Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio ROM-Kernel stabili e fluidi?

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da Dom182, 13 Gen 2014.

  1. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, premetto che so che la risposta alla mia domanda è "la cosa migliore è provare", solo che il telefono è della mia ragazza quindi non ho modo di smanettare più di tanto...inoltre ho visto che di ROM ce ne sono davvero molte quindi non saprei da dove iniziare!
    Sto cercando una ROM, ed anche un kernel, che abbinati rendando il telefono più fluido possibile, magari con una buona duarata della batteria...
    Ora ho la Ultimate HD 5.0 abbinata al kernel Lupus v16...non va male, ma dopo un mese inizia già ad impiegare qualche secondo ad aprire alcuni programmi...
    C'è una soluzione migliore secondo voi? Non mi interessa la versione Android (vanno bene anche ROM GingerBread o Jelly Bean), e non mi interessano prestazioni per giochi...
    Ripeto, mi interessano fluidità e stabilità...l'utilizzo è abbastanza classico: chiamate, sms, facebook, whats app, istagram, ecc...Il bootloader chiaramente è sbloccato.
    Grazie mille per i cosigli e scusate di nuovo per la domanda un po' banale...
     
  2. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Up...ma nessuno mi risponde perché non avete una risposta, o perché ho chiesto qualcosa di sbagliato?! :rolleyes:

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A Dom182 piace questo elemento.
  4. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Sorry di cosa??? Ci mancherebbe :)
    Si si so dell'altro thread, ma per non continuare l'ot ne ho aperto uno nuovo...mi avevi consigliato una su base GB...ne hai qualcuna in mente? Io stavo pensando alla Gin2kitkat ed il kernel lupus v2...

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si non è male,anche questa ti consiglio :

    [ROM][2.3.4] XPERIA PLUS [V10.1] [Arc(s)/Neo(v)/Pro/Ray] - xda-developers
     
    A Dom182 piace questo elemento.
  6. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille...un'ultima domanda: a questo punto, quale delle 3 mi consigli di provare per prima?
    1. Xperia T
    2. Xperia Plus
    3. Gin2kitkat

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
     
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Visto e considerato che per provare le rom gb devi necessariamente flashare fw .62,io opterei per provare subito Xperia T,almeno hai già tutto pronto ;)
     
  8. Dom182

    Dom182 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Aspetta sto andando un attimo in confusione... perché devo flashare necessariamente il fw .62 per le rom GB?! Non è sufficiente flashare un kernel GB, come il lupus v2 o DoomKernel?

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
     
  9. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si si,ho omesso il "piccolo" particolare che avendo il bl sbloccato quel passo non serve...chiedo scusa :)
     
    A Dom182 piace questo elemento.
  10. Ciuppi

    Ciuppi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti! Vorrei overclockare questo Arc S per renderlo almeno utilizzabile.. Sonobriuscita a ottenere i permessi di Rootbe a sbloccare (a regola) il bootloader ma non riesco a trovare una guida che mi spieghi PASSO PASSO come fare per inserire il doomkernel per ICS

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  11. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Guarda qua, c'è una guida che ti spiega tutto quello che devi fare http://www.tuttoandroid.net/forum/m...8-guida-sostituzione-kernel-xperia-arc-s.html