Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per un nuovo acquisto

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da jacky10, 8 Ott 2010.

1. jacky10

jacky10 Baby Droid

Iscritto:
    8 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi sono novo del forum , e devo dire che è curato molto bene ;)
    Vorrei comprarmi un telefono con OS android e avrei optato per "LG LinkME GW620" (è un vero peccato per la versione del firmware 1.5 :'( :'( ) ora avreri una domanda . C'è un telefono , con la tastiera qwerty possibbilmente economico ? (so che chiedo troppo ma ho un budget limitato :gulp:)

P.S. se mi compro "LG LinkME GW620" c'è possibilità di un aggiornamento al 2.1 ???

Grazie a tutti per le risposte

2. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Prova a mandare una mail ad LG no? :p

Al momento, se non erro, c'è solo il Sony Ericsson Xperia X10 mini pro

3. jacky10

jacky10 Baby Droid

Iscritto:
    8 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simo e grazie per la risposta :)
    Intendevo se con un "root" potevo aggiornare il firmware al 2.1 ;)

Altrimenti conosci qualche telefono , sempre intorno a quel prezzo , senza qwerty ma con un buon touch ? Volevo comprarmi un telefono con la qwerty perchè avevo paura che con gli schermi "resistivi" , a lungo andare si potevano deteriorare (esempio devi premere + forte sullo schermo , finche non puoi più premere in quel punto :( ) la mia paura è fondata o posso andare tranquillo anche senza qwerty ? :D

4. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sinceramente non lo so...prova a dare un'occhiata in giro per i forum. Sorry :gulp:

Ad ogni modo, potresti dirmi orientativamente qual'è il prezzo del LinkMe? Perdonami, ma non lo ricordo proprio...

5. jacky10

jacky10 Baby Droid

Iscritto:
    8 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non ti preoccupare ;) mi informerò meglio grazie lo stesso
    Certo , il prezzo iniziale (è uscito intorno a marzo ) è di 299 €

6. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Se il prezzo è rimasto sempre sui 250-300€, tanto vale prendersi l'Acer Liquid o il "neonato" LG Optimus One, che sinceramente sono molto meglio del LinkMe...oppure, se ti fidi, potresti vedere ad esempio se c'è qualche Legend usato :)

Ti dispiacerebbe farmi un piccolo elenco delle funzionalità che ti interessano maggiormente per il tuo prossimo telefono?

7. jacky10

jacky10 Baby Droid

Iscritto:
    8 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusa per il ritardo ma non leggevo le e-mail da un pezzo :gulp: :gulp:
    Certamente , allora dovrebbe avere o una qwerty oppure uno schermo tattile ,possibilmente non resistivo uhm

8. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Non ti preoccupare...allora sui 300€ con tastiera qwerty c'è solamente il Sony Ericsson Xperia X10 mini pro, altrimenti senza tastiera qwerty ci sono HTC Wildfire, Acer Liquid e LG Optimus One.

Tra i quattro che ho appena citato, personalmente considererei solamente l'Acer Liquid e LG Optimus One.

Brevemente ti elenco i pro e i contro dei due smartphone:

PRO Acer: display da 3,5" ad alta risoluzione, fotocamera da 5 mpx contro i 3 dell'LG (anche se le ottiche del fratello minore Optimus GT si sono rivelate abbastanza buone).
    CONTRO Acer: non è ancora sicuro l'aggiornamento a Froyo, materiali non di altissima qualità.

Per info clicca QUI Sezione Acer Liquid in Generale

PRO LG (anche se ancora deve uscire): esce già con Froyo a bordo, 512 MB di RAM contro i 256 del Liquid.
    CONTRO LG: sinceramente non lo so...non intendo che non c'è ne siano (il che è impossibile :p ), ma non essendo ancora uscito non saprei che dirti.

Per info clicca QUI Topic riguardante l'LG Optimus One

9. jacky10

jacky10 Baby Droid

Iscritto:
    8 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    perchè non l'HTC ???
    Acer Liquid : sinceramente non mi piace uhm
    LG Optimus One: per quando è prevista l'uscita ?

10. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Come puoi vedere in firma io sono possessore di un HTC Tattoo.
    Purtroppo non ho avuto una bella esperienza con HTC e non sono l'unico (vedi possessori di Wildfire, Legend, Magic e Dream) poichè non ho avuto da parte loro nessun tipo di aggiornamento, infatti nel telefono mi ritrovo una versione "antiquata" di Android, ovvero la versione 1.6 Donut, quando siamo arrivati alla 2.2 Froyo.
    Molto probabilmente tu starai chiedendo: "Ma perchè non si decide a rootarlo?"
    La mia risposta è che "mi spavento" poichè se il root non dovrebbe andare a buon fine io posso buttare 250€ nel cestino (per non dire nel c****), che per un ragazzo come me di 15 anni, non sono assolutamente pochi.

Puoi darsi che abbiano "cambiato mentalità" quelli di HTC, ma se dovessi prendere un altro terminale con Android, mi orienterei (in questo caso) su un Acer Liquid o su un LG Optimus One, sconsigliandoti vivamente l'HTC Wildfire.

Per quanto riguarda l'uscita dell'Optimus, se non erro, sarà verso la fine di questo mese.