Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone 4 pollici entro 300 euro

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Fontayne, 1 Nov 2012.

  1. Fontayne

    Fontayne Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Come da presentazione sono nuovo del mondo android e affini. In un sol colpo mi trovo a "dover" cambiare terminale sia per me, più avanti... sia per la mia ragazza, visto che si è spostata all'estero per lavoro e per poterla quindi chiamare con viber, usare what'sapp e simili, che potrebbe farmi risparmiare un bel pò di quattrini. Stiamo parlando quindi sia per me (in un prossimo futuro) sia per lei, di un entry level.
    Venendo al sodo, le premesse per l'acquisto sono queste, in ordine di importanza:
    - massimo 300 euro di spesa
    - schermo minimo 4 pollici (anche il 3.7 dell'xperia sole le sembrava troppo piccolo)
    - possibilità di utilizzo flash player
    - fotocamera anteriore (che se non sbaglio serve per le videochiamate, correggetemi se sbaglio)
    - possibilmente durata della batteria accettabile, non dico eccelsa

    In cima alla lista dele preferenze avrei messo il galaxy nexus, che troverei a 299€. Con un grande punto di domanda: con l'uscita ormai imminente del Nexus 4 a 300 euro, forse questo è il peggior momento per l'acquisto e conviene aspettare un probabile (???) deprezzamento del nexus i9250?

    Grazie mille a tutti!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Secondo me ti conviene aspettare e prendere il Nexus 4. ;)
     
  3. Fontayne

    Fontayne Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della veloce risposta! Anch'io infatti son tentato di aspettare, soprattutto se il prezzo di uscita sarà di 299 euro...in ogni caso se il vecchio nexus uscisse a un prezzaccio a quel punto come entry level mi accontenterei volentieri! :)
     
  4. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    anche il Galaxy Nexus non è per niente male però... ed online ormai si trova a 279 euro! :)
     
  5. Fontayne

    Fontayne Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Spese di spedizione comprese? Tra l'altro sembra che il nexus 4 uscirà ad un prezzo tutt'altro che vicino al nexus 9250...500 e passa euro (?). per cui forse se il prezzo del vecchio non è destinato a scendere molto tanto vale prenderlo subito! Voi che fareste?
    Ah, per me invece ho adocchiato l'S2 Samsung che prenderei con la Tre per 15 euro al mese e 99 euro di anticipo ecc. ecc. Non mi par male...
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    R: Consiglio smartphone 4 pollici entro 300 euro

    Col prezzo del nexus 4 ce la siamo presa in quel posto (perdona il francesismo). A questo punto, galaxy nexus meglio del galaxy S 2.

    Ciao!

    Inviato dal mio Evo 3D GSM con Tapatalk 2
     
  7. Fontayne

    Fontayne Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Direi proprio di si...:X
    Però le offerte della tre sono parecchio allettanti, e il Nexus purtroppo non c'è. Tra l'altro oggi vengo a sapere che l'offerta a 15 euro non c'è più. Rimane quella a 20€/mese. Unico dubbio è quello della copertura per quanto riguarda la rete internet che molti mi dicono a macchia di leopardo...
    tra l'S2 e il Nexus fondamentalmente il problema sono gli aggiornamenti giusto?
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Oltre agli aggiornamenti garantiti alla famiglia Nexus quest'ultimo è sicuramente più fluido rispetto all'S2 non avendo gli "appesantimenti" (qualcuno potrebbe dire personalizzazioni) della Samsung! ;)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Per quanto riguarda la 3 la "macchia di leopardo" cominci ad avvertirla quando ti allontani dalle città. A questo link http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura puoi vedere la copertura per la tua zona.
     
  9. Fontayne

    Fontayne Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie in ritardo :) sto ancora aspettando un'offerta perlomeno degna, da queste parti scarseggiano...
     
  10. Fontayne

    Fontayne Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ad aspettare offerte per il nexus si diventa pazzi!!! Ho telefonato alla Expert il giorno stesso che è uscita l'offerta a 269€ (o 259..) ed erano già finiti dal mattino, con la gente che si scannava per sapere se poteva prenotarlo! Io a questo punto lascio che si scannino e lo prendo su internet (il minimo che ho trovato è 299€ grossomodo) oppure ho trovato un valido concorrente, il Sony Xperia S (su internet l'ho trovato a 299, come il Nexus) che come fotocamera da quel che ho capito è senz'altro meglio, come processore in teoria anche ma forse avrà meno aggiornamenti o altri difetti....Voi fra i due cosa scegliereste?
    Grazie :)
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Nexus! ;)
     
  12. carlino64

    carlino64 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    temo che x stare in quella fascia di prezzo puoi arrivare al massimo al galaxy s duos(dual sim) o con qualche decina di euro in più il galaxy s3 mini! ma quest'ultimo vai almeno a 350 euro con spedizione(in negozio costa di più!).. prova su questo sito : Telefonia (ho selezionato la pag dei samsung)Io ho comprato il galaxy s3 con guscio a 420 euro con spedizione! però è d'importazione(funziona uguale e la garanzia non cambia)
     
  13. Pibol

    Pibol Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ma dove l'hai letta sta roba? Scusa ma io sapevo l'opposto, cioè che LG N4 in Italia non sarebbe uscito..!
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Consiglio smartphone 4 pollici entro 300 euro

    É confermato il nexus 4 in italia non verrà commercializzato, almeno per ora

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2