7... non so la versione 2013 ma il mio ha la versione 2012 ed è una figata

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Significa, come hai capito, del tethering.
    Ma, secondo me, non ha senso, dato che l'useresti principalmente fuori da casa.
    Quello che vuoi sapere è se vale quel che costa? Si.
    Sia la versione da 16 o da 32 possono soddisfare le esigenze, poi dipende dall'uso che ne fai.
    Ah, dimenticavo... Non puoi ne telefonare ne mandare messaggi.
    (per ringraziare c'è un tasto apposito ;) )

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A macrosf piace questo elemento.
  7. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    E se invece, mi orientassi su di un asus nexus 7 32gb 3G, in pratica il "vecchio" modello...??

    Vedo che si trovano ancora ed il prezzo e' molto interessante...

    A parte che non ha fotocamera sul retro, ma solo frontale pe videochiamate con skype o simili, 1gb di ram conto i 2gb del nuovo ed un processore meno dotato, cos' altro avrebbe in meno rispetto al nuovo? Che problemi potrebbe avere, risolti con l' ultima versione??
    Giusto per riuscire a capire se per le mie esigenze potrebbe comunque essere utilizzabile con soddisfazione o meno...

    Grazie ;)
     
  8. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    No no il nexus 7 versione 3g puo mandare i messaggi basta scaricare una qualsiasi applicazione. L'unica cosa che manca a questo ottimo tablet sono il telefono quindi niente chiamate e il tethering wifi per il resto è ottimo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Risparmieresti parecchio per un prodotto sempre molto valido,non ci sono problemi irrisolti,solo che i costruttori deve sempre migliorare le dotazioni dei dispositivi per incentivarne la vendita.;)
     
  10. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Come come? Il nexus 7 (2012) non fa il tethering WiFi?? Molto male!! ...anche se mi sembra strano...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  11. androidizziamo

    androidizziamo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Senza dubbio alcuno il Nexus 7 2013: ottimo rapporto qualità/prezzo! Se puoi spendere qualcosa in più il Galaxy Tab 8 Note
     
  12. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per la risposta ;)

    Il nexus 7 (2013) 32gb LTE e' probabilmente, anzi sicuramente, ottimo ed in grado di soddisfare le mie esigenze... pero' spendere quei 349 € mi resta abbastanza nel gozzo... :eek:

    Se non ci fossero particolari controindicazioni, preferirei risparmiare un bel po' di €, dirigendomi su samsung tab 2 o tab 3, con wifi+3G, oppure sull' asus phonepad (se non fosse vero che ha dato e da tutti quei problemi di batteris/riaccensione e di compatibilita' con le microSD)...
    oppure anche il "vecchio" nexus 7 (2012) 32gb 3G, dato che lo si trova a circa 140 € in meno dell' ultimo nexus 7 e qualche € in piu' del phonepad, sempre che la questione del tethering wifi sia risolvibile facilmente ed in maniera indolore... :eek:hoh:

    Grazie...

    ---------- Post aggiornato alle 18:52 ----------



    Ravanando nei vari forum ho avuto le conferme che temevo... il nexus 7 (2012) 32gb 3G non supporta nativamente il tethering wifi... :X:X:X

    Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un rimedio a questo problema, che sia il piu' semplice ed indolore da realizzare e che sopratutto non mi pregiudichi la possibilita' e facilita' di fruire dei futuri ed eventuali aggiornamenti a questo nexus...??


    Grazie...
     
  13. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Credo bisogna mettere mano al root...sempre qui sul forum si discuteva di questo http://www.tuttoandroid.net/forum/asus-nexus-7-2013/28776-modulo-telefonico.htm
    il tab 3 8 pollici wi-3g non è performante come il nexus 7 2013 ma se ti serve telefonare e mandare messaggi anche, è un buon compromesso, 320 euri lo porti a casa(il 7 pollici tab 3 lo trovi a 260 euro anche),con il nexus 7 2013 LTE non telefoni.
    Se poi non ti serve telefonare il galaxy note 8 solo wi-fi lo trovi a 298 euri e li col tethering wi-fi non hai problemi.
     
  14. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Hmmm... il tuo link mi porta solo all' indice del forum... :(

    La sezione telefono ed sms, sul mio futuro tablet, non e' tra i requisiti che possono discriminare tra un modello o l' altro... e' ovviamente un "plus" ma ripeto, con il tablet non mi interessa ne' telefonare ne' scambiare sms...

    Requisiti essenziali invece, sono connessione wifi, 3g o LTE, BT, GPS, possibilita' di fare il tethering in modo non rocambolesco...

    A proposito di tethering wifi... non ho capito come potrei usare senza problemi il note 8 solo-wifi per fare il tethering... non ha il modulo 3G...!! :confused:
     
  15. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao non so perchè il link ti porta li riprovo http://www.tuttoandroid.net/forum/asus-nexus-7-2013/28776-modulo-telefonico.html
    Ma infatti il concetto è di usare lo smartphone come un hotspot Wi-Fi portatile e condividere la connessione dati con il tablet via Wi-Fi. :D

    Da quello che dici di cercare io fossi in te opterei per uno di questi tab 3 7 pollici wi-3 g 260 euri ,per un tab 3 8 pollici wi-fi 320 euri,galaxy note 8 3g-wi fi 390 senza avere troppi giri da fare
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2013
  16. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ad un' offerta vista su marcopolo, ho sciolto i dubbi... Nexus 7 (2013).... :cool:
     
  17. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    beh direi che non hai fatto una cattiva scelta ! anzi credo non lo direbbe nessuno ! :D

    :rules:

    ---------- Post aggiornato alle 01:55 ----------

    A proposito di offerta,quanto viene da Marco Polo?
     
  18. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Pagato 309 € versione 2013 32gb LTE... Ordinato online e ritirato in negozio...
    In tutto il web non ho trovato prezzo migliore...

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  19. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Davvero un buon prezzo,grazie per l'info,adesso ci sbircio anchio su Marco Polo