Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Smartphone con sistema Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da krimax, 9 Ago 2010.

1. krimax

krimax Baby Droid

Iscritto:
    9 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete più esperti visto che io ci sto capendo poco.
    A settembre/ottobre ho deciso di prendere un nuovo smartphone visto che il mio attuale ormai è andato.
    Non ho problemi di budget, io di solito prendo un cellulare ogni 2/3 anni ma quando lo prendo scelgo il top.Quindi anche se devo spendere 5/600 euro non fa nulla basta che rimango contento della scelta.
    Attualmente sono indeciso su 3 terminali.
    Htc Desire
    Nexus One
    Samsung Galaxy S

Mi sono informato abbastanza e ho capito che il desire e nexus one sono praticamente identici con la differenza che uno è supportato da htc mentre l'altro direttamente da google.
    Beh vorrei un parere da voi, nel senso che se sono identici il dubbio mi viene...In base a cosa si sceglie l'uno o l altro?C'è il rischio che htc non sia al passo con gli aggiornamenti rispetto a google?C'è il rischio che google abbandoni il suo terminale per un nuovo prodotto?
    Sul galaxy S invece devo dire che sono rimasto molto colpito, penso che a livello hardware sia molto più completo degli altri 2.
    Il problema però è che ho letto in giro che di Samsung c'è da fidarsi poco e che gli aggiornamenti potrebbero anche essere interrotti del tutto e questo per me è un difetto da non trascurare.
    Voi che mi dite?

2. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Se sei uno smanettone conviene che ti indirizzi sul Desire o sul Desire HD/Ace che dovrebbe uscire fra non molto tempo, perchè hai un supporto completo per le ROM non ufficiali da parte di XDA.
    L'unica vera differenza fra Nexus One e Desire, è che il Nexus essendo Google Experience ha il "supporto" diretto di Google.
    Il Galaxy S è un ottimo terminale, ma purtroppo la mancanza di un flash nella fotocamera, a mio parere, è stata una scelta un pò azzardata, ma nonostante ciò la fotocamera quando viene impostata in modalità notturna riesce a garantire degli scatti/video più che discreti.
    Per quanto riguarda Motorola, abbiamo due terminali che dovrebbero arrivare a settembre, ovvero Droid X e Milestone 2. A mio avviso, il Droid X è solo una padella (sicuramente mi sbaglio, ma non mi piace affatto), mentre il Milestone 2 non è altro che il "vecchio" Milestone con un 1Ghz invece di 550 Mhz di processore, una tastiera migliore e se non erro la RAM raddoppiata.
    Infine abbiamo il Samsung Epic 4G, che non è altro che il Galaxy S con il flash nella fotocamera e la QWERTY fisica.

A questo punto sta a te la scelta...ti elenco tutti gli smartphone che ho nominato:

- HTC Desire
    - Nexus One
    - HTC Desire HD/Ace
    - Samsung Galaxy S
    - Motorola Droid X
    - Motorola Milestone 2
    - Samsung Epic 4G

per ulteriori chiarimenti, sono qui a tua completa disposizione :)

3. krimax

krimax Baby Droid

Iscritto:
    9 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille.
    Un dubbio, visto che Nexus one è uguale al desire con supporto google non sarebbe meglio scegliere quello visto che è identico con in più un ottimo supporto alle spalle?Come mai mi consigli il desire?
    Il desire Hd mi interessa invece, quando esce?

4. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    il Nexus essendo Google Experience è il primo a ricevere gli aggiornamenti da parte di mamma Google però penso che molto difficilmente avrà ancora vita dopo l'uscita di Android 3.0, ma nulla di preoccupante perchè sempre dalla tua parte c'è XDA con le rom cucinate.
    Stesso discorso delle rom va anche fatto per il Desire e il Desire HD, e quest'ultimo penso che uscirà a Settembre insieme ad altri come Milestone 2, Droid X, ecc...

5. krimax

krimax Baby Droid

Iscritto:
    9 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come lo vedete il Samsung Epic 4G?

6. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Da quello che circola in rete, si può capire che è un ottimo terminale. Già il Galaxy S è considerato il miglior smartphone con Android che c'è attualmente in commercio, aggiungici una qwerty e un flash nella fotocamera ed ecco a te lo smartphone "perfetto" (o almeno secondo le mie esigenze).
    A questo punto arrivato io aspetterei l'uscita dell'Epic e del Milestone 2 qui in Europa che secondo me sono due ottimi terminali :)