Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Consiglio] Scelta tablet max € 200,00

Discussione in 'Tablet' iniziata da Merkava, 11 Feb 2017.

  1. Merkava

    Merkava Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno,

    prima di tutto non vorrei aver sbagliato sezione :raff::p

    Vorrei acquistare un tablet utilizzato principalmente per:

    - navigazione internet (con visione video)

    - lettura ebook (pdf, ecc)

    Non ho preferenze di marche, ma deve essere Android e budget massimo € 200,00 (nonostante il budget basso spero che si trovi qualcosa con un funzionamento decentemente fluido).

    Grazie a chi vorrà rispondere. :grazie:
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Spostato in sezione corretta.
    Da ciò che interessa te e dalla somma che vuoi spendere puoi tenere in considerazione:
    Asus Zenpad 10"
    LG G-Pad
    Huawei Mediapad
    Xiaomi MiPad 2

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Merkava e Giulio75 piace questo messaggio.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io terrei seriamente in considerazione lo xiaomi mipad 2, il mediapad di Huawei lo lascerei da parte,anche LG g pad dovrebbe essere buono per la fascia di prezzo,mentre per l'asus zenpad non saprei,però non mi sembra meglio di nessuno dei 4, io dovessi prenderne uno, prenderei il mipad2 ad occhi chiusi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Merkava e Phil Stelar piace questo messaggio.
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    MiPad2 va moddato per avere l'italiano oppure va presa la versione da 64gb con windows 10 ma che trovo più scomodo da usare da "divano".

    Molto belli anche i tablet Asus.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Merkava piace questo elemento.
  5. Merkava

    Merkava Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, proprio non avevo visto questa sezione ...... :raff:

    Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma è un periodo abbastanza "complicato" ..... :frusta:

    Scusate, :oops: vuol dire che appena comprato, bisogna "metterci le mani" ? o_O Tenete presente il fatto che il tablet verrebbe utilizzato anche dai miei genitori, quindi mi serve che sia android e "semplice" (in italiano, "pronto all'uso", possibilità di eventuale assistenza e modding post garanzia, ecc).

    Il MiPad2 mi sembra avere una dotazione hardware di tutto rispetto. :thumb: Ma in quale negozio lo si trova sotto i 200 €uri ? :oops:

    L'Asus Zenpad 10" mi sembra molto interessante.

    I tablet Lenovo, in questa fascia di prezzo, sono da "scartare" ? :confused:

    Grazie a tutti ! :grazie:
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il MiPad2 solo online e si devi metterci le mani.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Merkava piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    A 200 euro nei negozi purtroppo potrai comprare solo qualcosa di fascia bassa, al massimo tendente alla fascia media se sei fortunato e trovi qualche offerta, il futuro (anzi il presente) sono gli acquisti online, dove lo stesso prodotto costa centinaia in meno rispetto ai negozi fisici, per farti un semplice esempio, galaxy s7 nei negozi costa 699 euro, online dalle 460 alle 490,comunque comprando online hai la stessa garanzia di quando si compra in negozio, quindi il consiglio mio, ma di tutti, è quello di comprare online

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. Merkava

    Merkava Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la risposta.

    E' una procedura complicata ? Esiste una guida da consultare ?

    Mi sono espresso male: non so perchè, ma ho scritto negozio quando intendevo sito online. E' anni che compro libri, elettronica e ricambi per la moto quasi esclusivamente online. :thumb:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora ok, vedi se è disponibile su grossoshop, così sarà molto più facile mettere la rom di xiaomi.eu,perchè su gearbest è sicuramente disponibile però loro mettono in quasi tutti i dispositivi xiaomi la loro rom farlocca e diventa un po più complicato da modificare

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Preso da gearbest. Basta flashare la cina settimanale, poi sbloccare e mettere la twrp. Come in tutti gli Xiaomi. Manca solo il passaggio dello sblocco da sms ecc, si trova tutto su grossoshop o Miui.it che sviluppano anche la rom.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per gli smartphone la procedura era più difficoltosa se presi su gearbest proprio per via della loro rom farlocca, ma sul tablet xiaomi non saprei, quindi se dici così tu che hai fatto la procedura allora è ok

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Merkava piace questo elemento.