Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Primo Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da sto88, 27 Ott 2010.

1. sto88

sto88 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo di Android e seguo questo sito (blog,forum etc) da qualche tempo! Vorrei passare ad Android per la fine dell'anno o anche prima trovando l'occasione +1
    Il mio dilemma è su quale cellulare puntare, dovrò lasciare il buon "vecchio" symbian del mio 5800XM, quindi mi trovo a far il passo ma con ancora molti dubbi! Sono passato da un nokia (s60) all'altro, e quindi la scelta era facile...

Ora con Android le cose cambiano, e con tutti questi modelli vorrei puntare su uno che mi duri almeno un annetto, o più, ma la vedo dura!

Ora considerando che è il mio Android mi rivolgo a voi che ne sapete sicuramente più di me... Io ho visionato diversi modelli, per farla facile vorrei chiedervi cosa ne pensate consideranto 3 fasce di prezzo e relativi modelli. Ditemi quale è il migliore per gruppo secondo voi!

Fascia 1:
    -LG Optimus ONE
    -LG Optimus CHIC
    -HTC Wildfire
    -Samsung i5800 Galaxy Mini
    -Acer Liquid E S100
    Fascia 2:
    -HTC Gratia
    -HTC Desire
    -Acer Liquid Metal
    Fascia 3:
    -HTC Desire HD
    -Samsung Galaxy S
    -Acer Stream
    -Synapse (fatto su misura)

Come vedete siamo lì lì coi prezzi :money:
    Vi ringrazio molto del tempo che mi dedicherete :)

2. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Fascia 1: LG Optimus One e Acer Liquid E
    Fascia 2: Acer Liquid Metal
    Fascia 3: Samsung Galaxy S e Synapse

Questo è il mio parere :)

3. sto88

sto88 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!!! (che rapità ahhhhhhh )
    Posso chiederti, se l'Acer Liquid E ha l'aggiornamento a Froyo? Altrimenti tra i due gara alla Fascia 1, no? :)
    Inoltre, a quali aspetti tecnici dovrei interessarmi maggiormente per sfruttare bene Android? (cpu,ram,ecc)

4. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il Liquid ha Froyo, sì.
    In fascia 2 avrei detto il Desire. Ha un problema al touchscreen, però.
    In fascia 3 Synapse è tutta un'incognita ???

5. sto88

sto88 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Desire era da sempre la mia prima scelta, visto che il Nexus One costava di più, ma questo ormai tempo fa, e costa ancora tanto nonostante tutto! Dei problemi al touch nn ne sapevo nulla!

Il Synapse se ci fossero più info a riguarda sarebbe il cell perfetto, xò poi ci sono incognite su come funziona,sulle reali prestazioni, sullo sviluppo futuro e sul supporto...

Immagino nn esista la soluzione perfetta ihih

6. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Vabbè ma questo è ovvio :eheh:

Comunque come ti ha già detto Max, l'Acer Liquid E avrà sicuramente l'aggiornamento a Froyo, meno probabile l'Acer Liquid "normale", ma del resto nel nostro forum abbiamo due sviluppatori (o cuochi di ROM se vogliamo usare questo termine :p ) che hanno sviluppato una fantastica ROM, la LainSuxsem che penso proprio possa anche sostituire la ROM originale...ad ogni modo ti consiglierei di aspettare l'uscita del Liquid Metal, che sembrerebbe essere un buon prodotto :)

7. sto88

sto88 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mi attira abbastanza il Liquid Metal, anche se dalla scocca assomiglia molto ai vecchi nokia con la slide per la fotocamera, come l'n70 ihih!!!
    Aspetterò :)