Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per problemi scheda Sd

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Ultiva76, 29 Giu 2018.

  1. Ultiva76

    Ultiva76 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti. Un piccolo consiglio in caso di scheda SD improvvisamente non funzionante.
    Ho avuto il problema sul mio Samsung J5, improvvisamente la scheda miscoSD 16 Gb con foto, file musicali da me prodotti ecc. non era più riconoscibile. Dopo aver tentato il recupero con programmi gratuiti disponibili in rete (easus, recuva e simili) ed essermi rivolta ad un riparatore che ha eseguito uno scan del dispositivo senza successo, ho trovato il riferimento di una società tedesca con sede a Dresda di nome LINK RIMOSSO PER VIOLAZIONE DELL'ARTIVìCOLO 3 DEL REGOLAMENTO GENERALE che esegue recupero dati. La procedura è semplice: si fa un ordine tramite il loro sito e si invia la scheda in posta ordinaria alla loro sede. In una settimana circa ti inviano mail risposta e un'anteprima dei dati che sono riusciti a recuperare tramite il link nella tua area registrata, con il preventivo della spesa (assolutamente accessibile). Peraltro, una tabella di prezzi indicativi in relazione alla mole di dati che devi recuperare è già disponibile sul sito. Se accetti la proposta procedi al pagamento (Pay Pal o bonifico) e ti vengono inviati tutti i dati recuperati in un file compresso che puoi scaricare (o alternativamente su supporto fisico). Semplice, puntuale, conforme alla descrizione ed efficace!! Consigliatissimo per un problema molto diffuso (un esperto mi ha spiegato che gli smartphone Samsung danneggiano i file di accesso delle SD card impedendo di fatto l'accesso ai dati. Quindi varrebbe la pena di evitare l'uso di memorie SD o fare back up frequenti per non perdere i dati. Questa società tedesca disassembla la scheda di memoria e acquisisce i dati direttamente dal supporto fisico, bypassando l'accesso danneggiato).
    In bocca al lupo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giu 2018
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Leggiamo il Regolamento prima di postare grazie.
     
  3. Ultiva76

    Ultiva76 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno. Ho letto il regolamento e il riferimento che ho inserito non è infatti un link ma un nome. Con questa società non ho alcun rapporto tranne che mi sono servita della loro attività per recupero dati quindi non si tratta di autopromozione. Comunque mi scuso, evidentemente ho interpretato male, in buona fede.
    Saluti