Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio ROM per galaxy s advance

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da peppevee, 28 Ott 2013.

  1. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, sono il possessore di un Galaxy s advance brand TIM con NFC. Dopo l'aggiornamento a Jelly Bean il terminale lagga,crasha, è lento e spesso mi tocca levare la batteria per riavviarlo. Credendo di avere un cellulare che per caratteristiche è teoricamente performante, ho scoperto che in pratica non lo è. Ciò mi fa innervovisire visto che ho speso la cifra di 369 euro per comprarlo. Pochi giorni ho scoperto che esistono delle ROM (es. cyanogenmod) che permettono di rendere il cellulare più fluido e performante. La mia domanda è questa : voi intenditori sapreste consigliarmi la migliore rom per il mio device e mi potreste spiegare passo per passo come installarlo visto che non me ne intendo minimamente? Vi ringrazio in anticipo...
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Senza ombra di dubbio la Cyanogen.

    P.s: la prossima volta usa il tasto cerca, già in molti hanno fatto questo tipo di richiesta! ;)
     
    A peppevee e kalix piace questo messaggio.
  3. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille! Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che rispondesse esattamente alla mia domanda e quindi ho aperto un post. Mi sapresti dire qual'è la migliore e spiegare il procedimento per installarla?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Attualmente sembra che la neonata 10.2 stia procedendo molto bene. Altrimenti la quasi perfetta 10.1
    Rom per Galaxy S Advance
     
    A peppevee e kalix piace questo messaggio.
  5. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Posso confermarti che la 10.2 è sicuramente la migliore al momento!
     
    A peppevee piace questo elemento.
  6. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Potresti scrivermi con esattezza l'intero procedimento per installare la rom visto che sono un principiante e non so da dove iniziare? emilionix
     
  7. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
  8. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Capisco qualcosa in più ma non troppo :) cosa significa che il device deve essere rootato e come si fa? e poi come si entra in recovery mode? il problema di queste guide è che danno tutto troppo per scontato. Ah un'altra domanda il backup e il ripristino dei dati lo faccio tramite kies? emilionix
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2013
  9. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
  10. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Durante l'intera procedura devo lasciare sempre il cellulare attaccato alla usb e al computer oppure ci sono dei moenti specifici in cui lo devo staccare? emilionix
     
  11. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Devi seguire la procedura descritta nei thread, se usi odin il cavo lo devi staccare solo al termine della procedura, ma se hai già aggiornato a jelly bean non ti serve più odin
     
    A peppevee piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se devi fare il root o cambiare kernel o installare rom non devi tenere il cel attaccato al pc non serve a niente pero' queste procedure falle sempre con almeno il 40-50% di batteria carica x evitare che il cel si spenga durante queste procedure causando il brick dello stesso se si spegne mentre installa modifiche ecc. occhio
     
    A peppevee piace questo elemento.
  13. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    emilionix sto installando il kernel e quando in android emulatore inserisco dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15 mi dice: cannot open for read: no such file or directory poi faccio reboot : not found. cosa può essere?
     
  14. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Molto probabilmente non è stato messo il file nella posizione corretta, comunque mi hanno segnalato che molti hanno eseguito la procedura per l'i9070 nonostante avessero il i9070p ed è andato tutto a buon fine, prova a flashare direttamente dall'applicazione.
     
  15. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Adesso si è riavviato. Come faccio a vedere se il kernel cocore è installato?
     
  16. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Info del dispositivo/ devi trovare, sotto la scritta Versione kernel, CoCore e il numero della versione che hai installato
     
  17. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    No non c'è...allora provo a flasharlo sperando che vada bene anche se il processo non è per I9070P

    ---------- Post aggiornato alle 19:02 ----------

    emilionix ma se vado ad eseguire la procedura flashandolo che versione di kernel deve mettere. quella per I9070 oppure utilizzo quella della i9070P
     
  18. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Quella dell'i9070p...in quanto tu hai il chip NFC.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  19. peppevee

    peppevee Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    emilionix problema!! quando apro universal kernel flash clicco su select a kernel image ma non riesco a trovare root browser
     
  20. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Hai scaricato l'app root browser?
    L'app ti serve per muoverti dentro le cartelle del sistema